Con l’arrivo (si spera) dell’estate, Londra diventa ancora più ricca di eventi, attrazioni e pop-up, cioè istallazioni temporanee, generalmente molto amate dei londinesi. La maggior parte dei pub e bar ha la tendenza, nella stagione estiva, di offrire menu e temi particolari, inaugurando una versione all’aperto dei propri locali. La location preferita è senz’altro il rooftop, ossia il tetto di un edificio, spazio perfetto per stare all’aperto e ammirare il panorama dall’alto di Londra. Se quest’anno torna il Pergola Roof, non possiamo non segnalarvi anche il ritorno di Roof East, che, per l’estate 2018, ha pensato di creare un rooftop a tema circo!

Roof East è in realtà un parcheggio multi-piano che durante la stagione estiva si anima diventando il locale preferito di tantissimi londinesi pronti a fare festa e a divertirsi. Dal 3 maggio 2018, sarà infatti possibile recarsi al Roof East per bere, mangiare e celebrare il circo, che arrivò a Londra per la prima volta proprio 250 anni fa, nel 1768.

Ci saranno leoni ed elefanti? Tutti gli animalisti possono stare tranquilli: solo l’ambientazione e i menu saranno ispirati al mondo dei clown, dei trapezisti, degli acrobati e dei prestigiatori. Roof East ospiterà un mini-golf a tema circo, uno spazio per le scommesse, così come sarà possibile giocare a bocce e prendere parte a lezioni di yoga. Inoltre, grazie alla partnership con Rooftop Cinema Club, sarà possibile assistere a proiezioni di film tutti i giorni per tutta la durata dell’estate. Preparatevi dunque: la line-up include, tra gli altri, gli intramontabili Casablanca, Moulin Rouge, Dirty Dancing, It, Baby Drivere Morto Stalin, se ne fa un altro.

Infine, un grande spazio sarà dedicato allo street food,offerto e servito da The Beach BBQ Club, specializzato nella preparazione di bistecche e patatine, hamburger e vari tipi di fritti e cibi alla griglia. Non mancheranno poi i bar dove ordinare cocktail di ogni genere.

Roof East, che si trova nei pressi di Stratford, sarà aperto dalle 17 alle 23 dal martedì al venerdì e da 12 alle 23 il sabato e la domenica. L’ingresso al rooftop è gratuito, mentre si paga un ingresso per le singole attrazioni. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.