CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!

Il club dei gagi è uno spazio aperto a tutti: invia le tue discussioni, commenta e discuti tutto ciò che ruota intorno al circo!

Puoi anche pubblicare un annuncio se scambi materiale come locandine, biglietti o qualsiasi altri oggetto inerente il circo

2500 caratteri rimanenti
Annulla
senza animali ?? me lo perdo volentieri
Lucio FeliceAvellino » 5 ore fa
Bravo. Così bisogna fare
LucaVicenza » 2 giorni fa
Carissimi....qualcuno ha notizie aggiornate sul programma del Medrano che debutta a Verona?Oltre ai classici numeri di famiglia?Ho visto le foto dei rettili di Karakawa Jr. girare ma penso siano di repertorio...Grazie!!!Ciaoo
Luca,
premettendo che il Medrano è sempre il Medrano spero per voi che siete in zona che abbiano cambiato qualcosa in quanto il clichet dello spettacolo dal 2008 è più o meno sempre lo stesso..con la differenza che prima avevano in scrittura Martin Leucey
Se avessero Lacey andrei fino la' a piedi x vederlo dal vivo
Luca, il Krone è nei pressi di Stoccarda da voi non è poi così lontano..
FeliceAvellino » 2 giorni fa
Salve e buongiorno a tutti,
per le feste di Natale a Napoli è confermato l'Americano?
P.S. :qualcuno vende bandierine di circo ? scambierei eventualmente anche con un libro del Medrano d'epoca che ho
LucaVicenza » 4 giorni fa
Buongiorno a tutti..,,Ieri sera passando per l'Autostrada A4 all'altezza di S.Giovanni Lupatoto (VR)dietro al Centro Commerciale Verona Uno nel piazzale adibito ai circhi c'era allestito uno chaputeau con luminarie e una tenda che sembrava scuderia...Verona è tappezzata di manifesti per l'arrivo del Medrano...Qualcuno sa se è un circo o hanno noleggiato la struttura???la zona è quella adibito al circo...grazie!!buona domenica
Gagio-51 » 4 giorni fa
A distanza di un anno
https://www.fanpage.it/odi-e-veleni-sotto-il-telone-del-circo-quando-alex-orfei-uccise-il-suo-rivale/

http://www.zoom24.it/2017/10/04/omicidio-ricadi-circo-orfei-lascia-carcere-alex-orfei-57288/

A questo punto la giustizia fara' il suo corso,l 'importante sarebbe sapere come se la stanno cavando la moglie e i figli di Werner De Bianchi-
Alecirco96 » 8 giorni fa
Salve a tutti qualcuno ha info riguardo il circo mundial degli Alessandrini che a Natale sarà a Bari e c’è scritto che collaborerà con il gran circo mundial quello spagnolo (la cosa mi sembra alquanto strana) qualcuno a info ??
salvatore2001 Alecirco96 » 3 giorni fa
Secondo me sfruttano il fatto che se ricerchi "circo mundial" escono solo risultati inerenti al gigante spagnolo del quale sfruttano l'immagine...infatti se fate caso nel nuovo manivesto di Alessandrini si vede un elefante, e casualmente se si ricerca "c m" si vedono moltissime foto del gruppo di elefanti (bronzo a montecarlo nel 2013) di miss Aurori etoiles del circo spagnolo....e questo e solo 1 degli esempi...
chapiteau salvatore2001 » 2 giorni fa
Certamente l'idea è questa e dispiace che il trucchetto dozzinale appartenga ad una famiglia che potrebbe ambire a più di questa esca per raccattare paganti.
massimomegli Alecirco96 » 6 giorni fa
Non so niente in merito.....in che modo dovrebbe collaborare con il Mundial spagnolo?
Le solite news ingannevoli......che affondano ancora di più il moribondo circo italiano.
Gagio-51 » 8 giorni fa
Sono spariti i post di Luke e del sottoscritto perche'????
SimoneSadocco Gagio-51 » 6 giorni fa
Buongiorno,non riusciamo a capire cosa sia successo,ma comunque non sono state rimosse da noi. Ci scusiamo per il disagio.
mario67 » 10 giorni fa
Circo Tony a calcinato in prov di Brescia. Qualcuno sa che circo è?
chapiteau mario67 » 9 giorni fa
Spero non sia circo TognY...:-)
Lucio mario67 » 9 giorni fa
Che sia Tony Renis?
mario67 Lucio » 9 giorni fa
Grande Lucio! Pubblicità con scritta gialla su sfondo blu, a calcinato dal 8 al 15 ottobre!
Yattaman85 mario67 » 7 giorni fa
Si tratta Della famiglia Gerardi, sarebbe il vecchio Circo do Brasil, ha riaperto da poco.
furia13 » 13 giorni fa
Scusatemi sipuò difendere è riniziare.
Rob furia13 » 8 giorni fa
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/circo/sequestrotigri/sequestrotigri.html

2006, animali sequestrati al circo Saly. Al tempo la storia apparve come un accanimento delle istituzioni verso un "onesto" lavoratore. E le accuse crescevano contro le associazioni animaliste. Dieci anni piu' tardi, da circo Oreo a circo di Budapest, il circo di Mosca e l'ultimo circo di Svezia, il circo Fantasy di Mario Saly ritorna nella cronaca con l'accusa di maltrattamento degli animali. Nel 2006 il mondo del circo scese in guerra contro le istituzioni e gli animalisti in difesa del circo di Mario Saly. 10 anni dopo la storia si ripete e il mondo del circo questa volta resta muto.
