CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!

Il club dei gagi è uno spazio aperto a tutti: invia le tue discussioni, commenta e discuti tutto ciò che ruota intorno al circo!

Puoi anche pubblicare un annuncio se scambi materiale come locandine, biglietti o qualsiasi altri oggetto inerente il circo

2500 caratteri rimanenti
Annulla
LucaVicenza » 2 ore fa
Sono stato a Padova a vedere Alis....Artisti Top nulla da dire ma ho avuto uscendo una ventata di nostalgia di Circo tradizionale pazzesca e nella mente sono risuonate le parole di David Larible e Moira Orfei:è un'altra cosa e i bambini non si divertono...infatti qualcuno dormiva...Mi sono mancati i clown veri quelli truccati bene che sanno suonare vari strumenti e coinvolgono nel numero qc del pubblico....numeri di illusionismo...i cavalli,pappagalli...Da spettacoli come Alis il Circo tradizionale deve prendere qc numero ad hoc(i 3 giocolieri e il finale al trampolino elastico davvero strepitosi) e vedere come con musica e luci i vari numeri erano coreografati...Se penso al boato dei bambini e adulti al Medrano quando entravano i cagnolini o l'esotico pero'...Mi è mancata la pista con la segatura il suo tendone...Il Circo Contemporaneo pur straordinario è un'altra cosa
Alex22 » 7 ore fa
Sapresti dirmi le dimensioni dello chapiteau del circo Mundial-Alessandrini
SimoneCimino » 16 ore fa
Ciao a tutti!
Vi ricordiamo che potete seguire Circus News anche su INSTAGRAM

https://www.instagram.com/circusnews.it

Tanti contenuti esclusivi, foto, videoclip.
Tra le instagram stories trovate alcune foto e videoclip dello spettacolo Alis de Le Cirque with the World's Top Performers che abbiamo realizzato questa sera a Padova!
Non mancheranno altre occasioni da altri circhi, seguiteci!
Inoltre GRAZIE a tutti coloro che già seguono Circus News da quasi 8 anni.
furia13 » 1 giorni fa
Circo ( Eder Togni ) è il nuovo nome della famiglia mavilla a posto di circo massimo . Sarà finita la società con la famiglia lauciello ??? Sono i nuovi manifesti apparsi x il natale a gela . ( Sicilia ) .
Gagio-51 furia13 » 24 ore fa
Penso di no gia'.in passato e per diversi anni ,Elder Miletti Togni ha fatto societa' con i Mavilla,con l'insegna Wanet Togni (mamma di Elder)
Giulio Gagio-51 » 20 ore fa
Wanet Togni
Gagio-51 Giulio » 20 ore fa
Grazie
TRAPEZIO » 1 giorni fa
Ragazzi ma il calendario che prezzo ha?
furia13 » 3 giorni fa
È arrivato il circo massimo nella città di gela ,ma e da due giorni che arrivano un po alla volta , e non c'è niente che la popolazione sappia che arrivato un circo. Non si vede neanche l'ombra di un manifesto. X arrivare così piano i camion si capisce che sono poche le persone che ci lavorano .
Gagio-51 » 4 giorni fa
Documenti insufficienti -difficolta' per il circo di pinocchio.a Milano.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/circo-scalo-romana-1.3589107
http://www.milanochristmasland.it/circo-di-pinocchio/
Luke Gagio-51 » 4 giorni fa
L'organizzazione di Milano Christmasland è di un personaggio piuttosto noto nel mondo del circo... soprattutto moiriano... : Sandro Ravagnani
Jeared Luke » 4 giorni fa
Apposto siamo ne ho sentito parlare in ti qualche anno fà ......
salvatore2001 » 7 giorni fa
CARTA DEL GAGIO...N°2
CLOWN
Figura chiave dello spettacolo circense è certamente il clown. che qui in italia soprattutto negli ultimi anni a subìto un vertiginoso crollo a causa della presentazione "iterativa" di vecchie riprese e la mancanza di un personaggio e perchè-no anche di una storia come filo conduttore.
Quindi....
Quali caratteristiche deve avere il clown del terzo millennio , come vestiri e truccarsi,meglio solista o in gruppo e soprattutto che stile deve avere (funambolico,poetico,eccentrico,eclettico,sognante... ) ?



PER DARE UN VOSTRO PARERE E RISPONDERE UTILIZARE IL TASTO "RISPONDI"

