CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Nuovo chapiteau per il Cirque Arlette Gruss: visibilità a 360°
di SimoneCimino in CIRCHI ESTERI il 6 Luglio 2018

Il Cirque Arlette Gruss, fondato in Francia da Arlette Gruss e suo marito Georgika Kobann nel 1985, oggi è gestito dal figlio Gilbert Gruss in seguito alla morte di Arlette avvenuta nel gennaio 2006.

Mentre alcune insegne si mettono in discussione, il Cirque Arlette Gruss va avanti, fedele a questa grande tradizione che è la sua, soprattutto mettendo in evidenza l'identità e la 'differenza'. 
Un circo tradizionale nel senso proprio del termine, che osa reinventarsi, innovare, creare e investire.

Il  Cirque Arlette Gruss sarà il primo circo di Francia a ricevere il certificato europeo di qualità e il marchio internazionale "Big Top Label". Un riconoscimento che sottolinea il merito del  Cirque Arlette Gruss per la qualità dei suoi spettacoli, per l'accoglienza e servizio clienti impeccabile, ma anche per gli impianti, i dipendenti e il suo tendone!

Quest'anno, durante la pausa estiva, Gilbert Gruss ha presentato il nuovo tendone a piramide chiamato "Le Privilège" con una visibilità perfetta a 360 gradi, senza pali interni, che va a sostituire la precedente tenda chiamata "The Cathedral" di 2,700 m2 e alto 22 metri inaugurata nel gennaio 2009.

Il nuovo chapiteau può ospitare 1650 spettatori, è costituito da quattro gigantesche antenne esterne che raggiungono i 30 metri di altezza per un peso di 48 tonnellate, mentre il diametro del tendone è 42 metri. A questo si aggiunge un grande padiglione di accoglienza con nuovi bar, che "immerge" il pubblico nell'atmosfera festosa.

La manifattura è italiana infatti la produzione della tela è stata affidata alla ditta F. Grego Srl mentre le strutture esterne in metallo bianco sono state prodotte dalla ditta Anceschi Carlo Srl.
Si è trattato di un investimento pari a 4 milioni di euro.


 I grandi circhi europei - monografia n°1 
 ARLETTE GRUSS, IL CIRCO DELL'EVOLUZIONE 
 clicca qui per leggerla
 


La tournée estiva, che avrà luogo nel sud della Francia sulla Costa Azzurra, partirà ufficialmente il 16 luglio prossimo. Queste le tappe:

GASSIN - Carrefour de la Foux dal 16 al 22 luglio

CABRIS - Grand Pré dal 25 al 29 luglio

HYERES - Carrefour de l'Almanarre dall' 1 all' 8 agosto

VALBONNE - Le Prè des Arts dall' 11 al 22 agosto

FREJUS - Base Nature - BD de la Mer dal 25 al 29 agosto

Di seguito vi mostriamo l'evoluzione del Cirque Arlette Gruss e dei suoi chapiteaux negli ultimi 30 anni. È così che Gilbert Gruss e la sua famiglia vogliono perpetuare la grande tradizione familiare e offrire al pubblico il più bel circo d'Europa... francese.

TAGS
cirque arlette grussfranciaeuropachapiteaugilbert gruss

1 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
ALBUM AGGIORNATI
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Amedeo Orfei
Circo Krone
Circo Wigliams
Royal Circus
Circo Moira Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email