Maicol Martini ieri sabato 5 gennaio nel corso dello spettacolo serale a Cagliari in via San Paolo sotto il tendone del circo Orfei ha battuto ogni record eseguendo il triplo salto mortale bendato a 15 metri d’altezza.
 

IERI A CAGLIARI MAICOL 11 ANNI HA COMPIUTO UN RECORD

IL TRIPLO SALTO MORTALE BENDATO  AL TRAPEZIO A 15 METRI D’ALTEZZA !!! E ORA IL 2 E 3 FEBBRAIO PARTECIPERA’ AL FESTIVAL MONDIALE DEL CIRCO A MONTECARLO !!!!

CAGLIARI – E’ l’unico a 11 anni ad aver effettuato il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio. Stiamo parlando di Maiocol Martini figlio d’arte che ieri sotto il tendone del Circo Orfei che si trova Cagliari ha effettuato il triplo salto mortale al trapezio. Ha girato a trecentosessanta gradi velocissimamente per te volte con un passamontagna nero sul volto quindi senza vedere nulla nel vuoto a 15 metri di altezza prima di riagganciarsi con le braccia al suo porteur Ivan nella seconda altalena. Un nuovo record per Maicol che già detiene il guinnes world record per aver fatto il triplo salto mortale normale lo scorso annoi!!! Non era mai accaduto prima d’ora che un bambino così giovane avesse potuto effettuare un salto così impegnativo e difficile che fanno in pochissimi in età più avanzata. “Normalmente il triplo salto mortale bendato si fa a 18 – 20 anni – spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles  – ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio salto bendato poi da ieri è passato al triplo bendato. Si è impegnato dall’età di sette anni alle prove di questo numero che ha debuttato in Sicilia all’inizio dell’estate 2010  e nel giro di poco ha effettuato il triplo  e poi il triplo bendato con un coraggio e una perfezione da grande artista”- “Questo è già guinness dei primati – ha dichiarato con orgoglio il padre Darix Martini – parteciperà il 2 e 3  febbraio prossimo al Festival Mondiale del Circo di Montecarlo e si esibirà davanti ai principi di Monaco ed è l’unico che ha effettuato il triplo a 10 anni. Mio figlio ha sempre amato l’arte del trapezio e ogni volta che andava a vedere un circo guardava attentamente ciò che facevano. Non so dove vuole arrivare io lascio fare a lui ciò che si sente di fare certo tenendo sotto controllo con i suoi maestri ciò che fa”.

Per tutta la compagnia del Circo Orfei a Cagliari in via S. Paolo  è una grande festa!!!

 

Ufficio stampa

393/8056996