CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
The life of Rony Roller Circus - OFFICIAL TRAILER
di SimoneCimino in CIRCHI ITALIANI il 8 Settembre 2018

Dopo la recente partecipazione al film "Freaks Out" del regista Gabriele Mainetti, il Circo Rony Roller è tornato davanti alla macchina da presa. E' infatti in fase di realizzazione un film-documentario indipendente realizzato dal film-maker Giacomo Iacolenna la cui uscita è attesa per il prossimo Gennaio ed è previsita anche la partecipazione a diversi festival del cinema. Intanto è disponibile online un primo trailer che vi mostriamo.

Ecco cosa ha scritto il film-maker a proposito del docufilm:

"Era fine luglio quando ho avuto modo di conoscere questo circo, il Rony Roller Circus​. Andai a vedere un loro spettacolo e di colpo è riaffiorata in me tutta l'ammirazione, tutta l'attrazione e la curiosità che questo mondo magico porta con sè. Sono sempre stato attratto dal mondo del Circo e da tutto ciò che c'è dietro. Probabilmente la cinematografia - che spesso ha trattato vicende circensi - ha contribuito a far crescere in me questa fascinazione fin da piccolo. A partire dal film "Freaks" di Tod Browning del 1932 che narrava di un Circo e dei suoi fenomeni da baraccone per passare a "Il più grande spettacolo del mondo" del 1952, fino ad arrivare a "Come l'Acqua per gli Elefanti" del 2011. Ma quelli erano e sono film.

Spesso il Circo viene dipinto anche malamente o etichettato tramite false credenze e pregiudizi. Io ero interessato a tutto quello che lo spettatore comune non vede, non sa e forse neanche percepisce o immagina. Lo spettatore si limita a pagare il biglietto, a mettersi seduto e vedere uno spettacolo di acrobati, di clown e di animali. Si diverte, partecipa, si emoziona, scherza e mangia pop-corn. Poi lo spettacolo finisce, si alza e se ne va.

Ma cosa c'è dietro tutto questo?
Gli Artisti, la loro vita, la loro preparazione, le loro ansie, le loro scaramanzie. Il loro modo di condividere tutto. Il loro Amore per ciò che fanno, per i loro animali, per la loro Arte. Così confidai ad Alberto Vassallo​ tutta questa ammirazione e attrazione verso questo Mondo, il loro Mondo, e quasi senza pensare gli proposi l'idea di un documentario. Nasce così "The Life of Rony Roller Circus", un Documentario indipendente, ma indipendente nel vero senso della parola. Ovvero Io, la mia attrezzatura e questo Mondo Magico. Documentario che è tutt'ora in fase di lavorazione. Quindi ci vorrà del tempo ancora. Ad ogni modo ecco un assaggio di quello che sarà. Ringrazio tutta la famiglia Vassallo e tutti coloro che compaiono nel trailer. Ringrazio anche chi non compare ma che avrà il suo spazio nel Documentario finito. Un abbraccio a tutti. Giacomo A. Iacolenna".

Conosciamo meglio l'autore del docufilm The life of Rony Roller Circus

Giacomo A. Iacolenna, classe 1981, fin da piccolo appassionato e curioso di cinema d'autore. La sua passione diventa presto il suo percorso di studi conseguendo la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l'Università Sapienza di Roma e completandosi poi in un percorso più professionale nel settore della post produzione video attraverso il conseguimento del diploma di Montatore video negli studi di CInecittà presso la Roma Film Academy. Il suo percorso lavorativo nel settore inizia presto. Una lunga esperienza per una testata giornalistica televisiva in qualità di operatore di ripresa, montatore video e regia televisiva lo introduce nel campo lavorativo, un'attività a cui affianca da subito quella indipendente che gli consentirà di portare avanti numerosi e prestigiosi lavori video per eventi di rilievo, in particolare nel campo della musica concertistica con più di venti concerti alle spalle tra musica sinfonica e musica da camera. Tra i suoi lavori troviamo il concerto istituzionale e relativo trailer per il primo terremoto della città dell'Aquila "Una preghiera per l'Aquila" con numerosi personaggi dello spettacolo e attori italiani oppure il concerto per la rockstar americana Anastacia presso "Spazio 900" a Roma. Ha collaborato con clienti di vario tipo per progetti differenti, tra cui campagne istutuzionali per enti pubblici, videoclip musicali per gruppi emergenti e in concorso per Sanremo, trailer cinematografici (tra cui quello del film "Happy Days Motel" per Rai Cinema), backstage del film "La Strada verso casa" e contenuti video all'interno della trasmissione Bandeja del canale Super Tennis. Ultimamente collabora con la Erma Pictures per la trasmissione "Splendor" in onda sui canali Iris e Premium Cinema. Attualmente sta girando il suo film-documentario indipendente sul mondo del circo e sulla vita che si svolge dietro ogni spettacolo circense dal titolo "The Life of Rony Roller Circus" in collaborazione con il Rony Roller Circus.

TAGS
rony roller circusfilmdocumentariovassallo

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Medrano
Circo Medrano
Circo Real Martini - Orfei
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Universal Circus
Circo Orfei - Darix Martini
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email