Oggi al Castello Reale di Moncalieri lo spettacolo “In viaggio per la mancia” di Milo Scotton. Appuntamento alle ore 16 al Giardino delle Rose, nell’ambito del Pre Torino Fringe Festival.

Ispirato all’universo poetico di Cervantes e quello pittorico di Dalì, i protagonisti dello spettacolo saranno eroi dell’era moderna. Dissacratori, guarderanno oltre ciò che conosciamo e attraverseranno la realtà in maniera trasgressiva alla scoperta del confine ultimo tra fragilità e certezza, nella ricerca della “bellezza” che salverà il mondo.

MILO SCOTTON  è stato il primo italiano a diplomarsi alla “Ecole Nationale de Cirque de Montréal” di cui è tutt’oggi Consigliere Artistico. Ha quindi proseguito la sua formazione presso l’ Accademia di Arte Drammatica della California.

Artista del Cirque du Soleil, co-fondatore della Compagnia Milo e Olivia e della scuola di circo Chapitombolo, ” è inoltre il primo a portare in Italia le tecniche della Scala Libera Acrobatica, disciplina al cui sviluppo ha dato un apporto rilevante sulla scena internazionale. Il suo maggior talento consiste nella polivalenza grazie alla quale diventa alla volta equilibrista, giocoliere, acrobata, danzatore, attore. In continua ricerca della commistione ultima fra le varie arti di rappresentazione consegue il “Master Degree” in teatro nell’ Accademia “Dell'Arte International School of Physical Theatre”, in California.

Milo vanta collaborazioni di altissimo rilievo:
Consigliere Artistico Ecole Nationale de Cirque de Montréal;
Coreografo di Italia’s Got Talent;
Consigliere Artistico Cirko Vertigo (2010-2016);
Direttore Artistico Festival “SaltinPiazza” Viarigi
.

INGRESSO LIBERO

Info: www.tofringe.it