Difendere e "riniziare"? Per cosa? Ancora 10 anni di orrori e maltrattamenti per gli animali? Per favore.
furia13 » 13 giorni fa
Ma un tendone nessuno lo può prestare al circo si Svezia ? Con tanti circhi che abbiamo in Italia ci saranno chi ne ha qualcosa da parte. Penso che almeno cosi mario saly si può difendere è rinunziare.
Valerio90 » 14 giorni fa
Buonasera a tutti, sapete che circhi ci saranno a Roma per le feste natalizie?
Gagio-51 Valerio90 » 14 giorni fa
Come ho gia' detto saranno piu' di una mezza dozzina,probabile penso il darix-Martini (Miranda Orfei)Tucci (Merano Altea Orfei)
Luke Valerio90 » 14 giorni fa
di sicuro il Circo Massimo, quello vero, ... è lì dai tempi di Tarquinio Prisco all'inizio del VI secolo a.c.
Giulio Luke » 12 giorni fa
Sei un grande Luke!!! :D
furia13 » 14 giorni fa
Quest'anno in Sicilia, x le feste di Natale ci saranno la concorrenza tra : lidia Togni, Royal, Wiliams.
pierdo_95 furia13 » 14 giorni fa
Ma sinceramente non penso che facciano palermo tutti e tre
Giulio pierdo_95 » 12 giorni fa
Credo che Royal faccia Catania visto che ha già fatto Palermo lo scorso anno...
furia13 » 15 giorni fa
Ma il circo di Svezia dopo la sfortuna avuta x la perdita del tendone x il maltempo ,è il sequestro degli animali che fine ha fatto ?
pierdo_95 furia13 » 15 giorni fa
Momentaneamente è chiuso
Giulio pierdo_95 » 12 giorni fa
Mi dispiace dirlo ma meglio così per il bene del circo italiano!
salvatore2001 » 15 giorni fa
Salve a tutti
come tutti voi certamente saprete, dal 18 al 28 gennaio vi sarà nel principato di monaco il 42eme festival du cirque de Monte-carlo , un agenzia di viaggio di Cosenza la "Blu Gaja Vacanze" sta organizando per le date 20-22 Gennaio 2018 un viaggio organizato al festival appunto, quindi se qualcuno di voi dovesse essere interessato può scrivermi a questa mail salvatore.arnieri@gmail.com per averemaggiori informazioni ed il programma dettagliato.
vi invito a partecipare numerosi per "festegiare insieme" il 250 compleanno del circo tradizionale e anche perchè se non si è almeno in 25 non si parte;)
Jeared » 18 giorni fa
Buona sera tornato dal Montecarlo dei Bellucci e Niemen , nell'insieme un bello spettacolo , sonoro impianto luci ottimi , animali ben tenuti riprese viste e riviste ma comunque piacevoli , un plauso va Donald che i cavalli li fa trottare o regola D'arte , a Karak con i suoi rettili . Bello il quadro di Indiana Jones , assente il presentatore ma presumo che era in regia , ma vedere la persona che descrive lo spettacolo secondo me è più da Professionisti . Comunque strutture sufficienti posti comodi penso siano del vecchio Mario Orfei . MA ALMENO LA STAMPELLA ORFEIANA l'anno lasciata altrove . Bravi continuate a fare circo !! Sicuramente ci sarà da migliorare e penso che gente come voi lo farà !!!! Complimenti ancora .
furia13 » 19 giorni fa
Ma il circo mundial x natale a bari? È un circo che deve entrare in Italia tra poco allora. Spero che abbia un bel spettacolo x la concorrenza.
chapiteau furia13 » 19 giorni fa
Già ad ottobre arriva Lidia Togni. Chi altro in concorrenza?
Gagio-51 chapiteau » 14 giorni fa
Il Lidia Togni va' in Sicilia-
chapiteau Gagio-51 » 13 giorni fa
Intendevo l'unità del fratello che aveva annunciato l'arrivo a Bari.
Gagio-51 chapiteau » 11 giorni fa
Credo Anch'io che la seconda unita' del Lidia Togni faccia Bari per Natale,visto che e' in zona,c'e' da chiedersi quale piazza fara' invece il Monti-Marina Orfei,che da anni fa' solo piazze pugliesi.
pierdo_95 chapiteau » 19 giorni fa
Mi sembra che il lidia togni abbia saltato bari perché ho letto che andrà in un altro paese
pierdo_95 furia13 » 19 giorni fa
Ma perché a bari ci saranno due circhi per Natale?
Giulio pierdo_95 » 17 giorni fa
A Bari probabilmente ci sarà soltanto il Mundial che si è aggiudicato la piazza... Darix secondo voci di corridoio andrà a Roma
Gagio-51 pierdo_95 » 19 giorni fa
E...ti meravigli ? Vedrai,"grazie"alla impossibilita'(volontà?)di pianificazione e di accordi -come sempre 5/6 circhi a Roma cosi' a Napoli almeno 3 a Palermo e nemmeno uno in molte citta' capoluogo
Lucio Gagio-51 » 18 giorni fa
Giusto Gagio 51. Anch io da tempo dicevo che ,oltre ai tanti ostacoli, un grosso problema è quello della programmazione delle piazze. Infatti, ci sono città, paesi dove da anni e anni non arriva un circo. Se arrivasse farebbe fortuna. A volte il comune non dà la piazza ma ci sarebbero zone private dove installarsi.Basterebbe. un po' di iniziativa in più. Come già detto ad esempio a Massalombarda,Argenta, che sono i paesi che hanno dato i natali all orfei, non si vedono circhi da 10 anni, a Lavezzola non ne parliamo. A Cervia da ben due anni non se ne vede uno. Insomma c è un deficit evidente di mala gestione.
