CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Zapashny e il Grande Circo di Mosca da Papa Francesco
di FedericoAvolio in CRONACA il 12 Dicembre 2019

Vaticano 11 Dicembre 2019, gli artisti del gran circo di Mosca, accompagnati dai fratelli Askold & Edgard Zapashny, hanno arricchito una tradizionale udienza del Santo Padre, che si è svolta all'interno dell'aula Paolo VI, celebrando l'arte circense nelle sue discipline tipiche.

Accompagnati dalle musiche natalizie, gli artisti si sono cimentati in particolare nella realizzazione della piramide vivente, esercizio di grande destrezza, in cima alla quale si è posto il più giovane membro fra gli  artisti, Dasha Zayets, di soli 9 anni.
Il momento è stato di grande impatto emotivo, e ha dato la possibilità agli artisti di consegnare al Pontefice, un dono, un libro che celebra il centenario del circo Sovietico, nonchè un album sul grande circo di Mosca.

I fratelli Zapashny, da molto tempo sognavano questo momento, da sempre, gli stessi infatti credono che la Chiesa Cattolica, non solo accetta, ma ama il circo con gli animali. Il tutto quasi controcorrente rispetto a politiche Europee aggressive che ormai da anni cercano di emarginare sempre di più una realta cosí pura come il circo tradizionale.


Un sentito ringraziamento a Fabio Montico (direttore generale del Festival Internazionale del Circo d'Italia) il quale è stato il primo promotore dell'evento svoltosi, sottolineando come sia fondamentale la cooperazione fra i complessi circensi, non solo dei singoli Paesi, ma nel mondo.

TAGS
fratelli zapashnymonticopapa francescovaticanorussiaroma

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Aqua Circo (Zoppis)
Circo Acquatico Zoppis
Circo Lidia Togni
Circo Lidia Togni Festival
Royal Circus Lorys
Circo Romina Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email