Putignano Ba – Risate, naso all’insù e occhi strabuzzati di meraviglia grazie ai mirabolanti numeri artistici del “Circo Orfei” che il Comune di Putignano ha ospitato nei giorni scorsi. Questo il risultato di un’entusiasmante pomeriggio dei ragazzi diversabili che frequentano le associazioni “Amici dei diversabili” ed “Unitalsi” di Putignano.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno dell’intera amministrazione e del Circo Orfei che si sono prodigati affinché si regalasse un pomeriggio di allegria a questi ragazzi che, non a caso, sono stati accompagnati proprio dall’assessore all’urbanistica Nicola Recchia.

Pertanto Giampiero Mastrangelo ed Angela Todisco, rispettivamente presidenti degli “Amici dei diversabili” e dell’Unitalsi, ringraziano le autorità locali per aver mostrato, ancora una volta, una grande sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate della nostra comunità. Altro meritato ringraziamento va fatto allo stesso team del Circo Orfei che ha accolto con gioia l’invito.

Sono state davvero tante le emozioni che si sono susseguite sulla grande pista: clown, trapezisti, illusionisti, giocolieri, acrobati, eccezionali animali hanno trasportato gli spettatori in un mondo fantastico facendo scoprir loro il fascino immortale del circo dove arte, magia, fantasia, musica, passione si mescolano creando un microcosmo quasi surreale e decisamente coinvolgente.