Domenica 28 aprile, alle ore 16:30, il Teatro di Zucchero chiude in festa la stagione teatrale 2012/2013 e lo fa rendendo protagonisti i bambini stessi!
“En Piste!, difatti, insieme al gruppo del Teatro di Zucchero, metterà a disposizione degli spettatori/attori i necessari materiali circensi. Si potrà così diventare equilibristi, giocolieri e clown almeno per un giorno! E, grazie alla buona stagione, lo spettacolo sarà all’aperto.
En Piste! è un’associazione polisportiva dilettantistica nata nel 2008 che si occupa della promozione e dell’insegnamento delle arti circensi, proseguendo le attività cominciate nel 2006 dall’associazione Theatre de Sense. Da quando è nata ha coinvolto più di 1000 tra bambini e adulti che hanno partecipato ai corsi settimanali, agli stage e ai centri estivi, oltre alle persone coinvolte in occasione di manifestazioni e dimostrazioni in piazza e ai laboratori nelle scuole. Nell’ultimo anno scolastico ha avuto più di 150 bambini iscritti ai soli corsi settimanali nei comuni di Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli, Montespertoli e Cerbaia; ha inoltre esteso la sua attività con corsi mensili a Sesto Fiorentino e a Cutigliano (PT), e con dei corsi estivi a Sannicandro (FG) in Puglia.
L’associazione contribuisce e partecipa a diversi eventi nazionali e internazionali mirati alla promozione e alla diffusione di tali attività, come il Meeting degli Operatori di Piccolo Circo di Castelfiorentino, il raduno nazionale delle Scuole di Piccolo Circo di Sarzana e il festival “Cirq’o’Jeunes” di Friburgo, in Svizzera.

Il Teatro di Zucchero è presso Sugar Reef Musicology, via Setteponti 7/1 ad Arezzo.
Per informazioni telefonare al numero 320.0230509 o visitare la pagina:www.teatrodizucchero.wordpress.com.