CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
FUNAMBOLIKA 2021: XV festival internazionale del Nuovo Circo
di SimoneCimino in CIRCUS FESTIVAL il 28 Maggio 2021

Fervono i preparativi a Pescara per la 15esima edizione di Funambolika, festival internazionale del Nuovo Circo, che si svolgerà dal 19 giugno al 4 luglio, organizzato e promosso dall'Ente Manifestazioni Pescaresi.

A illustrare la manifestazione è il direttore artistico di Funambolika Raffaele De Ritis, che afferma: “abbiamo lavorato tutti con l’intento di trovare la formula per restituire la statura della kermesse che il pubblico si aspetta nonostante le restrizioni. Con il teatro ridotto ci auguriamo di poter ospitare tutto il pubblico che vorrà seguirci, per questo abbiamo previsto tre serate di replica per il Gran Galà du Cirque, che quest’anno abbiamo recuperato riunendo i più grandi talenti dei talent show, con lo special guest David Larible, considerato il più famoso clown del mondo. Sempre al teatro d’Annunzio ci sarà lo spettacolo dei Black Blues Brothers che si sono esibiti davanti a Papa Francesco e ai Reali inglesi: un omaggio acrobatico ispirato alla colonna sonora soul del celebre film divenuto un fenomeno forte di mezzo milione di spettatori nei cinque continenti”. “Infine – e conclude De Ritis - il festival si sposterà nell'arena del Porto Turistico, che verrà trasformata in una piazza sudamericana con lo spettacolo “Amor” proveniente da Cuba: l'Havana Acrobatic Ensemble che si ispira all'universo incantato di Gabriel Garcia Marquez, in una celebrazione circense dello spirito latino-americano”.

XIII GRAN GALA DU CIRQUE

Tornerà l’atteso Gran Galà du Cirque, con grandi novità inedite dal mondo, e con un focus sui talenti italiani divenuti celebrità planetarie: nel cast di quest’anno, anche artisti resi celebri dai talent show televisivi internazionali (tre repliche, dal 19 al 21 Giugno, al Teatro D’Annunzio).

Una serata unica al mondo, con nuovissimi fuoriclasse internazionali pronti a spingere all’estrema meraviglia i limiti del corpo umano, a terra e in aria: comicità, acrobazie, suspence, raffinate coreografie. In esclusiva dal vivo,le stelle dai maggiori talent show televisivi del mondo e dai più grandi festival circensi.

GLI ARTISTI IN SCENA

Il prodigioso finalista di Tu Si Que Vales, Gabriel Dell’Acqua. Giovane promessa del circo italiano, all’età di soli 10 anni è già richiesto in tutto il mondo: ha vinto a Latina il primo premio al Circus Festival of Italy 2020, per poi trionfare anche al Festival del Circo Russo; presenta un numero di equilibrismo unico al mondo.

Gli scatenati pattinatori Duo Ferrandino: applauditi da Pechino a San Pietroburgo, ospiti di trasmissioni televisive internazionali, si esibiscono finalmente a Pescara, la loro città!

Sono gli illusionisti più veloci del mondo, osannati a Las Vegas, vincitori di innumerevoli premi ed entrati per ben quattro volte nel Guinness dei Primati: Sos and Victoria Petrosyan provengono da Russia e Armenia pronti a stupirci con le loro impossibili trasformazioni…

Negli USA sono ormai vedettes dei grandi show dopo essere giunte in finale ad America Got’s Talent. Le Bello Sisters sono tre acrobate provenienti da due antiche famiglie circensi italiane e tedesche. Nel nostro Paese sono arrivate diventando finaliste di Italia Got’s Talent, e Funambolika sarà finalmente l’occasione per poterle ammirare dal vivo!

Eva Szwarcer, artista Argentina, propone uno sconcertante numero aereo riscoprendo una tecnica ancestrale ai limiti dell’incredibile in una propria interpretazione coreografica: la “sospensione capillare”. Di cosa si tratta? Lo scoprirete venendo al Gran Gala…

Dall’Ecuador, alla prima loro apparizione italiana, il quartetto Cedenos: un gruppo di scatenati acrobati “antipodisti”, tra i migliori al mondo, in acrobazie con la solo spinta dei loro piedi…

Brividi a dieci metri d’altezza senza rete: il Duo El Beso (Ucraina) unisce coreografia, romanticismo e suspence in un numero unico al mondo, vera rivelazione dell’arte aerea contemporanea.

Il Gala di quest’anno presenta inoltre uno special guest, il leggendario “clown dei clowns” DAVID LARIBLE! È considerato il clown classico più famoso al mondo: vincitore tre volte del Festival di Monte-Carlo, e di tutti i premi possibili nel settore. Si è esibito per 12 anni negli USA al Ringling-Barnum, il più grande circo del mondo, con centinaia di repliche al Madison Square Garden e poi in tutti i più importanti circhi del pianeta, con una carriera senza precedenti nella storia. E’ considerato una superstar, dalla Russia al Sudamerica. Mimo, giocoliere, cantante, musicista polistrumentista, oltre alla carriera circense, ha creato un one-man show teatrale internazionale con centinaia di repliche, che gli è valso il consenso della critica mondiale.

 

TAGS
funambolikapescaradavid lariblecirquecirco contemporaneofestival

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Martini Tayler
Niuman Circus (Busnelli)
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email