alexzavatta Lucio » 17 giorni fa
Scusate se mi intrometto seguo molto i vostri discorsi e ce molta disinformazione se un circo non viene in una citta invece che un altra e semplicissimo non viene concessa l area allora per evitare problemi di ogni genere si evita si potrebbe trovare un aerea privata giusto ma evidendemente si andrebbe incontro a svariati problemi quindi chi rischia di propio perche andare a cercarsi problemi.
Lucio alexzavatta » 16 giorni fa
Caro Alex, mella vita purtroppo bisogna anche rischiare. C è un proverbio che dice: chi non risica non rosica
pierdo_95 Gagio-51 » 19 giorni fa
Purtroppo hai ragione, però ti posso dire che io da siciliano so che ad esempio a palermo si lavora molto ma molto bene, quindi per questo magari molti vogliono fare questa piazza e quindi si ritrovano quasi sempre a fare concorrenza con 2/3 circhi
chapiteau » 25 giorni fa
Per fare accordi con le FFOO ci dev'essere un sottosuolo enorme. Guerra impari per i circensi...https://www.nextquotidiano.it/lav-carabinieri-legge/
Gagio-51 » 28 giorni fa
Un altro maestro del. circo..ci ha lasciati,Eugenio Larible (rip)
http://www.circo.it/eugenio-larible-il-circo-e-il-mio-elisir-di-gioventu/
Gagio-51 » 29 giorni fa
Animali/circo decisione senato (graduale superamento)
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/circo-animali-senato-s-superamento-graduale-1444127.html
furia13 » 29 giorni fa
Ma il circo città di Roma!!! Lo vedremo in Sicilia a natale ??? O dopo il fatto accaduto a Catania resterà fuori dalla sua amata Sicilia ancora x tanto tempo???
chapiteau furia13 » 29 giorni fa
DIrei che per quanto hanno spremuto la Sicilia possono star fuori per molto tempo.
Gagio-51 » 29 giorni fa
Ma....
le avete lette le assegnazioni dei contributi fus 2017 ?nessuno ha niente da dire e o commentare ?
alexzavatta Gagio-51 » 17 giorni fa
Cgi ha presentato i documenti regolari ne hanno avuto beneficio semplice
Luke Gagio-51 » 29 giorni fa
Tra un capitolo e l'altro, sono solo 14 complessi che accedono a questi fondi: Americano, Lidia Togni, Magnifico Acquatico degli Zoppis, Darix Martini che ora si chiama Miranda Orfei, il Montecarlo dei Bellucci, il Millenium dei Coda Prim, il Royal dei Dell'Acqua, quello che ora è Alcatraz di Loredana Bellucci, il Rinaldo Orfei di Romolo Bimbo Martini, il Medrano ed il Florilegio dei Togni. Le uniche sorprese potrebbero essere l'Arbell dei Canestrelli ed il Martin dei Martino che però lo ricevono per l'attività all'estero e Peppino Medini che per questo è odiatissimo da tutti gli altri medio - piccoli. Fa specie che rimanga fuori la Moira... però bisogna sempre vedere bene le cose ... la documentazione da presentare è abbastanza rigida per cui basta un semplice errore formale e sei escluso
Luke Luke » 29 giorni fa
ah e tra i festival il Golden di Liana Orfei
Gagio-51 Luke » 29 giorni fa
Sbaglio ma...nemmeno 1 € per la casa di Scandicci..? Qualcuno sa' esattamente cosa fa' (serve)l'associazione sviluppo arti circensi?
Luke Gagio-51 » 28 giorni fa
https://www.articircensi.org/ ... i soliti noti... vicino all'Accademia di Verona... compagna di Antonio Giarola... etc.
Gagio-51 Luke » 28 giorni fa
Ciao-Luke,la. mia ........era..... una domanda provocatoria /e..... su Scandicci e' una vergogna.!!!
tactical Luke » 29 giorni fa
Ciao..a proposito del Liana orfei,negli ultimi 15 anni circa ha fittato il marchio a qualche complesso esterno oppure aveva una struttura propria?..tempo fa mi parve di vedere in puglia zona Foggia,dei manifesti con la scritta Liana Orfei,è possibile questa cosa?
Gagio-51 tactical » 29 giorni fa
Credo che LIANA,sia l'unica a non aver mai "affittato"il nome Orfei,infatti oltre a essere stata bellissima,e' tra i piu' acculturati e intelligenti Orfei.
Gagio-51 Gagio-51 » 29 giorni fa
E ancora adesso se li porta benissimo i suoi anni (80)
chapiteau tactical » 29 giorni fa
Ciao...probabilmente era Luana Orfei. Insegna che la famiglia Weber ha usato per diversi anni. In alternativa Lina Orfei, ma diversi anni fa.
tactical chapiteau » 29 giorni fa
Guarda mi sa proprio di si,vedendo le immagini dei manifesti la scritta era uguale a quella,infatti può confondere,per di più usava quell'insegna nei primi anni 2000,proprio il periodo che li ho visti io.
furia13 » 1 mesi fa
Ma qualcuno sa darmi qualche notizia del circo massimo? Si diceva che era entrato in Sicilia, iniziando dalla zona di Palermo , ma non vedo tracce di niente.
gaggiostanco Rob » 29 giorni fa
30 Agosto 2008 - 11:47...
Luke Rob » 1 mesi fa
nel gergo dei dritti infatti uno dei peggiori insulti è proprio ... mavillante....
