Il circo proporrà una retrospettiva su 100 anni di entusiasmante attività

LUGANO – Per il suo centenario, il Circo Knie torna in Ticino con viaggio attraverso 100 anni di attività circense e con un palinsesto caratterizzato da un susseguirsi di appuntamenti.

Un fiore all’occhiello della tournée del centenario saranno i numeri acrobatici: la russa Anastasia Makeeva si cimenterà in incredibili prodezze di acrobatica aerea e i 13 componenti della troupe Sokolov sfideranno la forza di gravità sulla bascula, regalando al pubblico autentiche emozioni mozzafiato.

I Fratelli Errani daranno prova di grande forza e destrezza nel loro spettacolare numero di icariani (premiato al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo): Maycol Errani, marito di Géraldine Knie, catapulterà in aria il fratello minore Guido con la sola incredibile potenza delle gambe. Il giocoliere Viktor Kee, noto dai casting show «Supertalent» e «America’s Got Talent», stupisce il pubblico con emozionanti prodezze.

I clown bianchi facevano già parte della prima rappresentazione del Circo Knie nel 1919; a distanza di 100 anni, ora si esibiscono i clown Yann Rossi, Francesco Fratellini e Davis Vasallo.

Anche in occasione del centesimo anniversario, la famiglia di Fredy Knie jun rapirà il pubblico con i suoi celeberrimi numeri, mentre Franco Knie jr, sua moglie Linna e il figlio Chris Rui faranno spiccare il volo a 12 coloratissimi pappagalli che si libreranno sotto lo chapiteau e stupiranno il pubblico con esercizi sorprendenti.

Date della tournée in Ticino:

Bellinzona, 9 – 10 novembre 2019, Ex Campo militare
Locarno, 12 – 13 novembre 2019, Via delle Scuole
Lugano, 14 – 17 novembre 2019, Stadio