Per sabato 20 aprile l’Associazione Culturale Soci@l ha organizzato la “Giornata del Cinema” presso il Pala-teatro di Mirto-Crosia, in piazzale Jannelli. Dalle ore 18.00 si proietteranno il docu-fiction “Bande si … ma musicali” di Perri e Pagliuso, una interessante ricognizione sul valore educativo e sociale delle bande musicali delle nostre comunità calabresi. Successivamente si proietterà, in prima assoluta, il nuovo docu-fiction di Renato Pagliuso intitolato “Il più antico spettacolo del Mondo”. Affermato regista e sceneggiatore, Renato Pagliuso consolida la sua esperienza di film-maker avvalendosi di collaboratori locali (Rossano in primis) e avventurandosi nella realistica documentazione dell’arte circense di genuina fattura. 
L’Associazione Culturale Soci@l, presieduta da Pierpaolo Cetera, da qualche anno conduce una campagna di sensibilizzazione sul cinema di qualità e socialmente orientato. Con la presenza di Renato Pagliuso e del suo cinema si vuole coniugare un altro aspetto degli interessi associazionistici: la promozione, in questi anni difficili, di esperienze ed opere prodotte nella nostra comunità.

Ospite graditissimo della serata sarà l’attore-cabarettista-poeta Totonno Chiappetta che si meraviglierà con la sua affabulazione e ci allieterà durante le proiezioni. L’ingresso è libero ed è gradita la partecipazione di operatori dello spettacolo e della comunicazione.

 
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE SOCI@L        © RIPRODUZIONE RISERVATA sibarinet.it