Rob Luke » 1 mesi fa
E' sconcertante che non siano stati fermati nel riaprire il baraccone, eppure la notizia della schiavitu' nei circhi italiani fece il giro del mondo e tradotto in diverse lingue.
chapiteau Rob » 1 mesi fa
Credo che il titolare sia il socio a cui avevano già venduto il tendone.
Rob Gagio-51 » 30 giorni fa
Penso che questa notizia risalga al 2014. Il circusfaz, si' quello che ha eliminato le notizie, cita: dopo 6 anni la famiglia Mavilla riapre il circo massimo col "cognato" Lauciello. Mavillante
SimoneCimino furia13 » 1 mesi fa
Sono ad Acireale, Circo Massimo (fam. Mavilla)
Jeared » 1 mesi fa
Waow si iniziano a vedere i mezzi del millenium vicino casa mia, penso stiano preparando per Saronno .....
Giulio » 1 mesi fa
Nuova apertura circo NELLY ORFEI di Aldo Martini a Sant'Antimo dal 21 al 24 Settembre........
Luke » 1 mesi fa
Ecco un'altra notizia di cui nessuno parla... o fanno finta di non averla vista... dal 2018 anche il circo tedesco Roncalli (non l'ultimo dei pirla ma uno dei primi 3 complessi al mondo) ... non avrà più animali ... mah ... forse che il futuro sia questo???
Jeared Luke » 1 mesi fa
Peccato , comunque mi sá anche a me che spariranno gli animali, allora bisognerá cambiare nome non si chiamerá più circo ma teatro itinerante .......
SimoneCimino » 1 mesi fa
I due circhi a Bergamo in video
Bellucci: https://youtu.be/1gG7G_7aCMQ
Mosca: https://youtu.be/H5V9DT7GMJc
Jeared » 1 mesi fa
Buona sera tornato da BG come anticipato nei giorni scorsi .
Opto per il Mosca spettacolo delle 18.30 piazza completamente allagata ( poveri loro ) lavorare in quelle condizioni , lo spettacolo merita la sufficienza nulla di eclatante ma comunque per svagarsi un paio d'ore va più che bene , certo paragonarlo a un complesso big che in Italia ormai si contano su una mano mi sembra eccessivo . I prezzi sono discreti gli animali tenuti bene , la sala abbastanza accogliente con la bariera simbolo della russia ma di russia ben poco , gli artisti molto ripetitivi ( tanto che la famiglia ingaggiata tengono animali e numeri di verticalismo ) e gli inservienti molto scazzati nel loro lavoro , sonoro secondo i miei canoni pessimo ogni tanto tra un intermezzo e un'altra mini pausa di qualche secondo , ecco un buon impianto luci .
Con tutto ciò si vede che lavorano con molto sacrificio e passione per questo lavoro .
Gagio-51 Jeared » 1 mesi fa
Facciamo una cosa da 1 a 10 ?
Jeared Gagio-51 » 1 mesi fa
6
TRAPEZIO » 1 mesi fa
Moira Orfei Napoli e lidia togni palermo.?
pierdo_95 TRAPEZIO » 1 mesi fa
Si il lidia togni dovrebbe entrare in Sicilia
Giulio TRAPEZIO » 1 mesi fa
Moira al 100% Napoli, lo ha annunciato anche Brigitta Boccoli in un'intervista... Darix Martini Bari??
Gagio-51 » 1 mesi fa
E dopo gli elefanti,sono i dromedari a scappare dai circhi .
http://www.siracusaoggi.it/palazzolo-nessuna-traccia-di-un-dromedario-scappato-da-un-circo-da-ormai-12-giorni-lo-hanno-rapito/
LucaVicenza Gagio-51 » 1 mesi fa
Sarà mica stata la Mafia a rapirlo questo povero dromedario???!!!:-((((nel farli salire e scendere dai camion di solito li agganciano con un cordino al collo...
furia13 » 1 mesi fa
Ma il circo lidia Togni di vinicio ,ho il presentimento che sarà in Sicilia x natale. Sapete dirmi notizie .
Giulio furia13 » 1 mesi fa
Ciao, so che dopo Paola dovrebbe fare un'altra tappa nel cosentino per poi scendere... infatti sulle tournée di circusnews hanno messo la data di Reggio Calabria
Jeared » 1 mesi fa
Buona sera sapete per caso il programma del circo di mosca per la piazza di Bergamo , consigliate il David orfei oppure le cirque de Montecarlo dei Bellucci visto parecchie volte nell'interland ma spero abbia cambiato il programma . Grazie buona serata .
