Farà tappa a Bergamo dal 25 agosto al 3 ottobre in occasione della Fiera di Sant'Alessandro il circo Rolando Orfei della famiglia Coda Prin.

La Famiglia Coda Prin è una delle più importanti dinastie circensi italiane con alle spalle una lunga tradizione di cui ricordiamo lo straordinario circo a tre piste che nel 1975 debuttò a Sant’Arcangelo di Romagna. Lo spettacolo era imponente, su ogni pista si esibivano contemporaneamente numeri uguali (3 giocolieri, 3 fachiri, 3 gabbie ecc.) per un effetto scenico senza precedenti.

Dopo un periodo di stop forzato dovuto alla pandemia torna a Bergamo per la festa di Sant’Alessandro il circo Italiano “ROLANDO ORFEI” quindi. E’ infatti tradizione storica la presenza di un’impresa circense nella città Lombarda durante i festeggiamenti di fine agosto.

Lo spettacolo verrà allestito come nell’ultimo ventennio di fianco al Centro Commerciale ORIO CENTER.

Anche il programma sarà completamente diverso rispetto a quello di 3 anni fa.

Un ricchissimo spettacolo, di rientro dall’America dopo anni di grandi successi la Fam. Giannuzzi, Derek Coda Prin alle scale libere Premiato al Festival di Monte-Carlo, la donna laser, contorsionisti, antipodisti, giocolieri e gli immancabili trapezisti (numeri ormai rarissimi nei circhi italiani). Non mancheranno naturalmente diverse performance con gli animali: oltre ai cavalli, un ricchissimo numero di animali esotici con la maestosa elefantessa indiana "Andra", l’addestratore italiano Sonny Caroli con gli animali feroci, leoni, leonesse e tigri .

Le entrate comiche sono affidate ai famosi clown internazionali “I Fratellini”. Un circo dal respiro internazionale con un programma ben strutturato e di buon valore tecnico. Credo sia necessario che il circo classico in Italia ricominci a proporre spettacoli di questo livello mettendo in pista artisti di un certo calibro che presentino numeri veri e non solo riempitivi.

Noi di CircusNews saremo presenti al debutto per raccontarvi cosa accadrà sotto lo Chapiteau che sarà installato a Bergamo vicino al Centro Commerciale Orio Center e vi invitiamo ad andare al circo, a tornare a vedere lo spettacolo dal vivo capace di regalare emozioni impossibili da vivere di fronte ad uno schermo. L'odore della pista e della segatura, il fiato sospeso durante un salto mortale o le risate scatenate dai Clown sono ingredienti che solo il grande circo è capace di regalarci, perchè, come recita il titolo di un famoso film, il circo è davvero il più rande spettacolo del mondo.

A partire dal 6 agosto, per accedere ai nostri spettacoli, gli Ospiti con più di 12 anni di età avranno l’obbligo di presentare al personale del circo la “Certificazione Verde” (detta anche “Green Pass”), in formato digitale o cartaceo.

Per un periodo transitorio, in alternativa al Green Pass, è sufficiente uno tra i seguenti documenti:

  • certificato di avvenuta vaccinazione (è sufficiente la 1° dose)
  • esito negativo del tampone molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti
  • certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti

I bambini sotto i 12 anni sono esentati dai controlli e possono accedere senza Green Pass.

L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Gli ospiti dovranno presentare anche un documento d’identità valido.

Info, biglietti e orari su www.orfeientertainment.it