Torna il Circo d’inverno a Bologna. Sotto al tendone Baraka, da mercoledì 26 dicembre fino a domenica 20 gennaio, va in scena “Il Volo del Panettone”, uno spettacolo natalizio fuori dall’ordinario.

Dopo lo strepitoso successo di Bologna Città di Circo, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con il Forum Nuovi Circhi, Baraka e il Quartiere Navile, prosegue per un altro mese, la programmazione circense al Parco di Villa Angeletti, ormai la casa dei circhi a Bologna.

Sotto al tendone va in scena “Il Volo del Panettone”,  uno spettacolo fuori dalle convenzioni: strizzando l'occhio alla tradizione del circo e del natale, lo spettacolo catapulta il pubblico in un universo elettrico e assurdo, libero da ogni barriera…Un Natale pan(K)ettone!

Il volo del panettone fonde musica dal vivo, canto, teatro, circo: uno spettacolo esplosivo (grazie anche alle discipline come trapezio e corda volante, palo cinese, acrobatica collettiva, giocoleria) e allo stesso tempo che trasporterà il pubblico dentro una piccola, delicata, poetica e dolce palla di neve… diabetici astenersi.

Una creazione di circo contemporaneo unica e originale con momenti di alto, altissimo volo (ma senza renne) che porta l'accento su questioni esistenziali…pandoro o panettone? In scena, per la prima volta insieme, un’equipe internazionale di artisti provenienti da tutto il mondo: la creme de la creme dei giovani (e meno giovani) circensi francesi, il fior fiore del circo italiano e il fior de la canela del Circo Sud Americano: German Caro Acople, Chiara Bagni, Cecilia Manfrini, Lucas Elias, Tatie Petanol, Ruben Tenenbaum, François Neveu, Priscilla Mateo, Anhalou Serre, Leo Royer, Tanguy Stenfort, Max Farout, Fabrizio Adamo, e IL panettone volante.

Si inizia mercoledì 26 dicembre alle ore 21.00 con la prima dello spettacolo “Il Volo del Panettone” in replica poi tutte le sere alle 21.00. Le domeniche è in programma un’unica replica pomeridiana alle 16.30.

A Capodanno è prevista la serata speciale “il volo del Panettone delux” con lo spettacolo e un concerto, festeggiando in atmosfera circense la fine e un nuovo inzio…sempre volando. Da gennaio sono previsti alcuni spettacoli di compagnie ospiti e ampio spazio sarà dedicato ai concerti live: il sabato sera dopo Il Volo del Panettone sono in programma alcuni concerti sotto tenda.

Il Volo del panettone” si inserisce nell’ampio programma di attività proposte dalla Città per il periodo delle festività: lo spettacolo è adatto a adulti accompagnati da bambini, extraterrestri, re magi, turisti, bolognesi, cittadini di circo,  amanti del natale e non, famiglie, bambini (da 4 anni in su).

L’ingresso è libero e l’uscita è a offerta libera consapevole; è consigliata la prenotazione al +392 2649215 in quanto i posti sotto al tendone sono limitati. 

INFO UTILI
– Il tendone è riscaldato ed è montato al Parco di Villa Angeletti. Ingresso da Via de Carracci 73, Bologna.
– Prenotazione : consigliata per non dire d’obbligo la prenotazione al 392.2649215, i posti sotto al tendone sono limitati.
Costo: l’ingresso è libero e l’uscita è a offerta libera consapevole.
Quando arrivare: si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. All’interno del parco vi è un parcheggio gratuito. In alternativa è possibile parcheggiare anche su via della Beverara e attraversare il ponticello che porta al parco.

PROGRAMMA
DICEMBRE
Mercoledì 26, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Giovedì 27, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Venerdì 28, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Sabato 29, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Domenica 30, ore 16.30 – Il Volo del Panettone
Lunedì 31 dicembre: Il Volo Del Panettone DELUX + festa concerto

GENNAIO
Giovedì 3, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Venerdì 4, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Sabato 5, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Domenica 6, ore 16.30 – Il Volo del Panettone
Mercoledì 9, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Giovedì 10, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Venerdì 11, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Sabato 12 ore 21.00 – Il Volo del Panettone + concerto
Domenica 13, ore 16.30 – Il Volo del Panettone
Mercoledì 16, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Giovedì 17, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Venerdì 18, ore 21.00 – Il Volo del Panettone
Sabato 19, ore 21.00 – Il Volo del Panettone + concerto finale
Domenica 20, ore 16.30 – Il Volo del Panettone