Luke Jeared » 1 mesi fa
David Orfei è lo spettacolo della famiglia Valeriu con Larry Rossante e la moglie Sandy Rossi. Dai Bellucci ci sono i due fratelli Bellucci, Leila la moglie di Emidio, Kevin Niemen e Dayana dell'Acqua più la famiglia di Claudio Vulcanelli (la moglie Xenia e la figlia Nicole) ed il bravissimo Vioris Zoppis e una parte della famiglia Kocka (Karak Khavak jr.). Direi che il secondo (Montecarlo) è un pò più articolato come numeri
fra Luke » 1 mesi fa
vioris zoppis da una decina di giorni non fa più parte dello spettacolo, è in Cile con un circo. Comunque due spettacoli molto validi, visto scorsa settimana
Jeared fra » 1 mesi fa
Ma a tuo parere qual'è più entusiasmante anche xè uno ne devo scegliere grazie ... buona serata .
fra Jeared » 1 mesi fa
Il circo di mosca ha uno spettacolo più classico con tanti animali, il Montecarlo ha uno spettacolo un pochino più moderno, pur avendo diversi animali. Non mi è piaciuto molto il numero di gabbia del Montecarlo, mentre il mosca ha un bel numero di gabbia a mio avviso. Spero ti sia stato in qualche modo utile... buono spettacolo
Jeared fra » 1 mesi fa
Ok grazie mille se ho la possibilità di andare decideró sul posto . Buona giornata .
gaggiostanco » 1 mesi fa
constato da tempo che in questo spazio ci sono molti ..animalisti alcuni noti e conosciuti (come il sign di Teodoro) altri che cercano di mimetizzarsi (con nomi bizzarri...) per poter seminare zizania, pubblicizzare notizie di parte,come sempre per screditare il circo ,e chi ne fa parte, addirittura si tirano in ballo fantasiose questioni famigliari per assecondare le proprie tesi..... e spesso "addomesticate"...., ma sopratutto parlare e sparlare di questioni che si conoscono poco ,o niente del tutto.. e penso : ma quanto buon tempo deve avere sta gente?....
Rob gaggiostanco » 1 mesi fa
gaggiostanco, completamente sbagliato, io non sono un animalista e mai stato tale. Condividere idee sul benessere degli animali non mi fa un animalista. E non trascorro il mio tempo a protestare davanti alle biglietterie. Tempo perso.
Sono al 110% daccordo con Luke che ha esattamente espresso il mio pensiero... sara' Luke un altro animalista che scrive (con pseudonimo) su Circusnews?
Io non ho mai prostituito il mio pensiero, quindi mai condiviso gratuitamente le tematiche animaliste, ma sempre ponderate. Non condividero' mai la filosofia perversa di Buccioni che il circo e' circo solo se e' fatto dai soliti nomi "nobili" del circo. Quello che vedo intorno a me solo baracconi che lavorano come doppioni, che per migliorarsi issano l'insegna Orfei e dimenticano lo spettacolo.
Nessuno di voi, da Orfei a Togni, Dell'Acqua, Vassallo, Bellucci, Rossante e aggiungete chi volete, siete in grado di realizzare uno spettacolo circense. Lo prova il fatto che un altro spettacolo senza animali, Alcatraz, ricalca la falsa riga del circo Horror senza aggiungere nulla di nuovo. Lo prova il fatto che un "grande e famoso "circo come Moira Orfei chiude per fallimento e non ha potuto contare sulla garanzia di una banca!!! Lo prova il fatto che mentre parlate di animali amati, fate affari con gente come Chipperfields (pluricondannati).
Anche per me W il circo, ma il mio circo: senza animali, con creativita', finanziamenti, rinnovo. E sopratutto, un circo fatto dalla plebe gagia come Laliberte, Dragone, Finzi Pasca, opposto al circo aristocratico ma moribondo e noioso dei dritti
Che strano tuttavia che gaggiostanco peridicamente ritorna a vittimizzarsi su Circusnews... si vede che sono proprio allo stremo!
Lucio gaggiostanco » 1 mesi fa
Da osservatore esterno, ritengo che tu abbia pienamente ragione.
Non è giusto criticare sempre in modo esasperato il circo (con gli animali).

Ci sono già tanti problemi sia interni al mondo circense che esterni e certamente queste critiche che non sono costruttive non fanno bene.
A mio avviso parte della crisi del circo deriva dalla classe manageriale che non programma bene le piazze nonché dalla crisi generale che attenaglia il paese. Per esempio ho notato che da 30 anni nessun circo orfei è approdato a massalombarda che ha dato i natali al capostipite. Cosa per me inaudita, ecc ecc
Cmq qui non si possono risolvere i problemi e se ognuno puo esprimere i propri sentimenti,deve tener conto che dietro ci sono tante famiglie che lavorano onestamente e fanno sacrifici per tenere in piedi quel poco di buono che c è e che resiste.
carmine gaggiostanco » 1 mesi fa
Credo che ognuno possa esprimere la propria opinione in merito, senza
dover essere necessariamente considerato un "nemico" del circo!
gaggiostanco carmine » 1 mesi fa
ovviamente... ma credo che si possa considerare "nemico" anche chi era del circo....e adesso sputa sul piatto dove ha mangiato.... o chi da quel ambiente ha ricevuto ,magari dei "rifiuti"... di carattere diciamo personale...., o semplicemente perché non estimatore di quel tipo di spettacolo, ma che invece di criticare attacca in maniera stucchevole, quando non ridicola... a buon intenditore poco baccaglio...
