Mentre continuano con successo le tournée in Algeria e in Arabia Saudita presentate da Max e Steve Togni, dal 15 febbraio un altro pezzo della grande famiglia Togni sarà presente nel circo stabile più antico di tutta la Russia.

Da due anni le famiglie di Corrado e Davio Togni sono stabilmente in tour in Russia e, dopo essere arrivati fino a Vladivostok, quest'anno iniziano alla grande al Circo Ciniselli di San Pietroburgo dove la troupe resterà per 5 mesi con l'onore di esibirsi sotto l'insegna "Circo Italiano Togni".

La famiglia Togni, giunta alla quinta generazione, rappresenta la più antica dinastia d'Europa. Fondò l'omonimo circo di fama mondiale a Milano, nel 1872, che il Re d'Italia proclamò il circo nazionale del Paese.

Nella bellissima San Pietroburgo è presente un prestigioso simbolo dell’italianità nel mondo: il Circo Ciniselli. Situato sulla riva della Fontanka, dove già nella prima metà dell’Ottocento sorgeva una struttura in legno, venne riedificato in muratura a partire dal 1875 quando l’impresario circense Gaetano Ciniselli, milanese, ottenne il permesso di gestire un circo stabile, diventando così il più antico e tuttora funzionante dell’intera Russia.