Comunicato Stampa Scuola di Circo Dimidimitri

Manca meno di un mese alla 6^ edizione del “Franco Agostino Teatro FestivalProvincia di Novara” che quest’anno sarà dedicata al tema "Nutrire il Corpo, nutrire l'Anima".
E per questa importante edizione, la Scuola di Circo e teatro Dimidimitri di Novara in collaborazione con l’Associazione Culturale Nessun Dorma di Oleggio (NO) ha in serbo tante novità pronte da gustare:

  • La manifestazione accoglierà l’esibizione dei laboratori teatrali promossi anche dalle Scuole Elementari del territorio (ben cinque gruppi hanno già aderito);
  • L’evento speciale del 22 aprile con il nuovo spettacolo di Circo e Teatro “IKILI” curato e diretto dagli Artisti della Scuola di Circo e Teatro DimiDimitri che a sua volta è inserito nella prestigiosa Rassegna di Teatro “Proscenio Aggettante” promossa dalla FITEL Piemonte;
  • Il record del numero di partecipanti al Festival che, ad oggi, conta ben 25 gruppi (cinque più dello scorso anno) con oltre 450 ragazzi che saliranno sul palco per esibirsi nelle loro performance.
  • Ai patrocini istituzionali si aggiungono quelli altrettanto prestigiosi di EXPO 2015 e di SOCI COOP a dimostrazione dell’interesse e della valenza culturale e didattica dell’iniziativa.

Insomma, un evento davvero ricco che per due giorni, il 22 e 23 aprile 2015 promuoverà nella cornice del Teatro Civico di Oleggio il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, valorizzando la sensibilità artistica ed espressiva di tanti bambini e ragazzi attraverso il teatro.

E per le Scuole, le Associazioni Culturali o per i gruppi extra-scolastici che avessero desiderio o interesse ad aderire alla manifestazione con i loro spettacoli c’è ancora tempo! Basta andare sul sito www.dimidimitri.com e scaricare il bando di partecipazione con tutte le informazioni utili all’iscrizione.

Nutriamoci di teatro…insieme!
Per info:
Scuola di Circo e Teatro DimiDimitri
Via Sforzesca, 2 – Novara
Cell. 335267453
www.dimidimitri.com
infodimidimitri@yahoo.it