TRAPEZIO » 8 giorni fa
Per noi nostalgici a Napoli Orfei-Montemagno montano il tendone giallo e nero di Moira...che bello!!!!
tactical TRAPEZIO » 7 giorni fa
Beh fanno bene ad utilizzarlo in una piazza come quella di Napoli.A questo punto si vedrà anche qualche mezzo del Moira originale,che insieme al resto delle strutture chissa in quale piazzale saranno abbandonati già da tempo
furia13 » 8 giorni fa
Ma il circo Lidia Togni, a Roma a montato una nuova struttura. Bella
tivoli70 » 9 giorni fa
Bgiorno a tutti, per adesso a Roma 4 circhi CirCuba Via C. Colombo Vic. Euroma 2 dal 07/12 al 28/01/18, Rony Roller via Boccea dal 16/12 al 04/02/2018, Medrano RAI Saxa Rubra via Gigli dal 23/12 al 08/01/2018, Lidia Togni Capannelle dal 23/12 al 04/02/2018 e inoltre il solito circo delle feste di Natale Golden Circus........forse manca uno o due che devono confermare date o a Roma o nella provincia!!!!!
fra » 10 giorni fa
Alla fine massimomegli, Firenze resta senza Circo classico.. i Bellucci prorogano per tutte le feste a Torino
massimomegli fra » 10 giorni fa
Purtroppo è andata come prevedevo!
fra massimomegli » 10 giorni fa
Speriamo venghino dopo le feste...
chapiteau fra » 9 giorni fa
"Venghino signori" di solito lo dicono i circensi, ora lo dice il pubblico!
massimomegli fra » 10 giorni fa
Penso di no!
Firenze un solo circo all'anno...nel solo periodo natalizio.
Non so quale problema sia emerso!
Comunque da quanto ho saputo lo spettacolo non è un granché.....apparte kharakawak junior e iolanda mavilla e l'ultimo ingaggio di crazy wilson..che è fantastico!
Non ci resta che il reckless!
Quest'anno a quanto sembra non c'è niente nemmeno a Lucca!
fra massimomegli » 9 giorni fa
tactical » 11 giorni fa
Ciao a tutti,qualcuno sa che fine ha fatto il circo Darix Togni dopo il periodo passato in Sardegna?
salvatore2001 tactical » 11 giorni fa
Ciao quel circo è stato una società fra la fam. Martino (circo martin) con strutture ed insegna di Togni,perche Davio e Corrado T. sono in turnee da oltre 2 anni in Ucraina con il Circus Kobzov con tutti i loro animali
massimomegli » 12 giorni fa
Scusate,qualcuno sa dirmi quali dimensioni hanno i vari circhi?
Intendi dimensioni tendoni.
Grazie.
Gagio-51 massimomegli » 12 giorni fa
Dipende dal tipo di cupola (tonda-ovale-ecc)comunque i diametri classici sono 18/24 (piccoli circhi famiglia)36/48 (medi-misure piu' in uso)oltre i 48 (rari) grandi imprese circensi.
tactical Gagio-51 » 11 giorni fa
Credo che il più grande in italia sia quello a 6 antenne dell'American,che dovrebbe riutilizzare da quest'anno col tour che partirà da Napoli,mentre l anno scorso usava un tendone molto più piccolo stile attuale Miranda Orfei.
TRAPEZIO » 14 giorni fa
Buongiorno ragazzi.ho visto oggi il lidia togni montato a palermo
Onestamente mi sembra piccolino..
Giulio TRAPEZIO » 13 giorni fa
Si il Lidia Togni di Vinicio si è molto alleggerito come mezzi e costi... Ma ti assicuro che lo spettacolo è di gran lunga superiore a circhi che hanno più mezzi e tendone più grande. Visti i tempi credo che Vinicio abbia fatto la scelta migliore, andrebbero rivisti solo alcuni dettagli.
TRAPEZIO Giulio » 12 giorni fa
Capisco la crisi..capisco tutto ma se si vuole alzare la qualità due cose a mio avviso sono fondamentali: il numero dei volanti e l'orchestra dal vivo. AL momento quali complessi hanno queste due cose contemporaneamente???forse nessuno...
massimomegli TRAPEZIO » 12 giorni fa
Al momento solo il miranda ex nelly anche se mi sa che i volanti siano a lavorare all'estero....ingaggiati in qualche circo...quindi nessuno!
massimomegli TRAPEZIO » 14 giorni fa
In effetti non ha molti mezzi....e il tendone non è grande....come del resto è ormai la rendenza..
Gagio-51 massimomegli » 13 giorni fa
Tenete presente che il traghetto costaaaaaa !
salvatore2001 » 14 giorni fa
CARTA DEL GAGIO...N°1
FONDI E FINANZIAMENTI
Buon giorno oggi inizia ufficialmete la stesura della "Carta del Gagio" per iniziare vorrei trattare l' argomento finanziario.Inutiledire che per avere un grande spettacolo necessità un grande capitale, quindi in che modo i circhi potrebbero finanziare l' ampliamento del service pittosto che l' acquisto di un nuovo cavallo o ancora la scrittura di un artista particalamente bravo (magari straniero).Da quali fondi si può attingere oltre al FUS e quelli erogati dal ente circo? In quale modo si può attingere alle aggevolazioni per le imprese ?

PER DARE UN VOSTRO RISPONDERE UTILIZARE IL TASTO "RISPONDI" ricordo inoltre che tutte le vostre rispote verranno a fine settimana prossima raccolte protocollate



saluti e buona domenica
chapiteau salvatore2001 » 12 giorni fa
Ciao Salvatore, i circhi in quanto imprese hanno commercialisti e questi, come consulenti, dispongono di informazioni su fondi, finanziamenti e agevolazioni. Non mi è chiaro in questa tua iniziativa noi che supporto dovremmo dare.
salvatore2001 chapiteau » 12 giorni fa
ciao
forse ho sbagliato la formulazione perchè intendovo chiedere ,su qualche fondo magari sconosciuto o di nicchia al quale si può accedereper finanziare ,la parte artistica del quale discuteremo nelle prossime volte (così da fornire oltra al idea anche il mezzo per metterla in pratica ), cosi' da dare maggiore completezza al tutto

comunque mi sono reso conto che forse e megli evitare la parte gestionale e di soffermarci su quella artistica
Rob salvatore2001 » 14 giorni fa
Che cosa intende quel "finanziare l'ampliamento del service"?
Quali fondi sono erogati dall'ente circo?
salvatore2001 Rob » 12 giorni fa
Come ampliameto service intendo semplicemente , il trovare altri fondi oltre a quelli provenienti dai proventi dei biglietti l' acquisto di luci (soprattutto moving heads) o casse con una migliore qualità del suono.

