Sarà trasmessa sabato 14 dicembre in prima serata su Canale 5 l’ultima puntata di questa stagione di Tu si que vales. A contendersi il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro sono i 16 finalisti. Conducono: Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

A decretare il vincitore è il pubblico sovrano che attraverso tre modalità di voto sceglie il proprio preferito attraverso SMS  al numero 477.000.4; attraverso  l’App Mediaset Play o attraverso  il sito ufficiale www.wittytv.it.
Altro riconoscimento è quello messo a disposizione dal brand Tim del valore di 30 mila Euro in gettoni d’oro assegnato dai giudici dello show: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi con Sabrina Ferilli.

L'ARTE CIRCENSE PROTAGONISTA ASSOLUTA

Numerose esibizioni circensi in gara. Scopriamo gli artisti.

OLEG TATARYNOV
Il primo ad accedere alla finale è stato Oleg Tatarynov, 30 enne, ballerino e acrobata proveniente dall'Ucraina. A Tu si que vales si è esibito in un numero di Flying Pole. Durante la sua carriera artistica ha lavorato presso il Cirque du Soleil, lo show The Hole, i parchi divertimento Europa Park e Phantasialand.

 

MESSOUDI BROTHERS
Anche i Messoudi Brothers in finale con il loro numero di mano a mano. I tre fratelli, Karim, Soffien e Yassin, acrobati, originari dell'Australia, hanno conquistato la giuria non solo per l'indubbia bravura nel mettere a punto quelle incredibili acrobazie, ma anche per l'innegabile prestanza fisica.

Tra le loro numerose esperienze, recentemente sono stati vincitori dell'oro al Festival International du Cirque en Val de Loire, inoltre hanno ricevuto il "Prix President de la Republique" per la loro straordinaria esibizione al "27th Festival Internacional du Cirque de Massy". In passato hanno preso parte allo spettacolo del Circus Krone Bau e del Circus Charles Knie e partecipato ad America's Got Talent.

 

BARCODE COMPANY
Altri acrobati nella finale di Tu sì que vales. Si tratta dei Barcode Company, un quartetto di atleti circensi di Montreal che si sono esibiti nella prima puntata del programma, in onda il 19 ottobre. La loro esibizione prevedeva l'utilizzo dell'asta elastica, sulla quale si sono dilettati a compiere le più disparate acrobazie. La performance ha letteralmente estasiato i giudici che hanno deciso di concedere loro il privilegio di andare subito in finale. Essi sono anche protagonisti nello show Vitori del Cirque du Soleil, lo spettacolo ideato e realizzato appositamente per il 40imo anniversario del Mediterranean Conference Centre di Valletta a Malta.

 

DIEGO & ELENA
Tra coloro che hanno conquistato la finale sin dalla prima puntata ci sono anche i trasformisti e illusionisti Diego Garcia & Elena Vives, che hanno dato vita ad un un numero strepitoso che non ha lasciato altra scelta ai giudici se non quella di premiarli con la finalissima. La loro performance univa in un mix davvero potente, la danza e il trasformismo creando un effetto davvero stupefacente. Nel 2018 hanno ricevuto il Premio del Pubblico al Circo Roncalli, inoltre si sono esibiti in compagnie circensi come il Cirque Eloize e Recirquel

 

DEADLY GAMES
Chi invece si è aggiudicato la finale, immediatamente dopo la sua esibizione, sono stati i concorrenti della quarta puntata di Tu sì que vales, ovvero di Deadly Games, i cui nomi sono Alfredo Silva e Aleksandra Kiedrowicz. La loro esibizione è stata recentemente premiata con il "Latina d'Argento" al Festival Internazionale del Circo d'Italia ed è già stata presentata ad America's Got Talent.

 

VIVIANA ROSSI
Anche Viviana Rossi, aerial performer, sarà in finale con un numero di cinghie aeree dopo essere stata una delle esibizioni più apprezzate della puntata del 20 novembre. Ha fatto parte del Cirque du Soleil (stunt division), Circo de los Horrores, Cirque Arlette Gruss, Nikulin Moscow Circus, Teatro Circo Price.

 

ACROBATICA GRUGLIASCO
Un gruppo di giovani acrobati dai 9 ai 17 anni, che hanno portato in scena un’esibizione davvero mozzafiato, torneranno a Tu si que vales per la serata finale. Provengono dall' ASD Società Ginnastica Grugliasco in provincia di Torino.

 

MATTIA & GIULIA
Tra i finalisti ci sono anche gli italiani Giulia Serra e Mattia Rossi Ruggeri, coppia di ballerini/acrobati che hanno emozionato il pubblico con il loro "passo a due". Lui proviene dalla Scuola di Cirko Vertigo, insieme si sono esibiti ad Italia's Got Talent e al Cloe Dinner Show.

 

ENTRE NOUS
Entre Nous è un gruppo di artisti di diverse nazionalità formati nelle arti circensi nato nell'aprile 2017. La loro esibizione consiste in evoluzioni su tre pali cinesi, si muovono in uno spazio tridimensionale e mescolano acrobazie con movimento per creare un balletto verticale. Lo scorso novembre si sono esibiti al 6° Festival Internazionale del Circo Cinese e diversi di loro hanno lavorato con il Cirque du Soleil.