Parola d’ordine: allegria! Anzi, due volte allegria! A dicembre Finalmente Domenica! Natale raddoppia le iniziative, aggiungendo alla consueta programmazione domenicale esibizioni coristiche e flash mob tutti i sabati, fino al 23 dicembre.
Sabato 1 dicembre con il Salsa Flash Mob, un evento curato da Damas y Caballeros. Gli insegnanti e i ballerini della scuola di danza parmense si esibiranno nella più conosciuta e amata tra le danze caraibiche, la salsa, presentandone la versione portoricana e coinvolgendo il pubblico con l’innovativa modalità del flash mob, attraverso interventi a sorpresa nel corso della giornata.
Domenica 2 dicembre torna il circo, con un doppio appuntamento a partire dalle 16.00. L’invenzione è il titolo dello spettacolo che Circo Pirata presenterà alle 16.00 davanti il supermercato U2. Giocoleria, clownerie e micromagia al servizio di due strampalati inventori e della loro misteriosa e malfunzionante “macchina che ingrandisce”. Alle 17.30, sempre davanti il supermercato U2, l’intrattenimento continua con Circo TU, un laboratorio di circomotricità realizzato da Circo Pirata in collaborazione con l’associazione Giocolarte, un approccio ludico alla giocoleria aperto a tutti i bambini e ragazzi invitati a sperimentare le proprie potenzialità motorie, di equilibrio, coordinazione e concentrazione in un percorso creativo.
Circo Pirata è un progetto di 7 giovani ed entusiasti corsari del circo, attivo dal 2009 con performance, spettacoli originali e animazioni per bambini. L’associazione Giocolarte nasce nel 2000 e promuove attività di giocoleria, animazione e teatro di strada, con l’obiettivo di diffondere una sana cultura del gioco sia nel bambino sia nell’adulto.
Finalmente Domenica! Natale è la rassegna natalizia del Barilla Center. Tutte le domeniche di novembre e tutti i sabati e le domeniche di dicembre propone spettacoli di circo e di teatro di strada, esibizioni di formazioni coristiche e flashmob, in collaborazione con scuole e compagnie di circo di tutta Italia e le più importanti scuole di danza e formazioni coristiche della città di Parma.
La partecipazione alle iniziative è gratuita per tutti gli appuntamenti, fino a esaurimento posti.Tutte le domeniche, dalle ore 16.00, a tutti i piccoli spettatori e fino a esaurimento scorte, sarà offerto in omaggio un caldo plaid.