Con il dolore nel cuore e con mille difficoltà, causate da questa immensa e globale emergenza causata dal coronavirus, tutti i fratelli di Christian hanno raggiunto la moglie Maily e i suoi figli in Bielorussia per una veglia fatta dal suo amato mondo circense. Un mondo, il suo, che non ha confini, in cui era conosciuto e stimato.

I fratelli hanno intrapreso questo viaggio per stare vicino alla sua amata moglie, i figli e soprattutto al suo compagno di tantissime avventure nelle più prestigiose piste del mondo. Un amore incondizionato fatto di affetto e reciproca conoscenza e fiducia come fu con suo padre e con i suoi fratelli ed in ultimo con la moglie e i suoi amatissimi figli. Nella pista del circo lui e il suo elefante si sono salutati per l'ultima volta .

Per quanto riguarda i funerali sicuramente si svolgeranno al termine di questa emergenza globale causata dal covid-19 dando così la possibilità a tutti coloro che l'hanno amato e conosciuto di potersi organizzare. Verranno comunicati i tempi e i modi tramite tutti i social media.

Maily Monni e la famiglia Gärtner ringraziano anticipatamente tutti coloro che con un messaggio o una telefonata hanno voluto onorare la memoria del nostro amato fratello Christian.