Tra le più recenti iniziative online dedicate all'arte circense, vi segnaliamo i due special che Circo e dintorni ha registrato al Teatro Astra di San Donà di Piave per annunciare la stagione 2021 organizzata col Circuito Teatrale Arteven.

Il primo si intitola Viva Moira! Racconta Open Circus, il festival ideato da Alessandro Serena in collaborazione col Comune di San Donà di Piave e Arteven e dedicato alla Regina del Circo Moira Orfei. La rassegna, che prende il nome dal progetto sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la diffusione della cultura circense, nella sua prima edizione ha ospitato artisti internazionali e ha dato vita a Una Notte per Moira, uno spettacolo che ha saputo raccontare in maniera inedita la grande artista, ottenendo una grande eco mediatica, fatta di articoli e servizi su numerosi quotidiani, magazine e tv nazionali. 

Il secondo special riguarda la nuova produzione dei Black Blues Brothers, Let’s twist again! L’incredibile viaggio dei Back Blues Brothers che racconta la straordinaria storia dei cinque acrobati kenioti che, partiti dalle periferie di Nairobi, sono arrivati ad esibirsi sui palcoscenici dei teatri e delle kermesse più prestigiose in tutto il mondo. Dal trust di circo sociale Sarakasi fino al Festival di Edimburgo e al Fringe di Adelaide in Australia, passando per la recente apparizione alla Royal Variety Performance, lo storico evento televisivo creato dalla famiglia reale inglese.