International Circus Festival of Italy

  • 23° Festival del Circo d’Italia: i primi quattro artisti in gara

    23° Festival del Circo d’Italia: i primi quattro artisti in gara

    Si entra nel vivo della ventitreesima edizione: sciolta la riserva sui primi quattro numeri ammessi alla competizione. Gli uffici di produzione del Festival confermano la tradizione di rivelare poco alla volta il cast dell’imminente edizione numero 23. Provengono da Giappone, Ucraina, Colombia ed Italia i primi artisti ai quali spetterà l’onere di rappresentare i loro…

    Leggi tutto

  • Agli Artisti di tutto il mondo

    Agli Artisti di tutto il mondo

    Riceviamo dall’Associazione Culturale “Giulio Montico”, impegnata da oltre vent’anni nella produzione del Festival Internazionale di Circo d’Italia, una lettera aperta rivolta agli artisti di tutto il mondo. Il Circo, da sempre, è luogo d’incontro, è casa per tutti, è opportunità di confronto fra i popoli e le nazioni. La pista accomuna, non divide, indipendentemente dalle…

    Leggi tutto

  • International Circus Festival of Italy: il sostegno del Ministero della Cultura

    International Circus Festival of Italy: il sostegno del Ministero della Cultura

    Il Ministero della Cultura ha confermato il proprio sostegno al Festival Internazionale del Circod’Italia per il prossimo triennio.Il riconoscimento, così come già occorso negli anni passati, rappresenta per tutta la produzionedell’evento il migliore sprone a rendere sempre più autorevole nel mondo il nome del FestivalInternazionale del Circo d’Italia. Al tempo stesso esso è il segno…

    Leggi tutto

  • Latina 2022: Circus Expo e Caffè Letterario

    Latina 2022: Circus Expo e Caffè Letterario

    “Circus Expo” ed il “Caffè letterario a tema circense” intendono raccontare, per immagini e parole, quanto il Circo alimenti la Cultura ed ispiri l’Arte. A Latina, ad Ottobre, la cittadella del Festival del Circo diventa una grande “Piazza delle Arti”: attesi pittori, scultori, fotografi, collezionisti e narratori; sono dedicati a loro, infatti, i due eventi…

    Leggi tutto

Rivivi l’edizione passata…