L'INEDITO FAMILY SHOW DI LE CIRQUE WORLD'S TOP PERFORMERS CON I MIGLIORI ARTISTI DAL CIRQUE DU SOLEIL E DEL CIRCO CONTEMPORANEO MONDIALE

Liberamente ispirato dal film capolavoro di Steven Spielberg "Ready Player One"

DAL 22 NOVEMBRE AL 6 GENNAIO: MONTECATINI, ALBA, UDINE, SANREMO, MILANO, BOLOGNA

Spingersi ai limiti e anche oltre, per sorprendere e meravigliare. TILT è uno spettacolo unico di Circo Contemporane adatto a tutta la famiglia, imprevedibile e romantico. È la grande novità in cartellone in Italia per le Festività di Natale e Capodanno, ideato e presentato da Le Cirque World's Top Performers, la compagnia che annovera i migliori artisti provenienti dal Cirque du Soleil e dal circo contemporaneo mondiale.

Per il pubblico sarà un'esperienza nuova e unica, da vivere tutta d'un fiato per oltre 90 minuti senza interruzioni. Un'occasione per ritrovarsi in famiglia e con gli amici durante le prossime festività del Natale. Info e prevendite TILTICKET.IT

Uno spettacolo di Circo straordinario, nel quale si aggiungono musica, danza e teatro. Il tutto liberamente ispirato al film di successo "Ready Player One", del celebre regista Steven Spielberg. 

Interpreti e protagonisti di TILT sono 24 artisti incredibili, selezionati da Le Cirque World's Top Performers, la compagnia che con il primo spettacolo ALIS ha ottenuto un successo strepitoso con oltre 175.000 spettatori.  Oggi, Le Cirque World's Top Performers vanta più di 75 star mondiali, ma ha sempre voluto valorizzare anche il talento italiano. 

Per TILT, tra le performance più spettacolari ed emozionanti ci sarà quella di Skating Jasters, fantastica coppia formata da Susan e Jimmy. Lei italiana e lui di origini brasiliane, provengono dallo spettacolo "Totem" del Cirque du Soleil e presentano il loro numero acrobatico sui pattini a rotelle, che ha incantato milioni di spettatori. Saranno loro a riportarci negli anni '80.

Potenza e abilità nel sensazionale numero di giocoleria ideato dall'ucraino Vitalii Yarchuk, sorprendente per ciò che riesce a fare con i suoi palloni da basket, più grandi e più difficili da maneggiare. 

Senza dimenticare la star mondiale per eccellenza che, oltre a firmare la direzione artistica di TILT, si esibirà nel suo celebre "White Act": Anatoliy Zalevskyy. Considerato una leggenda vivente nella disciplina acrobatica a corpo libero, applaudito in tutto il mondo anche con il Cirque du Soleil e vincitore dell'ambitissimo Clown d'Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo

Un'altra artista italiana è Giulia Piolanti, direttamente dallo show "Luzia" del Cirque de Soleil, che meraviglierà con l'incredibile numero Acrobatic Pole.

Master of Ceremony di TILT sarà l'attore di teatro, cinema e tv Riccardo Forte, cresciuto a La Bottega Teatrale diretta da Vittorio Gassman. Tra i suoi lavori ci sono Otello con Gassman e Dr. Faustus di Marlowe nel ruolo di Lucifero, numerose fiction e film per RAI e Mediaset, fino alla grande popolarità per 13 anni ne "La Melevisione". Al cinema è in "Berni e il Faraone" della Walt Disney, nel ruolo del direttore del museo egizio. 

TILT, UN'AVVENTURA CHE RIPORTA ALLA REALTA'

Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade è virtuale, si perde il senso di ciò che è vero, reale e tangibile. Alla fine, per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo implode e va in TILT, ed è questo che ha ispirato il titolo dello spettacolo. Il capolavoro di Steven Spielberg "Ready Player One" del 2018 e tra i primi cinque film campioni d'incasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per questo nuovo show. 

COME NEL FILM, LE 3 CHIAVI DI TILT

TILT è la chiave per vivere nuove vere emozioni con nuovi magnifici artisti, in scena con performance soliste e corali che interpreteranno l'amicizia, l'alleanza e soprattutto la verità e l'amore.

TILT è la chiave per continuare a credere in se stessi e nelle proprie capacità, nella vita e nei valori più nobili perché, citando il film di Spielberg, "La realtà per quanto dolorosa e terribile ci possa a volte sembrare è l'unico posto dove si può trovare un pasto decente" e dove le sensazioni sono più tangibili.

TILT è la chiave d'accesso al mondo reale che ci appartiene, perché alla fine conta la realtà e ciò che siamo veramente. 

INFO E PREVENDITE: TILTICKET.IT

TILT Tour 2019
MONTECATINI – Teatro Verdi
22 novembre ore 21
23 novembre ore 21
24 novembre ore 17

ALBA – Teatro Sociale Giorgio Busca
28 novembre ore 21
29 novembre ore 21
30 novembre ore 16.30 e ore 21
1 dicembre ore 16.30

UDINE – Teatro Nuovo Giovanni da Udine
5 dicembre ore 21
6 dicembre ore 21
7 dicembre ore 16.30 e ore 21

SANREMO – Teatro Ariston
13 dicembre ore 21
14 dicembre ore 21
15 dicembre ore 16.30

MILANO – Teatro della Luna
21 dicembre ore 21
22 dicembre ore 16.30 e ore 21
23 dicembre ore 18
26 dicembre ore 16.30 e ore 21
27 dicembre ore 16.30 e ore 21
28 dicembre ore 16.30

BOLOGNA – Teatro EuropAuditourium
31 dicembre ore 21.45
1 gennaio 2020 ore 17.30
4 gennaio 2020 ore 16.30 e ore 21
5 gennaio 2020 ore 16.30
6 gennaio 2020 ore 16.30