Comunicato Stampa

Anche quest'anno è tempo di…

FANTASY: Festival di Circo Contemporaneo, arte di strada e musica di Casale Monferrato

…meno di un mese alla terza edizione!

Dal 30 marzo al 1 aprile 2018

Al Mercato Pavia di Casale Monferrato,

spettacoli di circo contemporaneo, arte di strada e musica per tutti

Dopo il successo delle due passate edizioni, anche quest'anno è tempo di FANTASY, festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica di Casale Monferrato, un progetto del Comune di Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con PiemonteLive e Regione Piemonte.

Manca meno di un mese all'inizio del Festival! Anche quest'anno, dal 30 marzo al 1 aprile, il pubblico di passaggio e residente nel casalese, potrà nutrire lo spirito con spettacoli di circo contemporaneo e arte di strada per tutti.

Come da tradizione, è la compagnia MagdaClan che isserà il suo tendone da circo fucsia e blu all'interno del Mercato Pavia, il luogo simbolo del festival, uno spazio centrale e facilmente raggiungibile all'interno del centro storico di Casale Monferrato, che per tutto il week end sarà abitato anche da laboratori di circo per bambini a cura della scuola Chapitombolo di Monale (AT), spettacoli all'aperto e, naturalmente, sotto il tendone.

Tra pochi giorni, sulle pagine facebook e sul sito internet della manifestazione sarà svelato il programma completo con tutte le informazioni per la prenotazione degli spettacoli a pagamento. Tra gli ospiti internazionali di questa edizione di Fantasy, spicca la presenza della compagnia italo-francese Circoncentrique: gli artisti di fama internazionale Alessandro Maida e Maxime Pytouh presenteranno sotto il tendone, nelle sere di venerdì 30 e sabato 31 marzo, lo spettacolo "Respire" che, al suo settimo anno di tournée, continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Come sempre, prima e dopo gli spettacoli al Mercato Pavia, sarà possibile intrattenersi bevendo, mangiando e ascoltando buona musica con l'AperiCirco, l'aperitivo vegetariano a cura del centro culturale casalese PantaGruel che propone all'aperto le buone birre artigianali e il buon vino del territorio del Monferrato.

Tante sono le realtà che sostengono Fantasy Festival anche quest'anno: MagdaClan ha sviluppato forti sinergie e collaborazioni con il territorio del Monferrato e con interlocutori regionali e nazionali come Istituto Musicale Carlo Soliva, STAT, Cerealrisi, il birrificio Hordeum e  la proloco di San Salvatore Monferrato.

E in attesa del Fantasy a Casale, questo fine settimana è in programma nel Monferrato anche un altro appuntamento a cura di MagdaClan

Venerdì 16 e Sabato 17 alle ore 21.00 per  la rassegna MonCirco a Montiglio Monferrato va in scena la compagnia Rasoterra con lo spettacolo Panni Sporchi, 
Tutte le info su: moncirco.com

Presto online il programma definitivo! Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook del festival e sul sito fantasyfestivalcirco.it

Segreteria organizzativa:

MagdaClan Circo | 338 9832476 328 2177162
INFO: fantasyfestivalcirco.it | info@magdaclan.com

Ufficio Stampa:

Valentina Barone | +39 340 6117601

barone.valentina@gmail.com