CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
BIG TOP LABEL: "Stelle Michelin" delle arti circensi a 3 circhi europei
di SimoneCimino in EVENTI il 4 Ottobre 2019

Il 2 ottobre si è tenuta presso il Parlamento Europeo a Bruxelles la seconda cerimonia di consegna dei certificati di qualità BIG TOP LABEL. I vincitori di quest'anno sono stati il Magyar Circus di József Richter Jr. (Ungheria), il Sirkus Finlandia (Finlandia) e il Circus Knie (Svizzera).

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Vice-Presidente del Parlamento europeo Heidi Hautala, il Presidente della Federazione Mondiale del Circo István Ujhelyi e la principessa Stéphanie di Monaco.

Il programma europeo per il monitoraggio della qualità delle imprese del circo è stato avviato e creato da MdPE Ujhelyi con la partecipazione di organizzazioni professionali ed esperti indipendenti.

L' obiettivo di BigTopLabel è quello di differenziare in modo chiaro i circhi di alta qualità da quelli di bassa qualità, per garantire che le aziende raggiungano i più alti standard legali e sociali. I circhi che le organizzazioni professionali hanno controllato dettagliatamente devono essere in grado di soddisfare i criteri di qualità approvati da un gruppo di esperti indipendenti.

In occasione dell'evento, István Ujhelyi ha parlato dell'intrattenimento di qualità che il circo offre a milioni di persone, garantendo al tempo stesso una vita a decine di migliaia di persone. "L' arte del circo è parte integrante della cultura europea e dell'economia europea, quindi, meritano un'attenzione e un riconoscimento adeguato" - ha detto, evidenziando la necessità di sostenere e rafforzare i circhi che migliorano l'inclusione sociale e la pedagogia nell'educazione pubblica.

Nel suo discorso, Ujhelyi ha annunciato che aziende accreditate di BIG TOP LABEL hanno creato un gruppo di lavoro per aiutare gli altri circhi a svilupparsi e a raggiungere il livello di qualità e, tra gli altri, migliorare la loro efficacia nella diffusione dell'educazione del circo.

Prima dell'evento, István Ujhelyi e la principessa Stéphanie di Monaco hanno avuto un incontro con il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

L' implementazione del programma di BigTopLabel è stato sostenuto anche dal responsabile europeo, e il progetto di garanzia della qualità del circo ha fatto parte dell'Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Nel primo anno il riconoscimento è stato assegnato al Cirque francese Arlette Gruss, al circo britannico Blackpool e al circo tedesco Krone.

TAGS
big top labelstelle michelinparlamento europeo

2 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
ALBUM AGGIORNATI
Circo Moira Orfei
Niuman Circus (Busnelli)
Rony Roller Circus
Circo Maya Orfei - Madagascar
Circo Castellucci
Royal Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email