A quello che sò l' ente da qualcosa per le turnee estere e quando si hanno un certo numero di artisti ed operai
Gagio-51 salvatore2001 » 14 giorni fa
E' possibile sapere se questa sua iniziativa ha avuto il benestare dei responsabili-coordinatori di questo sito ? Grazie
salvatore2001 Gagio-51 » 14 giorni fa
Certo altrimenti non l' avrei fatto!
li ho contatti in forma privata e mi hanno detto loro le modalità di svolgimento del tutto
filicirco » 15 giorni fa
Si l'AMERICANO sarà a Napoli
LucaVicenza filicirco » 15 giorni fa
Si' ho preso un abbaglio....Autunno 2018 Roma ma quest'anno Napoli!!!
antonio1956 » 17 giorni fa
Ieri ho partecipato alla Commisione di Vigilanza per il Circo Medrano a Ferrara, il Circo si presenta molto bene come strutture ed anche come sono tenuti gli animali, la delusione per me è stato scoprire con non Vi è un numero di gabbia e nemmeno i trapezisti. Altra cosa che ho notato in città vi è pochissima pubblicità ed anche questo non lo comprendo. Capisco le difficoltà ma un Circo come il Medrano non può, secondo me, non avere questo tipo di attrazioni soprattutto ne periodo natalizio. Spero comunque di vedere un bello spettacolo poi vi aggiornerò.
LucaVicenza antonio1956 » 17 giorni fa
Se avesse anche gabbia e trapezio sarebbe TOP CLASS però fidati che lo spettacolo è' molto bello...Manifesti qui ne hanno messi mentre nel paesino prima di Ferrara ne ho contati 10 e il Circo sistemato in una zona infelice industriale dietro mega edifici quindi non visibile....Spazi risicati,tutto schiacciato zoo e roulotte sparse intorno all'esterno....Un Circo di questo livello non merita questo trattamento sinceramente....Penavo io a vederli così!!!!
antonio1956 LucaVicenza » 17 giorni fa
Hai ragione, l'area dove e collocato è veramente infelice, io se fossi stato in loro avrei chiesto l'area vicino alla fiera dove fu collocato 3 anni fa il Moira quando era ancora quello vero, per lo spettacolo ti credo e andrò sicuramente a vederlo, vedrai che a Roma secondo me la gabbia l'avranno, ciao e buona serata.
LucaVicenza antonio1956 » 16 giorni fa
Mi spiace deluderti ma la gabbia non dovrebbe arrivare nemmeno per Roma...x evitare rogne ulteriori con gli animalisti...Comunque a Roma oltre al Medrano dopo Parigi arriverà l'American Circus dei Togni...Due grandi complessi in concorrenza nella Capitale???Almeno uno dei due poteva pianificare Verona X Natale essendo originari della zona e avendo i quartieri generali in zona
pierdo_95 LucaVicenza » 16 giorni fa
Ma l'american circus non sarà a Napoli?
Gagio-51 » 18 giorni fa
Una logica? Un senso? alta strategia ?
Domani arrivera' a Taranto (200.000 abitanti) il Marina Orfei-Monti,e ci rimane sino al 10 dicembre-il 23 per le festivita' arriva il Zavatta-! ! !
Gagio-51 Gagio-51 » 15 giorni fa
Ops mi sono sbagliato,arriva il Sandra Orfei,scusatemi
pierdo_95 Gagio-51 » 17 giorni fa
A taranto per le festività natalizie dovrebbe arrivare il circo Sandra Orfei
Gagio-51 pierdo_95 » 16 giorni fa
Il concetto non cambia,non puoi sbianchire una piazza,seppur nel periodo delle feste,lavora meno il primo,perche' uno aspetta di andarci per le feste,lavora meno il secondo,perche' e' difficile e in molti casi impossibile economicamente andare al circo 2 volte in un mese.
Giulio Gagio-51 » 17 giorni fa
Zavatta va a Martina Franca
chapiteau Gagio-51 » 18 giorni fa
La logica è il dispetto, il senso vecchi rancori, la strategia quella di nomadi e non imprenditori.
furia13 » 19 giorni fa
Ma il circo wigliams ,è il circo massimo, dove saranno x il natale?
pierdo_95 furia13 » 17 giorni fa
Ancora purtroppo non si sa nulla
salvatore2001 » 19 giorni fa
CARTA DEL GAGIO...N°0
Buon giorno a tutti previa autorizazione del portale vorrei iniziare il la stesura della carta del gagio (partendo dal presupposto che noi gagi siamo gli unici che effettivamente potremmo provare salvare il circo avendo una conoscienza sia del ambiente circo sia dei quello che il pubblico vuole essendo noi in prima persona pubbico .Propongo di scrivere tutti insieme - tramite la risposta a dei quesiti che verrano irateizate e pubblicate dal portale - un testo unico nel quale proponiamo al mondo del circo soluzioni che potrebbero rendere il circo italiano migliore da tutti i punti di vista).La stesura si terrà secondo le segueti modalità : ogni domenica a partire dal 3/12/2017(domenica prossima)proporro un quesito trattante una delle seguenti tematiche:
Fondi e finanziamenti
Piazze
Tecnologia
Comunicazione
Animali ed animalisti
Sicurezza
Spettacolo a tutto tondo
(PS se qualcuno vuole proporre qualche altra tematica me lo scriva pure)
alla quale tutti sono invitati a rispondere tramite il tasto "rispondi"
poi tutte le risposte saranno da me raccolte

con la speranza di una buona paretecipazione cordiali saluti a tutti




Rob salvatore2001 » 19 giorni fa
Mi scusi, ma lei e' un gagio che parla dritto? Oppure un dritto che prova a farsi capire al gagio?
salvatore2001 Rob » 19 giorni fa
cosa???
Jeared » 22 giorni fa
Buona sera ma il medrano per le feste natalizie 2017/18 dove si troverà ???? Magari è meglio fuori Italia .
antonio1956 Jeared » 21 giorni fa
Il Medrano per Natale sarà a Roma
Rob » 22 giorni fa
http://www.mirror.co.uk/news/world-news/tiger-escapes-zoo-paris-terrorises-11581385

