A Gennaio il Clown dei Clown David Larible arriva a Milano con spettacoli e una masterclass eccezionale al Teatro Menotti.

Risate e poesia con il Clown dei Clown David Larible al Teatro Menotti di Milano

Lo show del più grande clown classico del nostro tempo approda finalmente a Milano dopo aver conquistato il cuore di migliaia di spettatori in tutto il mondo al punto da essere stato definito “Il clown dei record”.

Dal 20 al 30 gennaio 2022 al Teatro Menotti di Milano va in scena lo spettacolo Il Clown dei Clown, scritto, diretto e interpretato da David Larible, unanimemente considerato il più grande clown classico del nostro tempo.

Uno spettacolo che ha fatto il giro del mondo raggiungendo oltre 200 repliche, dal Teatro Duse di Bologna al Theatre Princesse Grace di Monte Carlo, dal Gran Teatro Nacional di Lima (Perù) al Teatro Vittoria di Roma, dal Simon Bolívar di Quito (Ecuador) al Bellini di Napoli, dal Winter Theatre di Sochi (Russia) per arrivare ora, per la prima volta, a Milano.

David Larible è forse l’unico comico vivente in grado di esibirsi sia in piccole sale teatrali che al Madison Square Garden di New York, dove è stato visto da oltre 120 000 persone in un solo week end. Ha lavorato per dodici anni da solista negli Stati Uniti come star del Circo Barnum, il più grande spettacolo circense del mondo, allestito su tre piste. Definito dalla stampa “il Clown dei Clown”, suoi grandi ammiratori sono Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio e Sandra Bullock. Woody Allen lo ha preteso per un suo Gala e Jerry Lewis ha voluto esibirsi con lui in uno sketch televisivo nella versione originale e leggendaria del suo Telethon. Julia Roberts ha voluto che David comparisse nelle riprese di Ocean’s Eleven.

Ha ricevuto dalle mani del Principe Ranieri di Monaco l’ambito Clown d’Oro, il riconoscimento più alto per qualsiasi artista circense.

A Mosca è il primo artista straniero al quale è stato dedicato un intero spettacolo, rimasto in cartellone per due mesi di tutto esaurito al celebre Bolschoj Circus. All’Università Mesoamericana di Puebla in Messico è stato insignito della laurea honoris causa per “la sua trionfale traiettoria artistica internazionale”. Negli ultimi anni le sue tournée lo hanno portato a esibirsi in Russia, Stati Uniti, Messico, Argentina. Sarà dunque un evento il ritorno in Italia dopo diversi mesi di assenza, un’occasione per concedersi una straordinaria serata di risate ed emozioni. Un clown per tutte le età, un artista a tutto tondo. L’artista di circo che ha ottenuto più riconoscimenti al mondo.

Venerdì 21 gennaio alle 18.00 David Larible in occasione della sua permanenza al Teatro Menotti incontra colleghi, giornalisti, semplici curiosi in una vera e propria master class di due ore, in modo che i partecipanti abbiano poi modo, se lo desiderano, di assistere allo spettacolo serale. L’incontro, gratuito e rivolto a chiunque voglia avvicinarsi alla figura del clown, permette di iniziare a comprendere i meccanismi che regolano la magia della comicità attraverso il racconto del grande artista delle sue tecniche, della sua maniera di creare situazioni comiche o poetiche e attraverso il racconto di episodi autobiografici. Per partecipare scrivere a promozione@teatromenotti.org

Lo show è una produzione Mosaico Errante, compagnia diretta da Alessandro Serena, distribuita in esclusiva mondiale da Circo e dintorni.

 

BIGLIETTERIA

biglietteria@teatromenotti.org tel. 0282873611

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11
Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Domenica ore 14.30 | 16.00 solo nei giorni di spettacolo

 

PREZZI

  • Intero – 32€
  • Ridotto over 65 / under 14 / 16,50€

Acquisti online
Con carta di credito su www.teatromenotti.org

 

ORARI SPETTACOLI

Menotti Teatro Filippo Perego