Dal 14 al 18 Ottobre 2021 a Latina, la 22^ edizione dell’International Circus Festival of Italy.

Una prima grande novità: International Circus Festival of Italy “raddoppia” ed accoglie al suo interno la prima edizione di Italian Circus Talent Festival.

Da Giovedì 14 a Lunedì 18 Ottobre 2021 a Latina, si svolgerà la 22^ edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’attesa manifestazione circense, storicamente legata al nome del capoluogo italiano, tesa alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo. L’evento si snoderà, come ogni anno, attorno alla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti. Essi si esibiranno di fronte ad una Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una Giuria della Critica di cui faranno parte giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo. Gli ambiti premi “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento” e “Latina di Bronzo” saranno consegnati durante la finale del 18 Ottobre.

Quest’anno, inoltre, sulla scia dell’ottimo riscontro ottenuto dall’edizione dello scorso Ottobre 2020 (che per evidenti motivi fu “ristretta” e dedicata ai soli artisti italiani), il Festival in qualche modo “raddoppierà”, accogliendo al suo interno Italian Circus Talent Festival, una manifestazione tutta dedicata al talento circense “made in Italy” che si annoderà con il Festival internazionale fino a confluire in una “finale” cui potranno accedere i migliori performer delle due distinte manifestazioni.

L’Associazione Culturale “Giulio Montico” intende così dare il proprio contribuito affinchè il ripristino di una “ordinarietà” da molti mesi compromessa a livello globale, possa passare anche attraverso quanto il mondo del Circo, con le peculiarità che sono proprie della sua antica tradizione, sa proporre a chi da sempre ne è affascinato.