Spesso e volentieri si accusano i circhi per il maltrattamento agli animali! Ma questo a noi non risulta. Prova evidente, e nel abbiamo parlato già qualche altra volta, sono i fatti quelli che contano e non le parole campate in aria.

Quello che è successo ad Otello, un cammello del Circo Nelly Orfei di Darix Martini, attendato a Genova, è una notizia non di poco conto. Non abbiamo trovato informazioni in giro da testate giornalistiche o chicchessia, ma, scrutando sulle pagine di Facebook, precisamente sul profilo dell’amica e circense Tamara Bizzaro, che ringraziamo per le foto, apprendiamo ciò che è successo. Otello, il cammello in questione, è stato il primo in Italia a eseguire una scintigrafia a una falange dell'anteriore destro contusa guaribile in un paio di mesi. Tutto questo è successo presso il Polo Universitario Veterinario di Lodi.

Pubblichiamo qualche commento trovato sul post di FB che ci piace condividere con voi. – Non ci sarà un giornale, una televisione o qualsiasi mezzo di comunicazione che potrebbe parlare, attraverso fotografie, video o testimonianze, come le foto in questione, come realmente i circensi trattano i propri animali, anche se per i circensi quello che fanno per i propri animali è normalità, bisognerebbe pubblicizzare queste cose, d'altronde gli animalari non perdono tempo, con qualsiasi mezzo di comunicazione, attaccare sempre e comunque il circo!! Speriamo che questo bellissimo esemplare di cammello non abbia nessun problema….auguri di pronta guarigione! –:

Un susseguirsi di commenti al positivo, per la cura attenta e premurosa che, il circo in questione, ha per i suoi animali. Un plauso ed una lode, dunque, a tutti i circhi che amorevolmente curano i propri animali come un menbro di famiglia. Auguriamo anche noi di Circus News una pronta guarigione ad Otello.