International Circus Festival of Italy, 22nd edition
Latina, dal 14 al 18 Ottobre 2021
www.festivalcircolatina.com #festivalcircoitalia
– 7 giorni al Festival

“Nota di Produzione” n. 26 

International Circus Festival of Italy: è parata di stelle anche oltre la pista! A rendere unica ed esclusiva la prestigiosa Giuria della Critica il celebre Lele Mora nel ruolo di Presidente.

Al fianco della Giuria Tecnica Internazionale, composta dal gotha del mondo del Circo a livello planetario, una seconda Giuria sarà chiamata ad assegnare l’ambitissimo “Premio della Critica”. Ne faranno parte personalità dello show business, giornalisti provenienti da numerosi Paesi europei, rappresentanti delle riviste e dei siti web specializzati nello spettacolo circense, fotografi di settore. Il compito della Giuria della Critica è quello di esprimere un giudizio per ciascuno dei numeri ammessi alla competizione: occorrerà riconoscere quale, fra le attrazioni in gara, si sarà distinta per particolari qualità concernenti l’efficace comunicazione delle suggestioni tipiche dell’arte circense, l’originalità della performance ed il suo carattere innovativo. La Giuria della Critica sarà operativa in occasione degli spettacoli di Domenica 17 Ottobre alle ore 15.30 e alle ore 19.00. Il premio della Critica sarà consegnato Lunedì 18 Ottobre in occasione della serata finale del Festival che avrà inizio alle ore 20.30.

La partecipazione di Lele Mora, personaggio televisivo ed agente di alcune tra le più grandi stelle del firmamento televisivo italiano, assegnerà alla Giuria della Critica 2021 un taglio originale ed intrigante. La partecipazione di numerosi altri VIP andrà ad impreziosire la programmazione delle varie serate. Gli uffici di Produzione del Festival scioglieranno la riserva sulla composizione delle due prestigiose giurie entro pochi giorni attraverso “Note di Produzione” dedicate.