(ASCA) – Roma, 7 gen – Uscira’ in Italia il 7 febbraio ”Cirque du Soleil 3D: Mondi Lontani”, diretto da Andrew Adamson e distribuito in Italia da Nexo Digital.

Il film nasce dalla genialita’ del produttore esecutivo James Cameron (regista di ”Titanic” ed eccezionale innovatore del cinema 3D con il suo ”Avatar”) e dalla poesia fiabesca e visionaria di Andrew Adamson (regista di ”Shrek” e delle ”Cronache di Narnia”). Cirque du Soleil 3D e’ il film in cui il talento straordinario della coppia Cameron-Adamson si fonde con la magia e le incredibili esibizioni dei saltimbanchi del Cirque du Soleil, la compagnia circense piu’ importante del mondo con i suoi 3800 artisti di provenienza internazionale, 8 spettacoli itineranti e 9 fissi.

Per Cameron Cirque du Soleil 3D ”e’ un sogno che si avvera. Era da un po’ che parlavamo di fare qualcosa insieme in 3D perche’ non era mai stato fatto. E’ stata una fortuna lavorare con la famiglia del Cirque, avere a disposizione quel talento per creare esibizioni emozionanti.

Poiche’ le pericolosissime performance degli artisti richiedono incredibili abilita’ e coraggio, abbiamo ritenuto importante mostrare nel film i cavi e tutto quanto serva a supportare quell’abilita’ umana. Abbiamo piazzato le nostre dieci telecamere 3D e abbiamo cominciato a riprendere”.