Continua la scia di successi della "Ottavio Belli Magic Productions" che in questa stagione mette a segno un altro grande colpo confermandosi società leader nel nostro Paese nella produzione di grandi show di Illusionismo in Italia e soprattutto all'Estero. La prossima collaborazione infatti, sarà all'insegna dell'altissima qualità e vedrà impegnato l'Illusionista Igna Fire nella tournée francese con il Circo Arlette Gruss!

In occasione dell'anniversario del 35° Anno di attività del complesso, il sig. Gilbert Gruss, direttore e produttore del circo, ha deciso di puntare sulla magia e sull'illusionismo di qualità affidandosi alla competenza e professionalità dimostrate in questi anni da Ottavio Belli e dal suo team di giovani illusionisti.

"Il sig. Gilbert ha una grande esperienza in questo campo che lo porta ad essere una persona attenta e meticolosa sulla scelta dei propri Artisti – spiega Ottavio – ogni anno lo spettacolo si rinnova senza mai ripetersi offrendo al pubblico francese uno show che vanta sempre numeri di grande qualità. Siamo orgogliosi di fare parte del cast della prossima stagione e faremo del nostro meglio per essere all'altezza di questo grande spettacolo!"

Arlette Gruss è sicuramente tra i più bei circhi d'Europa. Il suo mega tendone di colore rosso e bianco, capace di ospitare circa 1700 persone, rappresentata il biglietto da visita di questa grande produzione che propone ogni anno uno show tradizionale ma con un'impronta prettamente moderna e contemporanea. Un perfetto mix che si avvale di sofisticati giochi di luci, laser e scenografie che impreziosiscono e valorizzano ogni singolo numero rendendolo unico e perfettamente in linea con il resto dello spettacolo. 

Arlette Gruss è stato anche il primo circo ad essere premiato dall'European Quality Certification con il premio "Big Top Label" che ne attesta l'indiscussa qualità e professionalità delle sue rappresentazioni.

"La trattativa è stata lunga e complicata perché essendo impegnato in Cina, abbiamo dovuto gestire tutto a distanza e non è stato facile considerando anche gli impegni del Sig. Gilbert che ringrazio per la fiducia che ci ha riservato.

Un'altra persona che vorrei ringraziare di cuore – continua Ottavio – è il nostro manager e amico Alex Nicolodi senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile. La sua agenzia è stata fondamentale per la firma di questo contratto."

Il nuovo spettacolo della stagione 2019/2020 si chiamerà "Bêtes de Cirque" e girerà le principali città della Francia con il debutto previsto per il giorno 26 Settembre ad Aix-Les-Bain.
Allo show parteciperanno artisti di calibro internazionale e grandi nomi del panorama del circo mondiale per uno spettacolo di due ore all'altezza dei 35 anni di attività del complesso.
Ad arricchire il tutto ci saranno il corpo di ballo del circo, gli oltre 130 costumi realizzati apposta per questa nuova produzione e le musiche suonate dal vivo da un'orchestra di 11 elementi.

"Per l'occasione, abbiamo pensato di realizzare un numero strutturato in due fasi differenti tra loro: la prima, basata sull'Illusionismo di grande impatto con l'utilizzo di attrezzature ed effetti perfetti per uno show che ha la caratteristica di avere il pubblico tutto intorno. Gli spettatori saranno coinvolti in una serie di apparizioni, metamorfosi e sparizioni che avverranno in pochissimi secondi e davanti ai loro occhi attoniti. Non mancheranno gli inaspettati effetti a sorpresa tipici del mio modo di concepire uno show di illusionismo che sicuramente lasceranno di stucco, oltre al pubblico presente, anche gli "addetti ai lavori" e i colleghi.

La seconda fase del numero invece, consiste in un esperimento di escapologia estremamente pericoloso in cui verrà utilizzato un macchinario attualmente unico al mondo ed esclusivo della nostra società: THE JACKAL.

Una perfetta macchina mortale davvero spaventosa e grande più di 3 metri da cui l'illusionista tenterà di fuggire prima di rimanere intrappolato da oltre 30 punte acuminate che non gli lascerebbero alcuno scampo. 

A complicare la fuga, ci saranno due elementi fondamentali: un meccanismo a tempo innescato tramite corde infuocate e l'altezza, perché l'intero atto si svolgerà a circa 10 metri dal suolo.
Insomma, sarà l'adrenalina la protagonista di questo numero di grande suspense che sicuramente lascerà il pubblico con il fiato sospeso.

In questi mesi di prove e di tentativi di fuga, ho allestito e coreografato questa affascinante "Extreme Escape Performance" strutturandola in modo da esaltare le caratteristiche fisiche e il personaggio spericolato di Igna Fire sapientemente interpretato da Gabriele Depietri."

L'illusionista Igna Fire ha già avuto esperienze nella pista di alcuni circhi più piccoli in Italia e all'Estero prima di arrivare ad essere uno dei numeri di punta del Circo Lidia Togni (Sig. Vinicio) durante le festività Natalizie nella città di Palermo. 

Successivamente, ha interpretato un ruolo di grande importanza nello spettacolo di Paranormal Circus prodotto da Tayler Martini e diretto da Ottavio Belli. Nei primi mesi del 2019, a Stoccarda, è stato protagonista dello Show "Magic Rocks" prodotto dal Friedrichsbau Varietè con la regia di Mr. Ralph Sun, riscontrando un grande successo da parte della direzione artistica e del pubblico tedesco che lo ha osannato ad ogni esibizione.

"Ad assistere Igna Fire durante tutta la tournée francese – conclude Ottavio – ci sarà la ballerina professionista Federica Spina nel ruolo di 'Prima assistente' e non nascondo che un po' di invidia nei confronti di questi ragazzi l'ho provata, perché anche io avrei voluto vivere questa esperienza da Illusionista in prima persona. 

Avere l'onore di entrare nella pista di questo grande Circo non è una cosa che capita tutti i giorni!  Sarà sicuramente fantastico e seguirò a distanza giorno dopo giorno tutti i loro successi.

Gabriele e Federica sono due professionisti di questo mestiere ed hanno lavorato tanto in questi mesi per essere pronti, quindi saranno sicuramente all'altezza di questa bella esperienza. Faranno del loro meglio per ottenere sempre un grande successo ad ogni singola esibizione. Questo posso garantirlo personalmente perché è ciò che negli anni ho cercato di infondere agli Illusionisti che fanno parte della "Magic Productions" e cioè dare sempre il massimo ad ogni spettacolo indipendentemente dal tipo di pubblico che abbiamo difronte oppure dalla location in cui ci esibiamo. Non importa! Bisogna dare sempre il 100% e tenere alto il livello di concentrazione ma, al tempo stesso, ciò che conta davvero è che bisogna sempre divertirsi anche se si esegue la stessa cosa per migliaia di volte perché, infondo, fare l'illusionista era il sogno che avevamo fin da bambini. E quando siamo sotto i riflettori dobbiamo ricordarcelo sempre! La Magia è un'Arte bellissima che va amata e rispettata… e che può regalarci grandi soddisfazioni anche se a volte ci costa fatica… perché non sempre le cose vanno come speravamo che andassero.

Solo con grandi sacrifici ed impegni i Sogni possono diventare realtà… e quando si apre il sipario è proprio quello il momento di dimostrarlo…"