CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
LA CULTURA DEL CIRCO PER TUTTI
di SimoneCimino in CULTURA il 8 Maggio 2020

Il CEDAC di Verona, il più grande archivio nazionale sull’arte circense mette a disposizione il proprio materiale on line

Pur rimanendo chiuso sino al 17 maggio, il CEDAC (Centro Educativo di Documentazione dell’Arte Circense) ha deciso di rendere consultabili, on-line, parte delle sue collezioni in modalità completamente open source per agevolare il servizio di consultazione e studio anche a distanza.

L'attività di digitalizzazione portata avanti dal CEDAC in questi anni si è finalmente concretizzata nel progetto ArchiCEDAC, la cui pubblicazione era prevista per l'estate 2020. In concomitanza dell'emergenza occorsa è stato deciso di anticipare la messa on-line per non penalizzare il lavoro di tanti studiosi e garantire a tutti un accesso virtuale alla cultura circense.

Tutti i documenti sono stati catalogati, secondo i principali standard di descrizione internazionali, proponendo un incrocio tra dati bibliografici e archivistici, che permettono di effettuare ricerche per tipologia di soggetto (enti, persone, famiglie), temi e approfondimenti storiografici.

Il lavoro prevede il progressivo inserimento di nuove schede descrittive, al fine di offrire agli utenti una navigazione ricca di contenuti e di spunti di ricerca.

Maggiori informazioni: www.cedacverona.org

TAGS
cedacveronacentro educativo di documentazione dell'arte circensecultura

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Millennium
Circo Acquatico Denji Show
Circo Henry Niuman
Rony Roller Circus
Circo Wegliams
Circo di Mosca - David Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email