CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
L’eccellenza in pista a Latina: Tommy Cardarelli ed Andrea Giachi
di SimoneCimino in CIRCUS FESTIVAL il 10 Settembre 2019

Countdown: - 37 giorni al Festival

Ad Ottobre a Latina, l’eccellenza in pista reca due firme storiche del Circo italiano: Tommy Cardarelli ed Andrea Giachi.

L’Associazione Culturale “Giulio Montico”, da vent’anni organizza e produce il più grande Festival dedicato alle Arti Circensi che si svolga in Italia e che abbia risonanza planetaria accreditandosi tra le massime manifestazioni di settore. Obiettivo conseguito grazie all’elevato profilo artistico del cast in competizione, all’altisonante assortimento delle due Giurie operanti durante il Festival, all’attenzione prestata dagli operatori di settore ma anche e soprattutto grazie alla partecipazione operosa e fattiva di due straordinari ed eccellenti professionisti della pista: a Tommy Cardarelli l’onore e l’onere di ricoprire la delicata carica di “Ringmaster”, ad Andrea Giachi la responsabilità di “essere voce” del Festival.

Membro di una delle famiglie storiche del Circo italiano, i Togni, Tommy Cardarelli fin dalla più tenera età scopre la sua passione per il mondo del Circo impegnandosi dapprima come “assistente di pista” e poi come artista: audacia, disponibilità e versatilità lo portano in breve a divenire un “jolly” dello storico “American Circus” dove, nel tempo, esprime la propria sensibilità artistica portando in pista numeri diversi fra loro, come l’alta scuola di equitazione ed i numeri aerei, con impeccabile padronanza.

A soli 19 anni approda alla “Direzione di Pista”: è questo il ruolo nel quale Tommy Cardarelli tuttora mette al servizio dello spettacolo circense tutte la competenze maturate nel corso di una carriera sfolgorante che lo ha visto dirigere i più importanti Festival e spettacoli di Circo a livello internazionale: nel suo palmares figurano quattro collaborazioni alla direzione di pista del “Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo” nonché la direzione di pista di sette edizioni dello show televisivo “Circo Massimo”, di otto edizioni del Festival Internazionale del Circo di Grenoble, e di tutti i Festival del Circo prodotti negli anni da Moira Orfei.

Tommy Cardarelli è coadiuvato da due fuoriclasse della “Direzione di Pista”: Fabrizio Montico e Ruby Merzari. Fabrizio Montico, figlio di Giulio, è Vice Presidente dell’Associazione Culturale “Giulio Montico” nonché Direttore di Produzione e Direttore Tecnico del Festival. Ruby Merzari, membro di una delle famiglie storiche del Circo italiano ha maturato ed affinato le proprie competenze nel Circo di Moira Orfei potendo così vantare, ad oggi, una grandissima esperienza nel panorama circense italiano ed internazionale.

Andrea Giachi rappresenta la quinta generazione artistica della sua famiglia. Andrea nasce il 26 Febbraio 1969 a Pesaro dove i suoi genitori, celebri ed eclettici artisti, stavano lavorando nel Circo Darix Togni. È grazie a loro che Andrea, fin dalla più tenera età, ha potuto appassionarsi alle arti circensi fino ad eccellere nelle discipline dell’acrobatica quali la ruota della morte ed il trapezio. Nel corso della sua carriera artistica Andrea ha maturato importanti competenze anche nelle discipline equestri potendosi esibire nel celebre Circo Medrano nei numeri di Alta Scuola portati in pista dalla storica famiglia Casartelli. Sono proprio i cavalli ad aver garantito ad Andrea ed alla sua famiglia la partecipazione al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo che è valsa loro il prezioso Clown d’Oro. Dopo 15 anni di carriera in pista, Andrea ha mantenuto il suo impegno nel Circo prendendo ad occuparsi della logistica e dell’amministrazione del Medrano.

“Per il nostro Festival – ha dichiarato Fabio Montico, Direttore Generale del Festival – la presenza di Andrea in pista è sinonimo di assoluta professionalità e competenza, ed il suo curriculum parla chiaro! La sua è una presenza storica, consolidata ed attesa”. Nelle vesti di elegante e raffinato presentatore, Andrea Giachi dal 2005 è la voce ufficiale dell’International Circus Festival of Italy.

TAGS
festival di latinainternational circus festival of italyfestival del circomonticolatina 2019andrea giachitommy cardarelliruby merzari

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Maya Orfei - Madagascar
Circo Castellucci
Royal Circus
Circo Moira Orfei
Universal Circus
Rony Roller Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email