Una tigre fugge dal circo Moreno-Bourman attendato nel parco della Torre Eiffel. L'animale trova rifugio in una stazione della metropolitana ma viene abbattuta per l'incolumita' del passeggeri
furia13 » 24 giorni fa
Ma il circo acquatico Bellucci che fine ha fatto ???esiste ancora ??? O si trova fuori italia .
Giulio furia13 » 24 giorni fa
Hanno prodotto il Psychiatric Circus ora "Alcatraz"
Jeared » 25 giorni fa
Ho letto su altri portali che il Rinaldo Orfei in Sardegna presenta la macchina trasformers la dormanda che mi faccio , i primi a tenere questa attrazione era il nelly Orfei dei Martini, che passerà le festività a Napoli , ora o hanno imprestato a loro l'oggetto in questione oppure iniziano a esserci doppioni come al solito . Siamo un popolo di pappagalli !.
Gagio-51 » 25 giorni fa
Brescia per le festivita' arriva il David Orfei/Rossante-Valeriu-da notare che sino al 12 novembre c'è appena stato il Montecarlo Bellucci/Niemen-ora impegnato a "sbianchire "per le festivita' la piazza di Torino sino al 10 dicembre-ale'.....
Alex22 » 27 giorni fa
Napoli:
Moira Orfei-Miranda Orfei-American Circus
Interessante competizione..
Gagio-51 Alex22 » 24 giorni fa
E a 20 km da Napoli a Terziglio,il Romina Orfei + niuman,e altri ancora,stai sicuro ne arriveranno (il Nelly Orfei/Aldo Martini e'già ' a 15 km da Napoli-Villaricca,il Castellucci e' nel salernitano.........)
massimomegli Alex22 » 26 giorni fa
Direi di si!
Purtroppo al centro nord è difficile reperire piazze...sia perché i comuni non ne hanno..sia perché non le concedono a spettacoli con animali...quindi tutti i grandi circhi sono al sud...dove ancora questi problemi non ci sono..e si lavora bene....al sud le famiglie vanno al circo!
Salendo molto meno!
Tante città per questo natale rimarrano senza circo..quello classico,intendo...vedi Firenze che ha sempre avuto circhi di prima categoria...quest'anno grazie agli animalisti....rimarremo senza.
fra massimomegli » 25 giorni fa
Io avevo sentito voci su le cirque de Montecarlo dei Bellucci a Firenze, erano infondate?
massimomegli fra » 25 giorni fa
Esatto ho saputo adesso da conoscente che lavora in comune ci sarà il Bellucci dal 22 dicembre,via del cavallaccio.
Gagio-51 massimomegli » 25 giorni fa
Solita pianificazione e distribuzione alla.......
Firenze+provincia =1000.000 circa abitanti =a oggi 3 circhi 2 contemporanei+ 1 tradizionale montecarlo-Bellucci/Niemen-e quante saranno le provincie con + di 1000.000 di abitanti senza un circo per le festivita'.?
massimomegli Gagio-51 » 24 giorni fa
Hai ragione,sicuramente tante..ma Firenze e provincia considerando anche l'area metroplitana asse Firenze,Prato,Pistoia e aggiungendo area Empolese il bacino è molto superiore ai 100.000 come dici tu!
Aggiungo poi che Firenze autorizza un solo circo annuo nel solo periodo natalizio!
chapiteau massimomegli » 24 giorni fa
Credo intendesse 1.000.000 di abitanti.
Gagio-51 chapiteau » 24 giorni fa
Infatti ne ho messi 6 di 0 !-impossibile 2 circhi nel fiorentino e 1 nella provincia di Prato (ca 350.000 abitanti)o Pisa ? /ciao chapiteau
massimomegli fra » 25 giorni fa
Non avevo notizie.....comunque speriamo!
fra massimomegli » 25 giorni fa
Allora le voci erano vere
chapiteau massimomegli » 26 giorni fa
A Firenze è stato introdotto un divieto rispetto lo scorso anno?
massimomegli chapiteau » 26 giorni fa
No.....ma per evitare critiche è stato scelto un circo senza animali.
Gagio-51 massimomegli » 26 giorni fa
Per l'esattezza ci va' il reckless (Carlo Triberti)
http://www.cirquereckless.com/
Giulio Gagio-51 » 26 giorni fa
Oltre a Reckless andrà "Alis" de Le Cirque with the World's Top Performers al Teatro Obihall dal 4 al 7 Gennaio 2018 e dalla news che ho letto ( http://www.circusnews.it/article/3916/ALIS ) qua si che c'è l'impronta del Cirque du Soleil!!!
massimomegli Gagio-51 » 26 giorni fa
Lo so!
La settimana scorsa ero in piemonte per lavoro e sono andato ad Alessandria a vederlo..bello spettacolo belle le musiche i numeri anche se
con il soleil c'è un abisso....vuol essere simile nella conduzione ma in numeri del soleil sono altra roba!
Bella la struttura.....ma la mancanza di segatura mette nostalgia...non sembra di entrare in circo....mi manca il circo classico!
Comunque tutto sommato...con le critichine che ho fatto..è un bello spettacolo e sono sicuro che Firenze rispondera' bene!
Un imbocca al lupo alla famiglia Triberti.....che propongono qualcosa di nuovo.....purtroppo sarà il futuro del vero circo.....ricordando l'ormai vecchio e bellissimo circo Tribertis!
chapiteau massimomegli » 25 giorni fa
Nostalgia a parte, a livello di qualità, non credo siano inferiori ai principali complessi.
salvatore2001 » 29 giorni fa
Buon pomerigio qualcuno di voi sa se esiste un qualche tipo di finanziamente o sovvenzione (anche non direttamente dedicata al circo) che permettano ad un circo di prendere service (luci e audio) o costumi particolari?
Fatemi sapere al più presto
Rob » 1 mesi fa
http://www.palermotoday.it/cronaca/processo-circo-finte-assunzioni-lavoratori-migranti.html

