CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
E' nata la "Ottavio Belli - Magic Productions"
di SimoneCimino in CIRCHI ITALIANI il 9 Dicembre 2017

PER NATALE OTTAVIO BELLI SARA' AL CIRCO MOIRA ORFEI A NAPOLI. ALTRE TRE PRODUZIONI DI MAGIA SPARSE PER L'ITALIA: EMOTIONS A PESCARA, LIDIA TOGNI A ROMA E PALERMO. 

La Magia nel Mondo del Circo tradizionale ha sempre avuto sfogo e quest'anno con le Produzioni Magiche targate Ottavio Belli, torna ad avere il Prestigio che merita all'interno del Circo Italiano.

Da pochi giorni infatti è nata la "Ottavio Belli - Magic Productions" che quest'anno a Natale gestirà i numeri di Magia e l'Illusionismo in 4 produzioni differenti tutte di grande qualità: Lidia Togni a Roma, Spettacolo Emotion a PescaraLidia Togni a Palermo e Moira Orfei a Napoli. Saranno 4 grandi produzioni di altissimo livello, con Maghi Professionisti e grandi attrezzature alcune delle quali mai viste in Italia. Quest'anno a Natale i Grandi Circhi hanno scelto la magia di qualità! 

"La mia idea, è stata principalmente quella di rivalutare il mondo della Magia e dell'Illusionsimo all'interno del Circo Italiano andando a selezionare alcuni tra i Maghi migliori che provengono da una formazione Artistica/Scolastica ben definita e non improvvisata" afferma Ottavio Belli, che prosegue: "La mia esperienza sia nel mondo del Circo, che in quello della Magia o della Regia, mi ha portato a scegliere ragazzi talentuosi e professionisti con un background Magico importante per affrontare la Pista di un Circo e di conseguenza tutte le componenti che lo distinguono da quello del Teatro. Questo perché purtroppo ho notato che negli ultimi anni la magia al circo veniva vista come un numero di riempimento al quale veniva data poca importanza. 

Difatti il mondo Circense purtroppo, è pieno di Maghi improvvisati che non valorizzano l'Arte del Prestigio, ma spesso la ridicolizzano acquistando scatole e scatoloni messe in scena senza nessun criterio di logica e soprattutto senza quella componente indispensabile per un numero di Illusionismo vero e di qualità e cioè: "Il Personaggio....l'Attore...il Mago". Per questo motivo ognuno dei miei ragazzi ha trascorso insieme a me un periodo di studio e di formazione dedicato alla ricerca del personaggio, allo studio delle musihe e dei costumi, dei tempi e degli spazi nella pista di un Circo. Questo garantisce alle produzioni che ci contattano la qualità indiscussa e l'originalità di avere numeri esclusivi studiati a pennello per le loro produzioni. 

A Palermo, al Circo Lidia Togni diretto da Vinicio Canestrelli Togni, ci sarà il mago Igna Fire, Gabriele Depietri. Membro del CMI Club Magico Italiano e allievo del CMI College che si occupa di formare e di seguire i giovani maghi e avviarli nel mondo del professionismo. Il ragazzo è già vincitore di premi importanti nel mondo Magico e ha già avuto esperienze Circensi in Tunisia con la società Medini/Martini. 

Igna Fire (Gabriele Depietri)

Al Circo Lidia Togni, diretto da Davide Canestrelli Togni, a Roma ci sarà Simone Zomparelli, in arte Sopino, un vero fantasista e trasformista tra i più veloci del momento. Si esibirà con due numeri (Quick Change e Grandi Illusioni). La particolarità di questa esibizione è che, a differenza dei soliti numeri di Trasformismo in cui l'uomo fa "cambiare" i vestiti della donna, qui il trasformista cambia i vestiti da solo ed inoltre, è tra i più veloci che ci sono oggi in circolazione. Oltre al numero di trasformismo, si esibirà in un Atto di Grandi Illusioni nuove e spettacolari in stile Rock and Roll.

Sopino (Simone Zomparelli)

Invece a Natale a Pescara ci sarà il Circo Emotion della famiglia Bellucci, di cui ne ho curato la regia e selezionato il cast. In questa nuova produzione torna un pò la formula già testata in precedenza con il Circo Martini "Illusion - Le Grand Galà du Cirque", ovvero quella in cui metà spettacolo è costituita da numeri di Circo tradizionale con animali e nella seconda parte invece, entra in gioco il Teatro, la Magia e l'Illusionismo nella sua forma più spettacolare.

"Mi sono reso conto che questa formula funziona e anche molto. Il pubblico Italiano oggi vuole essere sorpreso ed emozionato e quando va al circo esce contento solo e quando lo spettacolo è fatto bene ed è svolto in maniera seria e professionale", afferma Ottavio che continua: "A portare avanti questo programma ci sarà il giovanissimo lllusionista Antonio Fumarola, un vero e proprio Talento di cui sono sicuro sentirete parlare in un futuro non molto lontano".

Ottavio Belli invece sarà a Napoli con il Circo Moira Orfei dove presenterà in esclusiva, con le due partner Emiliana Bellucci e Angelica Arba, tutte le illusioni nuove, alcune delle quali mai viste in Italia. 

Ottavio Belli con Emiliana Bellucci e Angelica Arba

"La scelta di produrre questi quattro spettacoli tutti diversi tra loro sia per lo stile che per l'impostazione teatrale e mandarli in giro, è stata dettata dal fatto che tanti Circhi negli ultimi anni mi hanno chiesto di lavorare per loro e io purtroppo, non potendo dividermi in quattro davvero, ho pensato di mettere su una vera e propria società che si occupa di piazzare Illusionisti giovani e professionisti nei Circhi Italiani contribuendo allo sviluppo e alla qualità di quest'Arte antichissima." dichiara Ottavio Belli - "Quella che ho fatto è sicuramente la scelta migliore nel rispetto della mia Arte e per l'amore che nutro per il mondo del Circo. Per questo sono davvero felice e orgoglioso che diverse Produzioni quest'anno a Natale hanno deciso di rivolgersi a me evitando di arrangiarsi o addirittura improvvisarsi in un Mondo difficile da interpretare come quello dell'Illusionismo. Questo garantisce loro un numero di Magia serio, professionale e di grande impatto"

TAGS
ottavio belliillusionismomagiacirco belluccimoira orfeiemotionslidia togni

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Medrano
Circo Medrano
Circo Real Martini - Orfei
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Universal Circus
Circo Orfei - Darix Martini
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email