Luke gaggiostanco » 1 mesi fa
In questa risposta c'è la quintessenza del "dritto" e di tutti i mali del circo. Nessuna autocritica, nessuna polemica, il circo è bellissimo così e nessuno lo deve criticare (come non ricordare la mitica frase "finchè ci sarà un bambino il circo esisterà"... si certo ... come no... e al bambino gli facciamo vedere una con gli hula hoop di 12 anni che basta andare in qualsiasi palestra di ginnastica ritmica e ne trovi 100 che lo fanno meglio, uno di 13 che giongla e sono più quelle in terra che quelle in aria oppure lo zio in pensione che fa l'entrata di ho pescato un cretino). Il nemico rimane sempre l'animalista ed il fatto che al circo non ci vada più nessuno (dati alla mano... non pensieri o supposizioni), e che quei 4 gatti che ci vanno ancora sono i più "sfigati" non conta nulla. Il circo è sempre lo spettacolo più bello del mondo... non fa nulla se Mario Saly non ha neanche 30 € in tasca per spostare un bilico e gli hanno requisito gli animali che morivano di fame... la gente non viene più per gli animalisti... non perchè gli vendo foto di merda, fatta da rompicoglioni che manco li cani, a 20 € o un cuscino lercio per sedersi a 2 € dopo che ha già pagato il biglietto. E il fatto che il più grande circo italiano era sull'orlo della bancarotta o che il più grande festival non si faccia ... non fa nulla ... non è importante... l'importante è fare pagare 15 € il biglietto (più di un multisala con centro commerciale annesso) per una piazza piena di fango ed campini più conciati di quelli di un accampamento rom... tanto il gagio non capisce un cazzo... quest'anno non ingaggiamo nessuno... dai chiama tuo cognato che fa l'autista e fagli fare il numero del fachiro... si ma solo il sabato e la domenica perchè gli altri giorni lavora...
Gagio-51 Luke » 1 mesi fa
ciao Luke-condivido in pieno, credo che non sia con noi d'accordo il presidente dell'ENC-

da articolo apparso su il giornale =
Antonio Buccioni: «In tutto il mondo il circo è tutelato come patrimonio culturale - spiega al Giornale -. Solo in Italia c'è un ministro della Cultura che ha l'obiettivo di affossarci. Ma non ci riuscirà, perché la gente vuole che gli animali restino con noi. È una bugia che il settore sia in crisi. Nel corso degli ultimi decenni abbiamo perso percentualmente un'inezia rispetto al calo registrato nelle sale cinematografiche, in teatro o negli stadi. Gli animalisti se ne facciano una ragione: il circo rimane, e rimarrà, lo spettacolo più amato dal popolo».

Capito mi hai ? Un'inezia ! ! ! !
Rob Gagio-51 » 1 mesi fa
Ho letto tutto questo, una di quelle sentenza di Buccioni che rimarranno agli annali delle idiozie incredibili!
gaggiostanco Luke » 1 mesi fa
uuuu ma che bruti posti frequenti Luke..
Luke gaggiostanco » 1 mesi fa
ahahahha ... mi sa che sei tu che frequenti bei posti... cioè massimo tre/quattro complessi italiani... perchè il resto sono nella situazione di cui sopra... purtroppo facebook mette a nudo parecchie cose ... basta girare sui profili di qualche dritto e ti rendi conto della situazione ... ad esempio guarda uno che si chiama Rudy ed è in Lombardia od un altro che si chiama come l'amico di Cita ed ha dovuto chiudere il suo circo ed ora fa il faso tuto mi al sud da un'altro complesso
gaggiostanco Luke » 1 mesi fa
io ho frequentato posti dove la gente lavorava duro, e onestamente, questo non significa che tutti si comportino bene.... ma anche evidenziare sempre e solo i lati negativi denota molta malfidenza e malcelata delusione....verso un ambiente che vanta le stesse caratteristiche,positive o negative, della società e del mondo che lo circonda... il buono e il cattivo è ovunque basta cercarlo ,o evitarlo
Feli2000 » 2 mesi fa
Salve sapete se il circo di Aldo Martini riaprirà?
Inoltre sapete se verrà qualche circo nelle province di Napoli?
salvatore2001 Feli2000 » 2 mesi fa
Ciao, i circhi in provincia di napoli non so dirti nulla (anche se suppongo che fra qualche tempo arrivera "Moira" della fam. Montemagno con Stefano Orfei Nones)....
cmq ora Aldo M. lavora sotto l' insegna "Rinaldo Orfei" ma il circo è praticamente lo stesso, cambia solo l'insegna
Feli2000 salvatore2001 » 2 mesi fa
Ma Aldo ritornerà a Napoli con il circo?
pierdo_95 Feli2000 » 2 mesi fa
Aldo Martini è in tournée in Sardegna
Giulio pierdo_95 » 2 mesi fa
Credo che Dario, Aldo e Tayler sono tutti insieme al Circo Rinaldo Orfei in Sardegna... forse in attesa di dividersi con nuove produzioni...
Feli2000 pierdo_95 » 2 mesi fa
Sai fino a quando?
pierdo_95 Feli2000 » 2 mesi fa
Presumo fino a Natale sicuramente poi non so
Gagio-51 » 2 mesi fa
L'importante (pare) che ci sia...............Orfei
in sordina il Darix. MartinI ha cambiato "stampella orfeina"
Da Nelly in Miranda Orfei.(di Vincenzo Torregrossa.o Daniele Orfei ?)
la stranezza e' che sui manifesti e sulla pagina Fb risulta ancora il nome Nelly.
