Il 13 maggio diretta facebook con Alessandro Serena, Andrea Togni, Livio Togni, David Larible e Valeria Valeriu

Dialoghi in tempo di peste nasce come approfondimento di Racconti in tempo di peste, la stagione teatrale on line nata dalla creatività di Sergio Maifredi e Corrado d’Elia, direttori artistici di Teatro Pubblico Ligure e Compagnia Corrado d’Elia, partita il 9 marzo 2020 con il blocco nazionale delle attività causa emergenza Coronavirus. 

Il prossimo "Dialogo in tempo di peste" è dedicato al circo per analizzare la situazione attuale ed il possibile futuro di questo settore della vita culturale italiana: sarà in diretta il 13 maggio alle 18 in diretta sul canale facebook.

Dialogheranno Alessandro Serena (nipote di Moira Orfei, docente di Storia del circo), il clown David LaribleAndrea Togni (direttore dell'Accademia d'arte circense di Verona), Livio Togni (figlio di Darix Togni) e l'ammaestratrice Valeria Valeriu.

Un confronto di opinioni, di modelli di riferimento, di utopie e di necessità, che partirà dalle proposte dei politici, fino ad arrivare alla voce di chi, il circo lo vive ogni giorno, conoscendone a pieno esigenze e bisogni.

Un dialogo necessario, non solo per dare risposte ai lavoratori dello spettacolo in questo momento di incertezza assoluta, ma anche e soprattutto per iniziare a costruire nuove logiche e nuove strade che ribadiscano il fondamentale ruolo dell'Arte e della Cultura nella vita di tutti i giorni, quale strumento di reazione al presente e di costruzione del futuro.