CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Rovigo: il Circo Busnelli Niuman riparte da Grignano Polesine
di RobertoMarangoni in CIRCHI ITALIANI il 5 Giugno 2020

Il circo Busnelli Niuman era arrivato per la prima volta a Rovigo nella zona del centro commerciale ma a causa delle ordinanze legate all’emergenza Coronavirus era rimasto bloccato da febbraio ad oggi. Come per tutti i circhi italiani, bloccati in varie città, la solidarietà si è da subito messa in moto per aiutare animali ed artisti. A Rovigo, l’associazione “Bandiera Gialla”, congiuntamente alla parrocchia di Borsea con don Silvio Baccaro, la Coldiretti, ma anche il comune e singoli privati.

Ora il Busnelli, pur nelle ristrettezze delle ordinanze, riparte proprio da Rovigo, precisamente dalle campagne di via Stopaccine 5, nella frazione rodigina di Grignano Polesine. Debutta venerdì 12 giugno alle 18. Poi sabato 13 doppio spettacolo, alle 18 e 21, domenica 14 giugno alle 16 e 18 e lunedì 15 unico spettacolo alle 18. Si riprendere poi il fine settimana successivo con gli stessi orari dal venerdì al lunedì sino al 28 giugno.

Il circo, la storia i suoi personaggi, un amarcord d’altri tempi. Storie di vita, emozioni e passioni che si fondono sin dalla notte dei tempi. Quella dei circensi è la storia comune a tante vite segnate dall’emigrazione. Quella vita che appartiene anche alla storia dei Busnelli. E’ un circo fortemente di tradizione, presentato da Andrea Bobba, con spazio a giovanissimi artisti internazionali, specie i fratelli David, Angel ed Elisabeth Busnelli, diplomati all’accademia circense di Cesenatico, tra giocolerie, antipodismi, trapezio ed equilibrismi. Si alternano varie esibizioni con gli animali cresciuti nel circo e addestrati dagli artisti della famiglia stessa. Così la parata esotica con cammelli, lama e zebre, poi i poni, tra questi “Rovigo” nato proprio in città, oltre ad un lama, ed in esclusiva i bellissimi cani dalmata che impersoneranno “La carica dei 101” tratta dall’omonimo film. Non manca il simpaticissimo clown Arcangelo Busnelli, in arte Banana.

Roberto Marangoni

Nelle foto di Roberto Marangoni: alcuni momenti dello spettacolo del circo Busnelli Niuman

TAGS
circo busnelli niumanrovigobusnelliniumancoronaviruscovid-19

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
Circo Wegliams
Circo di Mosca - David Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email