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/immigrazione-clandestina-circo-processo-1464693.html

Ma come, Buccioni non si era affrettato a ridimensionare le indagini Golden Circus perche' gli accusati erano stati prosciolti in quanto i fatti non sussistevano?
Rinviati a giudizio.
Rob gaggiostanco » 23 giorni fa
Non sono l'avvocato dei gruppi animalisti e nemmeno il portavoce. Comunque, proprio perche' chiamato,

http://www.leccotoday.it/cronaca/michela-brambilla-susanna-chiesa-canile-lecco-lager-condanna.html

L'ENPA e'stata oggetto di segnalazioni, perquisizioni e sequestri di canili a Savona, Viterbo, Roma, Galatina. Tutti i dirigenti distrettuali dell'Ente sono sempre stati assolti e in molti casi in formula piena.

http://www.corrieresalentino.it/2015/07/canile-di-galatina-enpa-risponde-alle-accuse/

A riguardo la bancarotta della Brambilla, lasciamola coi suoi guai di famiglia, proprio perche' lei segnala fatti di cronaca non pertinenti al circo, quest'ultima notizia non riguarda proprio il circo.
Se cosi' non fosse potrei parlare delle bancarotte di un certo impresario coinvolto con gli affitti d'oro a Roma! Ed e' circo.
Oppure a riguardo l'ENPA che non trovo' nulla di anormale in un elefante con un osso sporgente dalla zampa trasportato in un circo. E qui c'e' veramente puzza di bruciato!

salvatore2001 » 1 mesi fa
BUONA SERA
Anche se so che questa proposta sarà vanificata comunque...

partendo dal presupposto che noi gagi siamo gli unici che effettivamente potremmo provare salvare il circo(anche se... "che ne può sapere un gagio di come si fa circo sono 50 anni che lo facciamo cosi' e al pubblico piace....") avendo una conoscienza sia del ambiente circo sia dei quello che il pubblico vuole essendo noi in prima persona pubbico .Personalmente mi piacerebbe trovare -o almeno provare a farlo - delle risposte (caso per caso) alle domande giustissime poste da clowngabriel:
"Ad oggi la questione è: dato l'attuale contesto sociale e circense... se fossi un direttore di circo, come mi organizzerei? Quanti soldi ho a disposizione? Cosa sono disposto ad inventare per attirare pubblico? E se non va... vendo tutto? Cambio mestiere? Forse a volte la facciamo facile, ma il passato ci ha portato all'oggi... ed è da qui che si parte. Che consigli possiamo dare che siano rispettosi del dato presente, fattibili e che facciano andare avanti la baracca?"
cercando di creare una vera e propria "carta del gagio" nel quale proponiamo al mondo del circo soluzioni che potrebbero rendere il circo italiano "Biggest and better than ever".

Mi appello va soprattutto a i gagi più grandi ed esperti.
spero che l' idea possa piacervi e tutti insieprovareme a cambiare questo mondo tanto meraviglioso quanto fragile

TENTAR NON NUOCE
Jeared salvatore2001 » 1 mesi fa
A me piace molto la tua idea proviamo a svilupparla in modo che loro possono accettare consigli e fare incontri riunioni del caso .
salvatore2001 Jeared » 1 mesi fa
Ciao sono contento che l'idea ti sia piaciuta !!!
se vuoi puoi contattarmi su questa mail salvatore.arnieri@gmail.com per iniziare a discutere

PER TUTTI GLI ALTRI SPERO
ADERIATE NUMEROSI PERCHE' PIU' SIAMO PIU' LE SPERANZE DI FARE QUALCOSA DI CONCRETO AUMENTANO
Gagio-51 salvatore2001 » 1 mesi fa
Non ho ben capito la tua proposta,o meglio se ...pensi che i dritti possano accogliere dei semplici consigli da chi dritto non lo e' la vedo dura,inoltre credo,che la tua lodevolissima iniziativa dovrebbe essere monitorata e gestita dai responsabili di questo sito -stiamo a vedere
salvatore2001 Gagio-51 » 1 mesi fa
Ciao
se hai visto la premessa sui dritti l' messa in conto! Ma come ho gia' detto tentar non nuoce
poi la mia intensione è quella di non "lavorare" su questa piattaforma,per non distrurbare altri al quale l' argomento non interessa, ma creare in forma privata (anche un semplice gruppo whatsapp)un posto dove proporre un ordine del giorno (es. piazze, animali o anche tematiche più specifiche come ad esempio la comicità ) sul quale ognuno che deciderà di aderire potra dare un idea o uno spunto per poi in fine arrivare ad una formula unica che risolva il problema in maniera concreta(potremmo anche pensare di eleggere una figura di mediatore...).
Per poi come già detto cercare di creare una carta del gagio dove diamo risposte concrete ai principali problemi ,carta che ipoteticamente potremmo anche pensare di presentare durante un festival o cmq in sede ufficiale.
in ogni caso...

