Quella che si sta avvicinando si preannuncia una primavera intensa a livello internazionale per gli artisti e gli Allievi della DimiDimitri che saranno impegnati su diversi fronti.

 

La DimiDimitri torna in Polonia.

Da venerdì 18 a lunedì 21 marzo 2016, ben 50 Allievi della nostra Scuola di Circo, coordinati da Alessio Ricci, saranno a Szczawnica, piccola cittadina a sud della Polonia, dove insieme a circa venti giovani locali, compresi tra i 15 e i 20 anni, daranno vita a laboratori di arti circensi (giocoleria, acrobatica e clowneria) animando e colorando le strade della caratteristica località termale. Ma non solo. Sabato 19 marzo, sempre a Szczawnica nel suggestivo e caratteristico “Kinoteatr Pieniny”, gli AKROPAZZI porteranno in scena una rivisitazione dello spettacolo di circo contemporaneo IKILI.

«Da quando è nata in Polonia la nostra piccola Scuola circense – commenta Alessio Ricci – abbiamo dato la possibilità a bambini e ragazzi di avvicinarsi alle arti circensi facendo in modo che ognuno di loro possa sperimentare in modo creativo nuove discipline. Ma anche l’opportunità di esprimere le proprie capacità in ambiti internazionali. E la Polonia rappresenta uno dei tanti colori che animano l’arcobaleno della DimiDimitri».

 

La Dimidimitri negli Emirati Arabi alla Fiera Internazionale del Libro di Abu Dhabi

Dal 27 aprile al 3 maggio 2016 si svolgerà nel modernissimo Abu Dhabi Exhibition Centre la 26^ Fiera Internazionale del Libro e quest’anno l’Italia è stata scelta come ospite d’onore. La manifestazione è una delle più famose del Medio Oriente e del Nord Africa e quest'anno, anche grazie alla nostra entusiasmante performance ad EXPO Milano, la Dimidimitri è stata chiamata ad arricchire con i propri artisti e le loro performance circensi la manifestazione negli Emirati Arabi in rappresentanza dell'Italia e del Piemonte. Così Beppe Sinatra commenta questa nuova opportunità: “Sarà una splendida opportunità per tutti noi. Un’occasione speciale per immergersi completamente nella cultura del mondo arabo e portare anche qui il nostro Circo colorato di emozione, semplicità e professionalità. Un ennesimo riconoscimento al lavoro e al percorso artistico che stiamo seguendo.”.

Questi impegni si inseriscono nel fitto e variegato calendario di iniziative artistiche e culturali che vedrà la DimiDimitri impegnata nella promozione di eventi e manifestazioni di grande richiamo, tra le quali segnaliamo:

 

 – I prossimi 20 e 21 aprile ad Oleggio la 7^ edizione del Festival di Teatro Scolastico “Franco Agostino Teatro Festival”;

– A maggio l’organizzazione della 2^ edizione del Festival di artisti di strada “Gattinara Street Festival”;

– A giugno una settimana di Campus Circense per bambini che terremo a Novara che anticipa la “Settimana Creattiva” dei ragazzi che si svolgerà ad agosto a Quarna (VB);

– A settembre la grande novità: siamo riusciti a organizzare a Novara il “Festival Internazionale degli Artisti di Strada” che per un intero week-end dal 2 al 4 settembre porterà nella nostra città artisti e performer da tutto il mondo.

 

Insomma, sarà una Stagione, come sempre, ricca di eventi e molto variegata che abbiamo costruito proprio per combinare più repertori ed esperienze artistiche offrendo al pubblico una grande varietà di proposte. Come nostra abitudine, sarà una Stagione estesa geograficamente a più località del territorio con la volontà di diversificare i percorsi e l’offerta culturale. Senza trascurare il fatto che stiamo definendo altri progetti artistici che per scaramanzia teniamo ancora riservati, ma che nei prossimi mesi saranno una bella sorpresa per tutti.

 

Con la Dimidimitri VOLERE E’ VOLARE!

 

Per info:

Beppe Sinatra – 335267453

infodimidimitri@yahoo.it

www.dimidimitri.com