L’apprezzatissimo spettacolo offerto dal circo di Nelly Orfei, confezionato per le imminenti festività Natalizie e che ha visto cimentarsi sotto il tendone artisti di più circhi che per l’occasione del Natale hanno inteso cooperare, offrendo numeri di alta scuola circense, è l’ultima bella chicca a cui il pubblico di Gioia Tauro ha potuto assistere, manifestando come sempre di saper apprezzare i buoni spettacoli.

La presenza del Circo di Nelly Orfei, della famiglia Castellucci, magistralmente diretto dal direttore Darix Martini, ha avuto il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, che ha inteso premiare i proprietari con una targa ricordo che cosi’ recita: “Al circo di Nelly Orfei ed alla famiglia Castellucci per aver associato in maniera encomiabile le qualità circensi ad una grande sensibilità nei confronti dei diversamente abili e delle classi più disagiate della popolazione.”

Targa consegnata dal consigliere Provinciale Rocco Sciarrone, a firma del presidente  del consiglio Provinciale Antonio Eroi.

A fronte di un riscontro cosi’ pregevole da parte delle personalità della Provincia, la commozione e la felicitazione per la considerazione in cui è tenuto il loro lavoro, ha indotto i proprietari del circo: i signori Castellucci a ringraziare la Provincia, il Sindaco, avv. Renato Bellofiore, la cittadinanza tutta di Gioia Tauro, il Signor Annunziata, che con generosità ha gratuitamente ceduto gli spazi utili ad ospitare l’impianto circense, il Dott. Clemente Corvo, grande amico di tutta la famiglia Orfei.

 Gioia Tauro 18/12/12                                                                           Tommaso Cutri’