Mi piacerebbe avere la tua presenza in questo progetto perchè da quello che scrivi conosci bene l' ambiente e puoi esserci molto d' aiuto

se hai magari un idea diversa al livello di "forma"fammela sapere
Gagio-51 salvatore2001 » 1 mesi fa
Ripeto,non voglio dissuaderti,ma gia' sono numerose le pagine fb che da tempo tentano di
creare un che di relazione tra dritti e gagi,con scarsi risultati -così ' i siti aventi come tematica il circo, che fatto salvo circusnews,non hanno forum aperti per dialogare o comunque esprimersi,se proprio vuoi tentare direi di farlo tramite questo spazio,proponendo ai responsabili (scrivi mail diretta)la cosa,ok ? Buonaserata
salvatore2001 Gagio-51 » 1 mesi fa
Ciao
allora se tu reputi che la cosa migliore sia usare questo portale (se hai idee sulle modalità fammele sapere) per me va benissimo sono aperto a tutte le opsioni! Soprattutto se vengono da persone più esperte di me (scrivero alla direzione più tardi )
io tengo molto a provare a fare questa cosa, soprattutto dopo che il Dr. Frere mi detto " hai delle belle idee ...anche se un po difficili da realizare"che grazie a questo progetto potrei provare a diffondere, quindi visto che non costa niente a nessuno e credo che tutti voi vorreste rivedere grandi spettacoli in Italia direiin ogni caso di provare.
Gagio-51 » 1 mesi fa
Per Natale (22/12-7/1)a Legnano (Mi) circo delle stelle- Bruno Niemen
Jeared Gagio-51 » 1 mesi fa
Allora si dividono dalla società con il Nando Orfei ?
furia13 » 1 mesi fa
Come si può vedere dalle prime tournée , i grandi circhi si sono spostati da Roma a Napoli . Prima andava bene Roma ora tutti a Napoli.
Gagio-51 furia13 » 26 giorni fa
A Roma per ora confermato rony Roller,ma ne arriveranno...ne arriveranno (probabile il medrano)
Valerio90 furia13 » 1 mesi fa
Dobbiamo Vedere il Medrano dove sarà per Natale, fino al 20 Novembre si troverà a Vicenza... Poi?
LucaVicenza Valerio90 » 28 giorni fa
Roma confermatissima!!!Da noi fino a lunedì poi fino al 27 nov ancora una tappa nel vicentino e poi si scende direz Capitale penso con un'altra tappa prima...Vai a vederlo perché merita!!!
massimomegli Valerio90 » 1 mesi fa
Sarà a Roma !
massimomegli furia13 » 1 mesi fa
Anche l'American Circus a Napoli!
massimomegli furia13 » 1 mesi fa
A Napoli ci sarà il (Moirino)....che non è un granché....e il Darix Martini..che da Nelly è diventato Miranda....con buono spettacolo...molto tradizionale...ma tanto di cappello!
Poi non ne vedo altri..
chapiteau massimomegli » 1 mesi fa
E spesso Napoli ha avuto più complessi: area metropolitana di 3 milioni di abitanti.
Lucio » 1 mesi fa
Ho un amico che ha chiesto gentilmente informazioni riguardo le tourne al circo di Vienna ed al circo nando orfei. Questi non hanno risposto. Ciò denota la mancanza anche di educazione da parte di alcune direzioni circensi verso i potenziali clenti.
Altri circhi, come l Harryson, Grioni invece hanno risposto alle stesse domande. In definitiva, i circhi piccoli dimostrano piu interesse ai clienti e più rispetto
SimoneSadocco Lucio » 1 mesi fa
A che domande ti riferisci Lucio? E questo tuo amico.... :)
Lucio SimoneSadocco » 1 mesi fa
Il mio amico ha chiesto se i circhi avessero fatto tappa al suo paese e ha dato suggerimenti per trovare dove posizionare i circhi qualora il comune non avesse dato il permesso.
Quindi ha dimostrato anche collaborazione ed è stato contraccambiato col nulla
Luke Lucio » 1 mesi fa
Il tuo amico, per puro caso... s'intende ... ahahaha, si chiama Polli di cognome ed il paese in questione è Lavezzola??? ma forse mi sbaglio perchè Lavezzola non è un paese bensì una frazione ed infatti il paese è Conselice... sempre per puro caso s'intende ... ahahahaaha
Lucio Luke » 1 mesi fa
Complimenti, Luke!
Sei un mago. Potresti lavorare in un circo. Ciao
Giulio Lucio » 1 mesi fa
Come comunicazione sono anche da elogiare il Circo Millennium e Cirque de Montecarlo Bellucci
LucaVicenza » 1 mesi fa
Medrano a Vicenza:gran bello spettacolo!!!Manca la gabbia con i felini (le tigri del Vienna che di solito ingaggiano) che regalano sempre brividi ma lo spettacolo è' veramente dedicato a tutta la famiglia:quando entrano in pista 40 cagnolini di varie razze è' l'apoteosi così come i pappagalli,il finale da boato con l'esotico:elefanti,giraffe,dromedari,lama....Il clown interagisce durante ogni numero con gli artisti e questa è una novità apprezzata al di là dei siparietti comici tradizionali tra un numero e l'altro....Manca la troupe di bascule o al trapezio ma gli artisti sono davvero molto bravi:Colombaioni giocoliere formidabile,balestre...Rimane un gran bel circo italiano ahimè' sempre più raro nel desolante panorama...Certo i tempi sono cambiati per tutti ma almeno non scadono in qualità
SimoneCimino LucaVicenza » 29 giorni fa
Ciao Luca, grazie per aver scritto sul Club dei Gagi.
Ti invitiamo a pubblicare questa tua recensione anche nella pagina tournée in corrispondenza del Circo Medrano cosicché tutti coloro interessati alle tappe possano leggerla.
Un saluto!
Jeared » 1 mesi fa
Buona sera per colmare la voglia di circo serio sono stato da Knie .....
Che dire stupefacente anche quest'anno il vero vecchio circo che stupisce sempre in ogni numero..... lo zampino di noi Italiani c' è sempre con i fratelli Errani .....
lo spettacolo è basato sul fenomeno clown housch-ma-housch si chiama wooow.
La sala era piena con piú di 2000 persone tutte euforiche , insomma ho visto il Knie in 2 città differenti ma l'entusiasmo Svizzero si può paragonare al nostro derby di calcio . Con questo spero che i nostri esperti del settore varchino i confini e vedano i veri spettacoli , prendendo spunto e importare da noi l'arte dell'innovazione (associandola alla tradizione ) .
salvatore2001 Jeared » 1 mesi fa
Io da 3 ANNI consecutivamente vado a colmare la mia "voglia di circo serio " da Knie (pur vivendo in Calabria) è posso dire che non mi ha MAI deluso . Spettacolo, personale e strutture SEMPRE IMPECCABILI ,
e quando sono andato l' agosto scorso a Berna lo show è stato in sold-out
con stending ovation finale

