CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Circo Takimiri e Circo El Grito presentano il 28 giugno NUMANA FESTIVAL CIRCUS
di SimoneCimino in EVENTI il 26 Giugno 2019

L' Amministrazione Comunale di Numana (AN) in collaborazione con Circo Takimiri e Circo El Grito (i quali hanno curato la direzione artistica) presentano NUMANA FESTIVAL CIRCUS!

Per la prima volta in Italia un Festival di Circo Contemporaneo e Circo Tradizionale!

Questa prima edizione ha lo scopo di presentare ciò che avverrà a Numana dal prossimo anno: una vera competizione a livello mondiale, che sarà l'unica nel suo genere, tra artisti circensi di Circo Tradizionale e Circo Contemporaneo, i quali da sempre percorrono due vite parallele quando in realtà viaggiano nella stessa direzione con la stessa passione.

Una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo professionisti del settore decideranno la sorte degli artisti partecipanti scegliendo ogni anno i vincitori del Festival.
Sarà comunque una manifestazione che darà grande spazio a tutti i partecipanti diventando una vetrina per tutti, in quanto diventerà un punto fisso per agenti di spettacolo, direttori artistici e direttori di circhi provenienti da tutto il mondo, i quali, così come avviene per il Festival Internazionale del Circo d'Italia - Città di Latina (giunto ormai alla 20esima edizione ed aperto ad ogni forma di spettacolo sin dalle origini, infatti vanta numerose partecipazioni di esibizioni di noveau cirque oltre a quelle di circo tradizionale),ogni anno fanno tappa fissa per ingaggiare artisti nei loro locali, teatri o circhi. 

Il 28 giugno a Numana A INGRESSO GRATUITO assisteremo ad una manifestazione davvero unica dedicata al mondo circense e farà così da presentazione al nuovo Festival!

Il giorno prima dell'evento verranno organizzate parate circensi per il lungomare di Marcelli, la sera dell'evento nella bellissima Piazza di Numana dalle ore 20.30 girerà per le vie del Centro lo spettacolo itinerante più brillante dell'anno "Il Grand Carrousel" una luna gigante illuminata sulla quale una bellissima acrobata aerea danzerà accompagnata dalla musica di uno strambo violinista. Varie postazioni fisse nella Piazza come truccaclown, distribuzione di zucchero filato e pop corn, mercatino circense e workshop di scuola d'arte circense insieme alla Scuola d'arte circense by Takimiri.

Alle ore 21.30 inizia lo spettacolo con  il "Gran Galà del Circo" dove assisteremo ad uno spettacolo estremamente professionale con ballerini, acrobati e magici interventi con il nostro presentatore d'eccezione il Mago Fabian dell'Associazione il Bianconiglio.

Artisti provenienti da tutta Europa come acrobati al rola - rola, giocolieri, equilibristi, funamboli creeranno uno spettacolo di grande impatto con un alto livello artistico mai visto nella nostra Regione. Tra gli ospiti del Gran Galà una fantastica verticalista Asia Perris , vincitrice del premio di Bronzo nella categoria giovani al Festival Internazionale del Circo d'Italia - Città di Latina nel 2015 e successivamente invitata al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo New Generation oltre ad essersi aggiudicata il premio d'Argento al Festival del Circo in Ucraina. 

La Direzione artistica è curata dal Circo Takimiri il quale eseguirà degli interventi con alcune attrazioni circensi e gags comiche rivisitate estrapolate dallo show "Figlio di un Clown" in collaborazione con il Circo El Grito una delle compagnie italiane di circo contemporaneo riconosciute dal Ministero dei Beni e delle attività culturali che ha ottenuto il punteggio più alto sulla qualità artistica di tutto il settore circo.

DESCRIZIONE E CURRICULUM

CIRCO EL GRITO
Con otto spettacoli all'attivo e più di mille repliche in tutta Europa, la compagnia rappresenta un grande motore per la sperimentazione che, codificata sull'irrefrenabile curiosità dei suoi due co-fondatori, l'acrobata Fabiana Ruiz Diaz e l'artista multidisciplinare Giacomo Costantini, spazia tra gli ambiti della danza, del teatro, della musica e della letteratura. 

CIRCO TAKIMIRI
Da sempre nel mondo dello Spettacolo, da 30 anni organizzatori di eventi in locali, piazze e dinner show. Organizzatori di grandi eventi come "La Sfilata dei Fiori di Sanremo" con il tema "Il Circo", e direzione artistica di fiction televisive nel settore spettacolo come ne "Il Commissario Manara" e "Don Matteo 3".

Tresy Taddei Takimiri la ricordiamo come protagonista della fiction "Un Medico in Famiglia" dove sono state svolte scene sul mondo del Circo che hanno visto parte degli artisti della famiglia Takimiri. 

GRANDI COLLABORAZIONI
Artisti nel tour di Claudio Baglioni "Sono Io" anno 2003, Old-Fashion/chandelier by V. Coppola (MI), Gran Capodanno al Casinò di Sanremo ed al Morgana Bay famosissimo locale ligure, Festival Internazionale del Teatro di Amandola By Pepi Morgia, al Teatro Ambra Jovinelli dove hanno eseguito il loro spettacolo con Renato Zero.

Fonte: comunicato stampa Takimiri Production

TAGS
numanaanconafestival circustakimiriel gritoasia perris

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Biglietti
Niuman Circus (Busnelli)
Circo Moira Orfei
Niuman Circus (Busnelli)
Rony Roller Circus
Circo Maya Orfei - Madagascar
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email