Gagio-51 » 2 mesi fa

Niente festival del circo a Latina,quest'anno ( !!! ???)
http://www.festivalcircolatina.com/2015/
salvatore2001 Gagio-51 » 2 mesi fa
purtroppo si....a causa di problemi di salute del fratello di Fabio Montico che non gli hanno permesso di lavorare al festival comunque tutte le attrazioni che dovevano essere in programma quest'anno saranno presenti l'anno prossimo dal 18 al 22 ottobre
LucaVicenza » 2 mesi fa
Sull'ultimo numero in edicola di Di PIÙ trovate una lettera di Brigirta Boccoli al marito Stefano Orfei Nones dove annuncia di lasciare il circo X un nuovo impegno a teatro e racconta un po' la crisi del grande complesso italiano...
Gagio-51 LucaVicenza » 2 mesi fa
Piu' che una lettera,vista la certa attendibilita' dell'autrice,e' una testimonianza sulla condizione del circo in Italia,se quello. che e' stato sempre considerato il n.1 dei circhi ha sfiorato la bancarotta,in quali condizioni possono essere le altre imprese circensi ?
MarcoMannino Gagio-51 » 2 mesi fa
Ciao a tutti. Ricorderai Gagio-51 un editoriale in cui numeri Siae alla mano, ponevo questo tuo quesito. Gli attacchi furono pesanti. Conferma di un mondo autoreferenziale in cui ancora si pensa di poter censurare. Come se la gente domande non se ne faccia...
Gagio-51 » 2 mesi fa
La mamma dei deficenti e' sempre in cinta :http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/peschiera-borromeo-circo-orfei-1.3354234
Rob Gagio-51 » 2 mesi fa
"MERDO ORFEI"... Cosa significa? Il Piccolo Circo dei Sogni e' senza animali, si deve essere senza cervello per agire in tale modo. Oppure puntando il dito, sicuro Paride Orfei non sa da dove provenga tale violenza?
LucaVicenza Gagio-51 » 2 mesi fa
Branco di imbecilli patentati!!!non mi risulta abbia animali perché è una scuola quindi non è nemmeno per ideologia che hanno agito così ma per noia!!
Gianluca78 » 2 mesi fa
Complimenti per il sito ragazzi... Grande lavoro!
SimoneCimino » 2 mesi fa
Ciao a tutti!
Vi ricordo che siamo presenti anche su Instagram su cui a volte pubblichiamo istantaneamente foto e video direttamente dai circhi.

https://www.instagram.com/circusnews.it/
Gagio-51 » 2 mesi fa
David Larible ( speriamo in successivè migliori disposizioni/decisioni mah !)
https://www.swissinfo.ch/ita/clown-david-larible-condannato-per-abusi-su-adolescente/43412432
LucaVicenza Gagio-51 » 2 mesi fa
Brutto colpo per il nostro Clown dei clown....Non penso cerchi le ragazzine ma che gli piacciano le belle donne (ha una moglie stupenda e bellissima figlia)....Questa vicenda ha dei contorni strani...a pelle mi suona molto come "vendetta" per qualcosa che si vuol far pagare...Speriamo esca fuori la verità perché non essendoci testimoni hanno creduto immediatamente alla minorenne che ha cambiato versione con un'amica,ricercato il clown e continuato a bazzicare con gli artisti di circo...Per lui a livello professionale,per il ruolo che ha è' fallimentare questa condanna ma penso che lavorerà sicuramente all'estero per un po' finché la faccenda non si sgonfia un po'....I numeri e il talento ci sono quindi...L'amarezza umana sicuramente sarà più dura da digerire
Gagio-51 LucaVicenza » 2 mesi fa
Non sta' a noi giudicare,ma agli addetti ai lavori(giudizio di 2° grado)personalmente,solo una cosa non mi torna-perche' per un saluto e la consegna di un libro a una fan,si utilizza la propria camera d'albergo e non la hall ?
Rob LucaVicenza » 2 mesi fa
Obiettivita'. E' chiedere troppo? Io penso che la giustizia Svizzera sia fin troppo mite, specialmente per un reato come la pedofilia, uno dei peggiori vizi che la nostra societa' abbia prodotto. Non si dovrebbe avere nessuna misericordia per i debosciati che predano i bambini della loro innocenza, consapevoli che questi non hanno parole per descrivere la violenza subita e denunciarla.
Nelle democrazie moderne il sistema giudiziario funziona per dimostrare sempre l'innocenza della persona che ha commesso il reato. E solo dopo avere discusso le prove e le mitigazioni si procede alla condanna per il reato. Obiettivita'
LucaVicenza Rob » 2 mesi fa
Caro Rob,che la pedofilia sia un reato è' fuori discussione e se uno ha fatto il "porco"(debosciato)con una minorenne e' giusto paghi in termini legali, economici e d'immagine.Quello che però volevo sottolineare è' che questa vicenda presenta dei contorni strani....in virtù del fatto che sembrerebbe che la vittima dopo la denuncia abbia ricercato "l'orco"....e qui i conti non mi tornano.Obiettività certo da ambo le parti pero'...So per certo che David apprezza le belle donne,ribadisco,mi spiacerebbe davvero andasse a rovinarsi la carriera per una ragazzina che sogna di diventare artista di circo...in questo caso sarebbe davvero triste.Molte ragazze,purtroppo,pur di arrivare al successo(spinte anche dalle mamme che sognano vite dorate)pur di entrare in certi ambienti,usano escamotage anche poco leciti a volte...Anche questo è' molto triste e alimenta il sottobosco dello spettacolo italiano...Te lo dico perché l'ho visto con i miei occhi non per "sentito dire"
Rob LucaVicenza » 2 mesi fa
Si diceva che se vuoi diventare artista in un circo dovresti essere in grado di fare qualcosa. Altrimenti lavorare in un circo si inizia dalle stalle. E accontentarti di una paga misera! Ma se sei un artista di circo e incoraggi una ragazza di 14 anni senza talento o preparazione... bhe la cosa inizia a puzzare.