PS nella replica che hai visto tu come numeri con i cavalli hanno fatto il numero da programma con 6 andalusi isabella o quello in preparazione con oltre a gli andalusi anche 6 frisoni?
Jeared salvatore2001 » 1 mesi fa
No sono usciti solamente 3 frisoni che calvacava penso il più giovane dei Knie facendo il carosello è quello di Maicol che coordinava i cammelli albini . Bei numeri tutti e due .
salvatore2001 Jeared » 1 mesi fa
quindi no hai visto nessun numero di cavalli ?!
apparte il numero di "posta ungherese" di Ivan (figlio di Geraldine)
Jeared salvatore2001 » 1 mesi fa
No anche il numero penso di papà frank
Ho riconosciuto solo gli Arabi ma solista . E gli altri nn nn saprei dirti che razza erano so solo che erano stupendi , il manto e era marroncino la criniera nera
Buona serata .
chapiteau Jeared » 1 mesi fa
La risposta è preimpostata: "ma in Svizzera è tutto diverso..." Pagare un bravo comico? Perché mai, basta truccarsi. Al massimo dello Knie scopiazzano i manifesti.
Clowngabriel chapiteau » 1 mesi fa
Credo che ormai la questione sia da impostare in modo diverso.
Pagare un bravo comico significa avere ingressi decenti. Con ingressi da 50-60 persone, anche alla domenica, come fa un circo a pagare tutto?
Ad oggi la questione è: dato l'attuale contesto sociale e circense... se fossi un direttore di circo, come mi organizzerei? Quanti soldi ho a disposizione? Cosa sono disposto ad inventare per attirare pubblico? E se non va... vendo tutto? Cambio mestiere? Forse a volte la facciamo facile, ma il passato ci ha portato all'oggi... ed è da qui che si parte. Che consigli possiamo dare che siano rispettosi del dato presente, fattibili e che facciano andare avanti la baracca?
Anche se so che questa proposta sarà vanificata comunque...

partendo dal presupposto che noi gagi siamo gli unici che effettivamente potremmo provare salvare il circo(anche se... "che ne può sapere un gagio di come si fa circo sono 50 anni che lo facciamo cosi' e al pubblico piace....") avendo una conoscienza sia del ambiente circo sia dei quello che il pubblico vuole essendo noi in prima persona pubbico .Personalmente mi piacerebbe trovare -o almeno provare a farlo - delle risposte (caso per caso) alle domande giustissime poste da clowngabriel:
"Ad oggi la questione è: dato l'attuale contesto sociale e circense... se fossi un direttore di circo, come mi organizzerei? Quanti soldi ho a disposizione? Cosa sono disposto ad inventare per attirare pubblico? E se non va... vendo tutto? Cambio mestiere? Forse a volte la facciamo facile, ma il passato ci ha portato all'oggi... ed è da qui che si parte. Che consigli possiamo dare che siano rispettosi del dato presente, fattibili e che facciano andare avanti la baracca?"
cercando di creare una vera e propria "carta del gagio" nel quale proponiamo al mondo del circo soluzioni che potrebbero rendere il circo italiano "Biggest and better than ever".

Mi appello va soprattutto a i gagi più grandi ed esperti.
spero che l' idea possa piacervi e tutti insieprovareme a cambiare questo mondo tanto meraviglioso quanto fragile

TENTAR NON NUOCE
chapiteau Clowngabriel » 1 mesi fa
Il tuo discorso fila teoricamente: se non hai fondi e il clown ce l'hai in casa, fallo crescere invece di ripetere entrate stravecchie. Non vedo quasi mai un clown che faccia magia comica, ombre cinesi o giochi di fantasia. Al limite, se costa troppo una consulenza artistica, guardino video su YouTube.
Rob » 1 mesi fa
https://www.rte.ie/news/ireland/2017/1109/918794-wild-animals-in-circuses-banned-in-2018

