Dopo gli strepitosi successi delle edizioni precedenti, anche quest’anno torna il Golden Circus Festival ideato e diretto da Liana Orfei, dal 25 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Unico nel suo genere, il festival internazionale di Roma Capitale tra i più prestigiosi festival europei, rappresenta una delle manifestazioni più famose ed applaudite al mondo, riunendo, nel corso degli anni, le più grandi scuole circensi internazionali, per un totale di oltre 3.000 artisti, 1.000 spettacoli e 1.400.000 presenze.

Il Comune di Roma persiste nella sua politica contro la valorizzazione culturale soprattutto in ambito circense. Per questo motivo quest’anno il festival sarà ospitato in un location moderna ed accogliente sita al Pala Atlantico e non nella consueta storica location del Teatro Tendastrisce.

Ad esibirsi in questa edizione artisti provenienti da ogni angolo del mondo, come Russia, Mongolia, Etiopia, Germania, Ucraina, Italia, Ungheria, Stati Uniti, espressioni dell’eccellenza internazionale della storia eterna del circo più antico e tradizionale, ma anche delle più innovative tendenze del panorama circense contemporaneo che, incontrandosi, daranno vita ad uno spettacolo da sogno ed estremamente coinvolgente per grandi e piccini.

Una delle novità del festival è rappresentata da un numero di Orsi bianchi e un pinguino che vi sorprenderanno con capacità artistiche d’eccezione.

Il 27 dicembre gli artisti del Golden Circus e Liana Orfei verranno ricevuti nella Sala Nervi da Papa Francesco per esibirsi durante la consueta udienza del mercoledì, ultima udienza dell’anno.

Dal 25 al 30 dicembre gli artisti si contenderanno gli ambiti premi che verranno assegnati anche quest’anno da una giuria internazionale che decreterà il vincitore di questa edizione, la numero XXXIV.

DAL 25 DICEMBRE AL 7 GENNAIO TUTTI I GIORNI 2 SPETTACOLI:

ALLE ORE 17.00 E ALLE ORE 20.30 –   riposo martedì 01 e 05 gennaio 2018   

GRAN VEGLIONE DI CAPODANNO 31 DICEMBRE 2017 dalle ore 21.30

Biglietti a partire da 15 euro – info www.goldencircusfestival.it

****

Vendita biglietti presso: Botteghino Tendastrisce ( 06 25210749) – Botteghino ATLANTICO –

Vendita online: www.boxofficelazio.it