CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Mario Orfei più le attrazioni de Le Cirque Montecarlo a Salò
di SimoneCimino in CIRCHI ITALIANI il 4 Luglio 2019

Dopo alcuni anni di assenza (dovuta anche alla mancanza di spazi idonei ed attrezzati) il grande circo tradizionale fa tappa a Salò, più precisamente in via Nazionale, dopo Cunettone proseguendo verso Puegnago. Si tratta di una produzione di Riccardo Moroni, Attilio Bellucci e la Famiglia Canestrelli, vere e proprie istituzioni nel panorama del circo italiano ed internazionale, che per la piazza di Salò utilizzeranno l'insegna "Mario Orfei più le attrazioni de Le Cirque Montecarlo", anziché quella di "Circo Arbell". 

In un momento storico dove spadroneggia la moda del “circo contemporaneo”, forma d’arte eccezionale ma che per essere compresa prevede una conoscenza dell’arte tradizionale circense, poter assistere ad uno spettacolo come quello proposto da questo circo è sicuramente un’occasione importante per assaporare alcune tra le discipline fondanti di questo tipo di arte come il trapezio volante e la giocoleria.

Come a tutte le forme d’arte, anche per il circo, si applicano gli stessi criteri: per poter apprezzare l’arte contemporanea e sapere distinguere arte contemporanea vera da “opere di artisti improvvisati” è necessaria una solida base. Nel circo è indispensabile sapere apprezzare il gesto tecnico, capire dove inizia la vera difficoltà per il giocoliere e riconoscere i trucchetti del mestiere che a volte vengano utilizzati.

Il circo Mario Orfei più le attrazioni de Le Cirque Montecarlo è un circo tradizionale con un’attenzione particolare alla coreografia, alle luci ed agli effetti scenici. Tutti questi elementi concorrono a creare uno spettacolo emozionante, coinvolgente, divertente e dinamico.

Lo spettacolo prevede la giocoleria, l’illusionismo e la magia delle sorelle Canestrelli, il trapezio volante, la famiglia Franchetti con i grandi felini, i clowns e per i più piccoli “Transformer” una macchina che diventa un robot e “l’uomo laser” con uno straordinario gioco di effetti luce.

Il tendone del circo Mario Orfei più le attrazioni de Le Cirque Montecarlo si trova a Cunettone di Salò, proseguendo verso Puegnago, in via Nazionale.

Orari spettacoli:

Venerdì 5 luglio grande debutto alle ore 21, replica gli altri giorni fino al 14 luglio alle ore 18,30 e 21.00 (martedì e mercoledì riposo) 

Davide Vedovelli

TAGS
circo arbellcanestrellibelluccimoronisalòtigri

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Tucci - ex Merano
Circo Lidia Togni
Royal Circus
Circo Arbell
Discovery Animals Show
Circo di Vienna
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email