BASILEA – Una bambina di 10 anni è caduta venerdì sera da un'altezza di circa tre metri durante uno spettacolo al circo. La ragazzina stava eseguendo delle acrobazie sul trapezio nel corso della rappresentazione del Quartier Circus Bruderholz (QCB), quando è scivolata dalle mani della sua partner. Le sue condizioni non sono gravi.

La rappresentazione del QCB, che ha avuto luogo davanti a circa 300 spettatori, è stata interrotta dopo la caduta, secondo il comunicato delle autorità. La polizia criminale sta cercando di determinare le circostanze esatte dell'incidente.

Circa 50 giovani artisti si allenano durante l'anno in vista delle esibizioni estive del circo giovanile, fondato nel 1978.

Interrogato da 20 Minuten il direttore del circo Michi Grider ha spiegato che l'incidente è stato una conseguenza del caldo, e quindi delle «mani scivolose». Gli spettacoli proseguiranno, ma «sarà necessario essere particolarmente attenti all'ondata di caldo». Il direttore ha spiegato che «purtroppo la magnesia, utilizzata per aumentare l'adesione delle mani, non ha impedito la caduta».