CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
The Black Blues Brothers chiude la stagione del circo al Teatro Comunale di Vicenza il 31 marzo
di SimoneCimino in EVENTI il 30 Marzo 2019

Si conclude con uno strepitoso family show la stagione circo del Teatro Comunale di Vicenza interamente dedicata a questo genere artistico e alle sue recenti evoluzioni: domenica 31 marzo alle 18.00 toccherà ad un effervescente spettacolo di circo contemporaneo - The Black Blues Brothers, scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel, una produzione Circo e dintorni - chiudere il sipario su questa nuova sezione artistica del Comunale che ha riscosso un altissimo gradimento nel pubblico; lo spettacolo di domenica pomeriggio è infatti sold out da tempo.

The Black Blues Brothers è uno spettacolo sospeso tra circo contemporaneo e commedia musicale, una produzione, nata dalla fantasia di Alexander Sunny, già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil, che ha conquistato teatri e festival di tutta Europa grazie alla sua carica di energia e allegria.

Il titolo è un manifesto dell’originale genere portato in scena: black e blue non sono infatti solo colori ma soprattutto stati d’animo, così come brothers non è solo una parola ma un modo di essere che accomuna i cinque protagonisti, scatenati acrobati ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti (richiamando in modo inequivocabile le loro origini africane) al sound inimitabile del rhythm &blues, presentandosi in scena in eleganti abiti american style.

L’ambientazione è un bar, stile Cotton Club, con una radio d’epoca che trasmette, fra un bzzz e l’altro, musiche che rimandano al celebre film di John Landis, The Blues Brothers. Protagonisti sono il barman e camerieri molto speciali: equilibristi, sbandieratori, saltatori e giocolieri con il fuoco: tutto ciò che è in scena è oggetto di performance. Sedie, tavoli e specchi diventano strumenti di gioco fra sfide di ballo, striptease, acrobazie, salti mortali e gag comiche che coinvolgono il pubblico. Lo spettacolo assicura oltre un’ora di divertimento per spettatori di ogni tipo e di ogni età che difficilmente potranno resistere all’allegria contagiosa che i Black Blues Brothers sono in grado di sprigionare.

Lo spettacolo è già stato presentato in oltre 150 città in tutta Europa, su prestigiosi palcoscenici e in festival blasonati, in oltre 450 repliche. I Black Blues Brothers si sono esibiti anche davanti a Papa Francesco durante il Giubileo dello Spettacolo Popolare.

Gli scatenati interpreti in scena sono: Huka Bilal Musa, Kulembwa Rashid Amini, Mlevi Seif Mohamed, Mwakasidi Ali Salim e Pati Hamisi Ali;  le coreografie sono di Electra Preisner e Ahara Bischoff, le scenografie di  Siegfried Preisner e Loredana Nones, Studiobazart – Mousiké

I Black Blues Brothers (oggi insegnano tutti evoluzioni fisiche al Laboratorio delle Meraviglie di Noventa di Piave, un progetto di Open Circus sostenuto dal Mibac) provengono da Sarakasi, in Kenia; si sono formati grazie ad un’istituzione che sostiene in Africa lo sviluppo sociale e la lotta alla povertà e al disagio grazie alla pratica delle arti dello spettacolo dal vivo, un trust (un patrimonio dedicato dai fondatori ad un progetto specifico) fondato dal funzionario ONU Rudy van Dijck e dalla moglie.

I biglietti per la stagione Circo del TCVI sono in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale, in Viale Mazzini (tel. 0444.324442 - biglietteria@tcvi.it) aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, online sul sito del teatro tcvi.it, agli sportelli di Intesa Sanpaolo ex Banca Popolare di Vicenza e dalla App TCVI; si possono acquistare anche un’ora prima degli spettacoli. I biglietti – tutti esauriti per lo spettacolo del 31 marzo – costano: 10 euro il biglietto intero, 7 euro il ridotto over 65 e under 30.

TAGS
black blues brothersvicenzacirco e dintorniopen circusalexander sunnyphilip barrel

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Royal Circus
Circo Arbell
Discovery Animals Show
Circo di Vienna
Circo Amedeo Orfei
Circo Romina Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email