CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
I MagdaClan aprono Mon Circo, la rassegna di circo contemporaneo a Montiglio Monferrato
di FedericoAvolio in CIRCO CONTEMPORANEO il 5 Ottobre 2018

Inizia ufficialmente oggi la grande apertura di Mon Circo, rassegna Internazionale di Circo​contemporaneo del Monferrato ideata dal MagdaClan circo. 

Dopo il grande successo dello scorso anno, Mon Circo torna con la sua carica artistica ed una ricca programmazione: uno spettacolo al mese, per 7 mesi, 6 compagnie di circo contemporaneo e teatro, un nuovo progetto di circo con le scuole, serate di musica e danza. La rassegna, che si svolge all’interno di MontExpo a Montiglio Monferrato (At), con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Città di Montiglio, è ideata e diretta da Giorgia Russo e Alessandro Maida e propone sei spettacoli di alto valore artistico di sei compagnie circensi nazionali ed internazionali che si esibiscono una volta al mese per due serate consecutive all’interno di MontExpo.

Inaugurano la kermesse i padroni di casa: i MagdaClan si tolgono i panni da organizzatori e rivestono quelli della scena prestando al pubblico monferrino lo spettacolo “È un Attimo”, in replica venerdì 5 ottobre alle 21, sabato 6 ottobre alle 21 e domenica 7 alle 17.

Mon Circo ha l’obiettivo primario di offrire un nuovo sviluppo culturale del territorio, il Monferrato astigiano, patrimonio dell’Unesco, e di essere di stimolo alla creazione di un amalgama sociale che superi le frontiere di età o gerarchie sociali, attraverso un linguaggio nuovo che crei connessioni con spettacoli di alta qualità artistica.Importante e di spicco a partire da marzo, il nuovo progetto dedicato alle scuole e che ha come obiettivo quello di parlare di grandi temi ai più giovani, con la delicatezza e la prodezza del circo. “La scuola va al circo” è stato sviluppato appunto, a partire dalla volontà di curare uno spazio all’interno di Mon Circo che fosse rivolto agli studenti di ogni età: un’azione che ha a cuore quelli che saranno i cittadini, nonché il pubblico di domani, trovando uno spunto in più per stimolarli in maniera profonda e curiosa.

FONTI
MI-LORETEGGIO
TAGS
circo contemporaneomagdaclan

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Universal Circus
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Colber
Stuntman Show
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email