CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Il Circo Busnelli Niuman fermo per Covid a Grignano Polesine
di RobertoMarangoni in CIRCHI ITALIANI il 6 Novembre 2020

Con le ordinanze legate alla pandemia, artisti e animali sono di nuovo fermi e sono stati ospitati ancora alla “Casa di Abraham”

Il circo Busnelli Niuman, dopo tre mesi e mezzo che aveva ripreso il suo lavoro, torna ospite alla “Casa di Abraham” a Grignano Polesine. Era arrivato per la prima volta a Rovigo nella zona del centro commerciale ma a causa delle ordinanze legate all’emergenza Coronavirus era rimasto bloccato da febbraio a Giugno. Poi la ripartenza tra Emilia e Veneto, terminando giocoforza costretti dalle ordinanze, a Verona. Come per tutti i circhi italiani, bloccati in varie città, la solidarietà si è era da subito messa in moto per aiutare animali ed artisti. A Rovigo, l’associazione “Bandiera Gialla”, congiuntamente alla parrocchia di Borsea con don Silvio Baccaro, i volontari di Susanna Carlesso della comunità “Casa di Abraham”, la Coldiretti, ma anche il comune e singoli privati.

Il Busnelli, nell’ultimo periodo, pur nelle ristrettezze delle ordinanze, era ripartito proprio da Rovigo, dalle campagne di via Stopaccine 5, nel parco del retro della “Casa di Abraham” nella frazione rodigina di Grignano Polesine, per poi approdare al Lido di Rosolina Mare dove si svolse pure una serata di solidarietà e ringraziamento con la partecipazione anche del gruppo folkloristico”Bontemponi” di Bottrighe, presente in tante iniziative di beneficenza. Ora di nuovo il fermo legato alla sitauzione pandemica. Fortunatamente, grazie a Susanna Carlesso e ai tanti volontari, il circo “Busnelli Niuman” è  stato ospitato nuovamente nel parco retrostante la “Casa di Abraham”.

Ed eccoci pronti ad una nuova accoglieza- ha detto la presidente Susanna Carlesso- confesso, avevo nostalgia di loro…ero andata a trovarli a Verona…ma stavano lavorando! Erano veramente felici perché stavano facendo il loro lavoro, quel mestiere che sicuramente i circensi hanno nel loro dna. E poi arrivano le comunicazioni che questo dannato Covit sta facendo macinare. Sicuramente- continua Carlesso- ci sarà chi è contrario, ma per noi l’accoglienza è a 360 gradi. Rivedremo la macchia gialla a strisce rosse (colori del tendone e dei mezzi del circo ndr) che emerge nella campagna assieme ai colori dell’autunno. Buon ritorno a casa Circo Busnelli”. Al seguito degli artisti ci sono cavallini pony, cammelli, lama, cani dalmata e animali da cortile. Chi volesse autarli in questa nuova difficile situazione, può portare fieno, pane e verdure per gli animali. Il Polesine sicuramente non si tirerà indietro.

Roberto Marangoni

Nelle foto: Il circo Busnelli Niuman, il direttore David Busnelli con alcuni cammelli e l’arrivo dei mezzi a Grignano Polesine.

TAGS
circo busnelli niumanrovigobusnelliniumancoronaviruscovid-19

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Martini Tayler
Niuman Circus (Busnelli)
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email