Domenica 5 maggio, a Loano, torna Bottega del Racconto, iniziativa inserita nel progetto “Loano per la famiglia”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi, propone dalle ore 15.30, nell’area del Campo solare, momenti di gioco libero, spazi informativi, e il laboratorio con spettacolo dedicati al tema della giornata: “la città del circo, la magia di un mondo fantastico”.

Alle ore 15.30, si svolgerà il laboratorio di piccolo circo, giocoleria, equilibrismo con il gruppo il Circo all’incirca, guidato dall’insegnante Simone Peretti. I bambini potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, flower stick ecc.), equilibrismo (sfera, slackline, rullo d’equilibrio) e acrobatica.

Alle 17, ci sarà una piccola pausa per la Merenda Equo solidale con i prodotti del mondo, in collaborazione con la Bottega del Mondo di Loano.

Alle ore 17.30, il Circo all’incirca presenterà lo spettacolo “X-CIRCUS”, esibizione che metterà alla prova gli allievi del corso di Circo all’incirca di Pietra Ligure, promosso dall’ASD Toirano. Tra gags, performances, equilibrismi e acrobazie, palline e clavette, gli aspiranti artisti di circo saranno posti di fronte a sfide via via sempre più difficili, che coinvolgeranno anche il pubblico in prove di abilità e coraggio. Lo spettacolo sarà un viaggio che condurrà alla scoperta delle arti circensi.