Cara Circus Community,

È stato solo un paio di settimane fa che abbiamo festeggiato insieme a molti di voi artisti del circo, professionisti e fan di tutto il Globo, l'International Circus Festival e il Festival  New Generation a Monte Carlo.

Tutto d'un tratto la nostra vita è completamente cambiata in modo inimmaginabile a causa del COVID 19 che è diventato pandemia con velocità supersonica. Ha minacciato la nostra vita, il nostro stile di vita e ha creato una situazione di crisi nella società con la necessità di introdurre misure di sicurezza molto gravi. La vita è ferma.

Tutti i partecipanti al settore culturale sono stati immediatamente colpiti molto seriamente dalla chiusura. Circhi e artisti stanno combattendo ora per garantire la vita delle loro famiglie e dei loro amati animali. Di fronte a questi momenti difficili la Fédération Mondiale du Cirque invita alla solidarietà tra i membri della Comunità mondiale e anche tra i membri della società.

Dobbiamo sostenerci l'un l'altro più che mai. So che i circhi e le organizzazioni circhi cercano di mettersi in contatto con i loro governi e con la Commissione europea per trovare sostegno. Vorrei che gli attivisti si trasformano in un vero aiuto. Le persone del circo hanno dimostrato nella storia che indipendentemente dal peso che devono portare avanti sono forti, creative e impegnate a continuare a portare l'arte della felicità al pubblico.

Abbiate cura di voi e state al sicuro!

S.A.S. Principessa Stéphanie di Monaco