LUCCA – Acrobati, trapezisti, clown, lanciatori di coltelli per uno spettacolo da non perdere. Arriva il Circo Mosca e il Tirreno regala ai suoi lettori un coupon che dà diritto a uno sconto di 5 euro sul biglietto di ingresso. L’iniziativa ha già riscosso successo: nei giorni scorsi sono già stati più di un centinaio coloro che si sono presentati alla cassa con il prezioso tagliando. Il tendone del circo è situato nel piazzale Don Baroni in via della Tagliate, dove rimarrà fino al 15 gennaio. La nuova tournée mescola la tradizione circense dei moscoviti con l’arte e il teatro.

Il tutto riletto in chiave moderna. Sono presenti artisti di fama internazionale che daranno vita a numeri mirabolanti: dal trasformismo del duo russo “Hamzayev” al contorsionismo, dallo show dell’esperto equilibrista fino all’esilarante spettacolo comico degli artisti dell’Est. E poi c’è Araz, il più grande dislocatore del mondo, il balletto della scuola di danza di Mosca, l’orchestra russa del maestro Murakowsky, gli animali della famiglia Coda Prim, il domatore italiano Armando Orfei e le sue tigri. La comicità è affidata ai clown musicali: gli Sterza – I Cuginetti.

Il brivido del trapezio è garantito dalle evoluzioni di Sharon e dagli angeli volanti con tre splendide artiste. Lo spettacolo è presentato magistralmente da Larry Rossante. Saranno due gli appuntamenti giornalieri: alle 17 e alle 21,15 nei giori normali, mentre la domenica si parte in anticipo: 10,30 e 16. Il circo riposerà il 7 e l’8 gennaio. Nel piazzale Don Baroni antistante il circo è adibito un ampio parcheggio, naturalmente con addetti al controllo ed alla sicurezza. Il tendone principale è una struttura realizzata con tecniche all’avanguardia.

Ad esempio per ciò che riguarda il telo, disegnato con sistema computerizzato, è disteso con solo quattro tralicci di sostegno allo scopo di consentire agli spettatori seduti in qualsiasi posizione la migliore visibilità possibile della pista, che è a sua volta pavimentata in tartan per non sollevare polvere. I prezzi sono:

  • palco 35 euro adulti (ridotto 25);
  • poltrona 25 euro adulti (ridotto 15);
  • tribuna 20 euro adulti (ridotto 10).

Prevendite: tutti i giorni dalle ore 10 alle 12,30 e dalle h. 15 alle 21,15. E per chi volesse passare il capodanno al circo questi sono i prezzi del veglione: palco 60 euro (40 ridotto); poltrona 40 (20 ridott0). E poi c’è l’iniziativa del Tirreno: presentare il coupon che trovate qui a fianco (oggi e nei prossimi giorni) alla biglietteria del circo dà diritto a uno sconto di 5 euro per i settori di tribuna e poltrona. Il tagliando è valido tutti i giorni escluso lo spettacolo delle 21,15 del 31 dicembre.