CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
I saluti del Sindaco e del Presidente della Provincia di Latina al 20° International Circus Festival of Italy
di SimoneCimino in CIRCUS FESTIVAL il 22 Settembre 2019

Il saluto di DAMIANO COLETTA Sindaco di Latina

Il “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina” quest’anno festeggia la sua XX edizione, un traguardo che lo eleva da semplice evento a tradizione, arricchita peraltro dalla sua connotazione di appuntamento di grande respiro internazionale. Una tradizione che negli anni è riuscita a promuovere in tutto il mondo Latina e l’intera provincia pontina, richiamando migliaia di persone che, partecipando al Festival o più semplicemente assistendo al suo sfavillante spettacolo, hanno potuto conoscere le bellezze del nostro territorio, la sua ricchezza naturalistica, la sua storia. Il Festival rappresenta un’occasione per rafforzare il messaggio di accoglienza e di disponibilità all’incontro multiculturale della nostra città. Una prerogativa del Circo, da sempre Babilonia di tradizioni, arti e lingue. Per questi motivi auguro al “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”, agli artisti, ai giurati e agli operatori del settore, di vivere appieno la città di Latina che sono certo li accoglierà con grande favore. Auspico che la XX edizione possa essere per loro l’occasione per regalare esibizioni capaci di estasiare il pubblico e nel contempo rappresenti l’opportunità per una grande affermazione professionale, nel segno di un sano confronto con tante altre realtà internazionali. Buona XX edizione a tutti.

Il saluto di CARLO MEDICI Presidente della Provincia di Latina

Il Festival Internazionale del Circo, una delle più importanti e seguite rassegne circensi, festeggia quest’anno il suo 20esimo anniversario. Un traguardo importante raggiunto grazie alla professionalità e alla passione per le tradizioni che si tramandano, di anno in anno, di generazione in generazione. Uno spettacolo quello del circo riconosciuto come forma d’arte che rappresenta anche un esempio di incontro tra popoli, culture e storie diverse che riescono ad integrarsi: sulla pista si muovono infatti provenienti dai cinque continenti, che si esibiscono di fronte ad una giuria tecnica internazionale formata da esperti del settore, un vero inno alla pacifica coesistenza di mondi diversi che riescono a dialogare attraverso il linguaggio delle diverse arti. Il Festival si connota come una vera e propria vetrina di talenti, dove si incontrano tradizione e innovazione e la città di Latina ha accolto la kermesse sin dall’inizio, dalla sua prima edizione: agli organizzatori così come ai circa cento artisti provenienti mediamente da 20 nazioni che animeranno le giornate della rassegna l’augurio di continuare a coltivare questa passione e di poterla portare avanti negli anni. 

TAGS
festival di latinainternational circus festival of italyfestival del circomonticolatina 2019damiano collettacarlo medici

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Moira Orfei
Niuman Circus (Busnelli)
Rony Roller Circus
Circo Maya Orfei - Madagascar
Circo Castellucci
Royal Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email