Fresca la notizia dell'Italia che si aggiunge alla lista di Stati che hanno eliminato gli animali dai circhi, la quale fa seguito a quella dell'India che finalmente ha proibito anche gli elefanti, ora si aggiunge l'Irlanda, dal Gennaio del 2018.
salvatore2001 Rob » 1 mesi fa
ma gli animali in turneè saranno proibiti? es gli elefanti di Arena (DK) da Alex Medini o la partecipazione dei leoni marini di Tinchenko nel 2014 a Latina
Rob salvatore2001 » 1 mesi fa
In Irlanda saranno gli animali esotici ad essere proibiti. In Italia dovrebbero essere tutti gli animali
salvatore2001 Rob » 1 mesi fa
A quanto ho capito io finche elefanti leoni zebre ecc vivono potranno rimanere nel circo
quando moriranno si potrà continuoare a lavorare solo con animali ritenuti domestici quindi cammelli cavalli ecc
Rob salvatore2001 » 1 mesi fa
Sarebbe auspicabile, e una legge stabilirlo, che gli animali dovrebbero rimanere nei circhi, purtroppo, evitare la riproduzione o l'introduzione di nuovi animali negli spettacoli. Gli elefanti dovrebbero essere rimossi subito e portati in santuari... E vigilare. Nessun animale proveniente dall'estero potra' essere esibito in Italia, e se accade, dovrebbero essere sequestrati.
Bisogna evitare cio' che accadde in Messico, animali lasciati nei circhi e lasciati morire di fame. Le immagini degli elefanti denutriti del circo Atayde erano strazianti. Per fortuna furono salvati.
A me sembra di capire che nessun animale potra' essere esibito al circo.
Gagio-51 » 1 mesi fa
Buccioni si dimette da presidente dell'enc e......adesso ?
http://www.circo.it/comunicazione-del-presidente/
chapiteau Gagio-51 » 1 mesi fa
Impossibile evitare l'inevitabile. L'Ente dovrebbe affidarsi a una figura carismatica che possa traghettare il circo italiano in una nuova fase. Invece di arroccarsi in trincea, guadagnare posizioni.
Gagio-51 chapiteau » 1 mesi fa
Staremo a vedere,nel mentre le dimissioni sono gia' parzialmente rientrate,=http://www.circo.it/comunicazione-del-vice-presidente/
e del presidente (?)http://www.circo.it/circhi-e-animali-tutto-come-prima-tranne-qualche-fake-news/
carmine Gagio-51 » 1 mesi fa
Buccioni che parla di "provincialismo culturale" fa sorridere!
Rob carmine » 1 mesi fa
Io penso che Buccioni dovrebbe spolverare e aggiornare la sua fraseologia: il circo con animali e' "provincialismo culturale a ritroso". E rispondendo a Chapiteau a riguardo il personaggio carismatico il prossimo presidente dovrebbe essere lungimirante, moderno e mentalmente aperto. Fallire in questi punti e' far fallire il circo.
furia13 » 1 mesi fa
Ma Stefano orfei ,a posto di affittare il nome di moira è lavorare sotto gli altri, perché non realizza un circo più piccolo ,con una struttura più piccola meno mezzi è meglio da gestire con la famiglia, sorella, nipoti, ecc. Secondo voi ???
Gagio-51 furia13 » 1 mesi fa
per fare circo oltre ai numeri devi avere un buon direttore e.di .... Walter Nones non c'e' ne ' piu' !
Giulio furia13 » 1 mesi fa
Per sentito dire, so che non corre buon sangue con la sorella Lara. Poi considerando che la moglie Brigitta non sta sempre al circo ma solo in estate e a Natale e considerando che il figlio Manfredi va a scuola (non itinerante) diventa un pò difficile...
carmine » 1 mesi fa
Manifestazione dei circensi a Roma: Quanti erano in totale? 40/50? Di "gagi" neanche l'ombra mi sembra.
E poi, quelli con il marchio Orfei in bella mostra lo avevano in affitto oppure erano originali? Se queste sono le battaglie per il circo....
Jeared » 1 mesi fa
Buona sera tornati dal Nando Orfei ,
Se parliamo dell'allestimento della sala costumi , sonoro luci , mezzi nulla da dire ma lo spettacolo procede molto lentamente apparte alcune attrazioni carine ma la maggior parte dei numeri ripetitivi là comicità bellina ma sempre le solite riprese insomma secondo me spero per le feste natalizie che il programma si arricchisce un pochino , comunque nell'insieme per passare 2 h diverse dal solito va bene certo se parliamo di grandi complessi non neanche da paragonare nonostante il nome che porta .
SimoneCimino Jeared » 29 giorni fa
Ciao Jeared, grazie per aver scritto sul Club dei Gagi.
Ti invitiamo a pubblicare questa tua recensione anche nella pagina tournée in corrispondenza del Circo Nando Orfei cosicché tutti coloro interessati alle tappe possano leggerla.
Un saluto!
Gagio-51 Jeared » 1 mesi fa
Fatevene una ragione,di grandi complessi circensi tradizionali non ce ne piu' ! ! ! ! !
Giulio Jeared » 1 mesi fa
I felini c'erano?
Jeared Giulio » 1 mesi fa
No purtroppo no ....
salvatore2001 Jeared » 1 mesi fa
ho letto dal sito che ci sono cavalli, ma li presentano sul palco? ho usano una pista
Jeared salvatore2001 » 1 mesi fa
No hanno messo la pista tradizionale bassa con la segatura ...
Alex22 Jeared » 1 mesi fa
Solo cavalli ?
Jeared Alex22 » 1 mesi fa
No Anche i rettili di Bruno Meggiolaro ,
E penso ci siano anche i cammelli ma nn li hanno proposti nello spettacolo .
CARICA ALTRI POST
ALBUM AGGIORNATI
Circo Lidia Togni Festival
Circo Victor Hugo Cardinali
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Circo Hamar - Rolando Orfei
Circo Moira Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email