CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
In sala a marzo 2019 la nuova versione del classico Disney con Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton
di MarcoArgento in EVENTI il 15 Giugno 2018

I due occhioni tristi circondati dalle enormi orecchie che arrivano fino a terra sono gli stessi del celebre film d'animazione di casa Disney. Ma a sostenere e incoraggiare il piccolo elefantino, spingendolo a trasformare il suo difetto fisico in una grande opportunità, non è più il topolino Timoteo ma due bambini che lo aiuteranno a diventare una star del circo. È il nuovo Dumbo nella rivisitazione live action, con attori in carne e ossa e animali in Cgi, diretta dal visionario Tim Burton, già autore di Alice in Wonderland, che da tempo sognava di fare un remake di uno dei suoi preferiti tra i classici Disney.

Uscito nel '41, è stato il quarto lungometraggio di Walt Disney, realizzato a basso costo per recuperare le perdite di Fantasia, straordinario esperimento in musica poco apprezzato dal pubblico che invece si innamorò subito di Dumbo. Il film si rivelò il di maggior successo della casa d'animazione insieme al promogenito Biancaneve e i sette nani, e conquistò un Oscar per la miglior colonna sonora. Ha accompagnato l'infanzia di diverse generazioni: negli Stati Uniti è tornato ciclicamente nelle sale fino a '76, nel decennio successivo è arrivata l'edizione in Vhs e, successivamente, è stato riproposto in versioni sempre più adeguate in Dvd fino all'uscita in Blu-Ray, nel 2010, in occasione del 70esimo anniversario. Ora tocca a Tim Burton rivisitare la storia dell'elefantino deriso dagli altri animali del circo e allontanato dalla madre che cerca solo di difenderlo. Il film, scritto da Ehren Kruger, arriverà in sala a marzo 2019. Le musiche sono di Danny Elfman, autore abituale delle colonne sonore dei film di Burton. La canzone Baby mine (che all'epoca aveva ottenuto una nomination agli Oscar come miglior canzone) che si ascolta nel trailer, è interpretata dalla cantautrice norvegese Aurora.

Come si vede dalle prime immagini diffuse online, l'ambientazione rimane la stessa: Dumbo nasce sotto il tendone del circo Max Medici, una struttura in difficoltà diretta da Danny DeVito. A prendersi cura del piccolo elefante dalle grandi orecchie è Holt Farrier, un ex atleta del circo interpretato da Colin Farrell, che tornato dalla guerra deve trovare un modo per riniziare a vivere insieme ai suoi due bambini. Quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.       

 

Dumbo non è l'unico classico Disney che torna al cinema. Sulla scia del successo del remake La Bella e la Bestia con Emma Watson (che ha incassato più di un miliardo di dollari nel mondo), sono in cantiere altri live action: a maggio 2019 arriverà Aladdin affidato a Guy Ritchie con Will Smith nei panni del Genio e Naomi Scott in quelli di Jasmine. La prossima estate toccherà al Re Leone diretto da Jon Favreau e poi Mulan di Niki Caro. In lavorazione anche La spada nella roccia e un nuovo Peter Pan.

FONTI
REPUBBLICA
TAGS
dumbomarzo 2019disney

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Krone
Circo Wigliams
Circo Orfei - Darix Martini
Royal Circus
Circo Moira Orfei
Circo Lidia Togni Festival
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email