Si continua a lavorare dietro le quinte per riprendere al più presto

In applicazione a quanto stabilito dal DPCM Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella serata del 4 marzo “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, tutte le attività del MagdaClan sono annullate. La compagnia è profondamente dispiaciuta per questa situazione verso il suo pubblico, ed esprime solidarietà alle colleghe e ai colleghi, a tutti i lavoratori dello spettacolo colpiti da questo provvedimento.

MagdaClan sta lavorando alla riprogrammazione degli spettacoli e al tour estivo primaverile.
Gli appuntamenti di aprile in programma sono già due: dal 9 al 12 aprile sarà tempo di FANTASY – Festival di circo contemporaneo arte di strada e musica di Casale Monferrato, la festa di inizio tour del Magda, e il 18 e 19 aprile arriverà il danzatore internazionale Roberto Olivan sul Palco di Mon Circo.

Queste le parole del direttivo della compagnia.

“E niente, ci abbiamo provato fino all'ultimo ma anche MagdaClan annullerà gli eventi in programma.

A Mon Circo, officina delle Arti viventi, niente prima nazionale di Amygdala di Cie Catalyst prevista per 13 e il 14 marzo, niente performance dei ragazzi di Teatrazione, niente spettacoli mattinée per le scuole dell'infanzia, né per quelle primarie previsti sempre a Montexpo.
MagdaClan deve annullare anche la sua trasferta nell’amata Puglia dove lo spettacolo “Ah, com’è bello l’Uomo” sarebbe dovuto andar in scena il 6 marzo nel teatro di Aradeo, niente stage di formazione programmati, niente partecipazione all’evento di Città di Circo a Bologna insieme alle altre compagnie di circo contemporaneo con tendone.

E visto che, in casi come questi, pontificare è lo sport più praticato, noi esprimiamo solo tre desideri.

Quindi ehi, genio della lampada, ascoltaci.

Primo: che tutte le persone possano riscoprire la gioia del piccolo, stare in casa, tv spenta, a parlare, a raccontarsi, ad ascoltarsi, vicini. Invitate amiche e amici, giocate a carte, fate stretching, tisane, cantate, leggete, disegnate.

Secondo: che questo tempo ci faccia riflettere sullo stato dello spettacolo dal vivo e alimenti il fuoco di desideri come andare ad ascoltare un concerto, ridere di pancia a una commedia, piangere a dirotto in un cinema, riflettere a teatro, sognare sotto un tendone.

Terzo, ci auguriamo che questa bufera finisca in fretta, perché il 9 aprile vogliamo partire con il tour primaverile e estivo. OK?

Quando fuori impera la tragedia, ricordarsi sempre di essere vivi, e di vivere!

Noi rallentiamo, continuiamo a progettare, vi aspettiamo finita la bufera.

Il MagdaClan.”