Gagio-51 » 2 mesi fa
Buon ferragosto a tutti gagi e.circensi -
https://youtu.be/24mDRoafeto
SimoneCimino Gagio-51 » 2 mesi fa
Buon ferragosto anche da parte nostra
Gagio-51 » 2 mesi fa
Mentre....." tacciono "Buccioni e l'enc- i gagi valdostani si stanno prodigando per dare una mano al circo Medini-
http://www.aostasera.it/articoli/lana-apre-la-propria-sede-al-circo-medini
SimoneCimino » 2 mesi fa
VINCI BIGLIETTI PER IL CIRCO NOCK
Dal 22 agosto al 6 settembre il Circo Nock fa tappa in Ticino.

Cooperazione mette in palio 4X4 posti al circo per le rappresentazioni di Bellinzona (22-23.08.2017; Lugano (25-27.08.2017); Locarno (29.08-03.09.2017) e Biasca (05-06.09.2017).

Invia un SMS con la parola chiave WINCI, il tuo nome, cognome e indirizzo e luogo della rappresentazione al numero 2667 (fr. 1.– per sms) o comunicali allo 0901900007 (fr. 1.– da rete fissa),
Termine d'invio: 13 agosto ore 16.00. (http://www.cooperazione.ch)
massimomegli » 2 mesi fa
Oramai il circo Moira Orfei non esiste più.....affitteranno il maechio ma tutto è finito.
Tutto ha un inizio e una fine e bisogna prenderne coscienza!
Lo so,è triste vedere il tutto a gambe all'aria,ma tutto il panorama del circo che è cosi..tutti...sono tutti in caduta libera...i piu grandi fanno piccole tournée da novembre a febbraio...tra l'altro proponendo spettacoli scarni...etc,etc....vedi Americano.....per non parlare del Medrano........che ogni anno emigra.....ma anche lui non presenta uno spettacolo fastoso come un tempo!
Basta con i circhi acquatici che di acquatico non hanno nulla......dei circhi degli orrori.......ogni tanto spunta un circo sul ghiaccio...ma!
Cose passate!
Io tifo per i piccoli circhi,alcuni con grande sacrificio di chi ci lavora non sono male.....il circo deve rinascere da loro!
Sicuramente hai ragione...Li' dovevano tentare il salvataggio i figli (sempre che non ci fossero problemi economici o debiti sulle spalle che non conosciamo ma non penso)e salvaguardare il lavoro di oltre 50 anni dei genitori....Brigitta che aveva curato molti dettagli ultimamente negli spettacoli del Moira sembra non andasse d'accordo con Lara Orfei...Stefano sarà un bravo artista anche se non mi piace l'aggressività che usa con gli animali in pista ma non me lo vedo proprio caratterialmente come Direttore di un complesso
Gagio-51 LucaVicenza » 2 mesi fa
Come in tante situazioni,quando ci si mettono le donne,se ....poi ......cognate e' finita...! -http://www.gossipetv.com/brigitta-boccoli-e-lara-orfei-nones-guerra-nel-circo-dopo-moira-209930
chapiteau Gagio-51 » 2 mesi fa
Polemica di una inconsistenza nauseante. Nessuna delle due è la nuova regina del circo, perché non ce n'è nessuna. Con Moira si è chiusa un'era per sempre.
Giulio LucaVicenza » 2 mesi fa
Ciao Luca, tralasciando i loro fatti privati di famiglia, posso dirti che, avendo visto di recente lo spettacolo, non ho notato alcuna aggressività da parte di Stefano verso i suoi animali. Anzi ho visto animali molto attivi che rispondevano al domatore ed in particolare al numero di gabbia è tutto molto scorrevole e dinamico.
LucaVicenza Giulio » 2 mesi fa
Si' certo i loro fatti privati sono cavoli loro...Essendo un dibattito aperto si parla del più e del meno...Il numero con le leonesse io l'ho visto in fase di preparazione e ti confesso che in due momenti pensavo una leonessa particolarmente incazzosa lo addentasse e le saltasse addosso..poco ci è mancato...il terrore serpeggiava tra gli inservienti anche fuori dalla pista...Tu avrai visto il numero delle 5 o più tigri...Mi raccontavano che si faceva preparare a volte il numero da altri addestratori e provandolo poco gli animali sono nervosi
Perché non ti conoscono o meglio non riconoscono perché venuto a mancare il
Tempo prezioso prima dell'abc dell'addestramento..Questo raccontato da circensi quindi non lo dico io...Chiaro che per farti rispettare dall'animale e proteggerti devi usare di più la voce,frusta,bastone...altrimenti rischia e nel suo caso non sarebbe nemmeno la prima volta se leggiamo le cronache del passato...Tu vuoi domare un animale che non ti conosce quasi ed è chiaro che lui reagisce e si ribella...Per importi raddoppi la dose
CARICA ALTRI POST
ALBUM AGGIORNATI
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Circo Hamar - Rolando Orfei
Circo Moira Orfei
Circo Orfei - Darix Martini
Rony Roller Circus
ALIS
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email